PRODOTTE IN MAROCCO - Stando a quanto riportato dalla rivista francese L'auto-journal, nel 2012 la Dacia introdurrà due inediti modelli che saranno prodotti nel nuovo impianto in Marocco. La Renault, casa che controlla la marca rumena, ha deciso di costruire un nuovo stabilimento per la produzione delle auto low cost perché l’impianto di Pitesti è ormai a pieno regime e non è più in grado di soddisfare la forte domanda proveniente da Russia e Brasile.
CITYCAR E MONOVOLUME - Le due nuove vetture della Dacia dovrebbero essere: una citycar a 5 porte con forme da monovolume che si andrà a collocare un gradino sotto la Sandero e la monovolume compatta, da cui deriverà anche la versione commerciale, che dovrebbe essere più grande della Renault Kangoo. Entrambe le vetture saranno sviluppate sulla stessa piattaforma della Dacia Logan (a sua volta derivata dalla Clio seconda serie) e verranno prodotte in Marocco in circa 360.000 esemplari annui complessivi.
2012 IMPORTANTE - Il prossimo anno sarà molto importante per la Dacia, dato che debutterà ufficialmente anche sul mercato britannico. La prima vettura con volante a destra della casa romena sarà la Duster, la suv low cost che nel 2010, al primo anno di vita commerciale, ha raccolto molti consensi di pubblico. In Italia, infatti, è stata scelta da 5500 acquirenti.
























