PER “MANICI” ESPERTI - La Dallara Stradale è una sportiva senza compromessi guidabile per strada ma pensata per l’utilizzo in pista, dove può fare valere il mix di potenza (400 CV) e leggerezza (855 kg). Ora, la questa supercar viene offerta anche nella serie speciale Club Italia, prodotta in dieci esemplari e dedicata all’omonima associazione sportivo-culturale, che promuove nel mondo le auto e le moto costruite in Italia.
CARBONIO BLU - A livello stilistico, la Dallara Stradale Club Italia ha lo scudetto del Club Italia verniciato a mano su entrambe le fiancate, oltre a una sottile striscia con il Tricolore che gira interno all’abitacolo ed è impresso sul guscio dei retrovisori. Ci sono poi alcune parti verniciate di bianco, come gli inserti nel fascione anteriore, i retrovisori e le parti laterali dell’alettone. Inoltre, la carrozzeria in fibra di carbonio è di un elegante colore blu scuro, tinta simile a quella utilizzata per l’ormai “mitica” Lancia Delta Integrale Club Italia del 1992. Spiccano anche pinze dei freni gialle.
LE HA SOLO LEI - All’interno della Dallara Stradale Club Italia, troviamo interni in ecopelle color tabacco con cuciture abbinate e inserto Tricolore sulla plancia di fronte al passeggero. C’è poi una targhetta personalizzata e, poco sotto, la firma dell’ingegnere Gianpaolo Dallara (fondatore della società). Sono presenti anche alcuni elementi assenti nelle Stradale standard: le manopole del clima e del selettore per le modalità di guida sono in alluminio fresato, e il computer di bordo ha una nuova schermata di accensione.