NEWS

Deus Vayanne: in lei un po’ d'Italia

Pubblicato 14 aprile 2022

L’austriaca Deus presenta la nuova hypercar elettrica Vayanne, un “mostro” con 2.200 CV. A realizzarla sarà l’Italdesign.

Deus Vayanne: in lei un po’ d'Italia

PROVENIENZA INSOLITA - Ma tra qualche anno l’Austria potrebbe passare agli onori della cronaca per essere la patria di una casa automobilistica in grado di produrre l’auto più potente al mondo. Queste sono le premesse della Deus Automobiles, con sede a Vienna, che al Salone di New York 2022 ha mostrato la hypercar Vayanne sotto forma di prototipo.

NUMERI DA RECORD - La Deus Vayanne è una vettura elettrica con 2.200 CV e una coppia di 2.200 Nm in grado di farla schizzare da 0 a 100 in meno di 2 secondi e di farle raggiungere la velocità massima di oltre 400 km/h. Bisognerà tuttavia aspettare il 2025 per vederla sul mercato. Essendo un progetto altamente esclusivo sono previste solo 99 unità

UN PO’ DI ITALIA - A realizzare la Deus Vayanne sarà la Italdesign, mentre il powertrain elettrico è opera della Williams Advanced Engineering. Nonostante sia una vettura ultra potente, l’estetica non è affatto esagerata, anzi risulta armonica e ben equilibrata. La parte più caratteristica è il tondeggiante posteriore, dove è visibile la linea a led che circonda la coda dell’auto, incastonando al suo interno una griglia nera che presenta diversi fori. Al di sotto è visibile la zona dell’estrattore, molto ben sagomata.

 

INTERNI DI QUALITÀ - Gli interni della Deus Vayanne non hanno nulla da invidiare a quelli dei costruttori maggiori, con dotazioni tecnologiche e finiture che sembrano di alta qualità. La Vayanne può infatti contare su quello che l’azienda chiama Halo Infinity Mirror, una striscia multipla di luce che avvolge tutto l’ambiente interno della vettura. La compagnia austriaca ha optato per selleria in pelle “sostenibile”. Nonostante la sua natura elitaria la società afferma che la vettura può contare su un adeguato spazio per i bagagli, con un’altezza da terra di circa 12 cm, particolarità, quest’ultima, che dovrebbe consentire alla Vayanne di attraversare i dossi senza troppi problemi.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
14 aprile 2022 - 16:14
Anteriore copiato, posteriore pessimo, interni "Las Vegas". Meno di 2" da zero a cento. Inaugurerà un nuovo modo di andarsene: "le vittime da accelerazione molesta". Però bella, mi piace
Ritratto di Quello la
14 aprile 2022 - 16:50
Vero, caro Volpe, è sgraziata da qualunque angolazione, con la conseguenza che ha un certo fascino.
Ritratto di Goelectric
14 aprile 2022 - 17:24
Diciamo che é "bruttamente" bella, non so se si puo dire, ma anche a me come volpe non fa impazzire, però non é brutta!forse ho problemi mentali....:D
Ritratto di Volpe bianca
14 aprile 2022 - 17:29
:-)))) certo che, come faceva notare qualcuno qui sotto, dev'essere molto impegnativo fare ste hypercar elettriche... Probabilmente anche "Divani e Sofà" ne farà una prossimamente, con interni di qualità
Ritratto di Tu_Turbo48
14 aprile 2022 - 18:16
@Goelectric Esatto ottima definizione, quest'auto è Brutta ma allo stesso tempo Bella. Comunque concordo anche con Volpe Bianca con l'anteriore palesemente copiato da altre hypecar, ma anche qualcosina degli interni come per esempio il Volante e il cruscotto digitale sembrano quelli che montano le Lamborghini.!!
Ritratto di nik66
15 aprile 2022 - 06:59
vero, anche a me fa la stessa impressione, non è bella, ma mi piace, interni palesemente lambo, troppi luci e monitor, al posteriore mi ricorda la mclaren (non di f1), esteticamente non innovativa, aspetto la nuova mastretta elettrica, se mai ne faranno una...
Ritratto di nik66
15 aprile 2022 - 07:01
l'unica nota positiva sono i tasti fisici sotto il televisore nella consolle
Ritratto di Tu_Turbo48
15 aprile 2022 - 14:45
@nik66 Esatto.!!!
Ritratto di Miti
16 aprile 2022 - 21:56
1
Quello la # auguri di Buona Pasqua
Ritratto di Quello la
16 aprile 2022 - 22:00
Ehi, grazie caro miti! Altrettanto!
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 aprile 2022 - 20:28
Sostanzialmente la vedo come Lei, sign. Volpe Bianca, infatti non mi piace quello schermo nella consolle centrale, come il posteriore della vettura. Gli interni "Las Vegas" sarebbero come questi?
Ritratto di Volpe bianca
14 aprile 2022 - 20:44
@Ridolfo Giuseppe sí, Las Vegas nel senso che ci sono schermi e luci ovunque... :-)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
15 aprile 2022 - 21:08
@Volpe Bianca, su un auto del genere non servono, a mio modesto parere. Di Las Vegas è molto meglio la città. :-)
Ritratto di Volpe bianca
15 aprile 2022 - 21:13
@Ridolfo Giuseppe, ovviamente concordo, non sono certo tra quelli che amano schermi vari e led ovunque ;-)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
15 aprile 2022 - 21:29
il suo pensiero, che concordo totalmente, mi è già noto. Perché non si candida come interior design, interior style o comunque si dica? Magari le auto sarebbero, almeno in termini di interni, migliori, sia esteticamente, che funzionalmente. :-)
Ritratto di Miti
14 aprile 2022 - 21:05
1
@ tutti quanti #### e io che pensavo che abbiamo solo una Volpe qui , bianca !!! Invece no ! Abbiamo Volpe grigia, arancione , rosa , lilla, a righe bianco nere (ahahah sì sente qualcuno bianco nero ) ... ragazzi, non sono un amante di questo stile. Ma sapete una cosa ? Si dice che i soldi non portano la felicità! Si dice ... Ma , prima di questo (si dice ) potrei almeno provare per qualche mese di non avere la sveglia alle 04.50, avere un bel conto in banca e comprarmi una bestia del genere? Cavolo , 2000 CV ? Ma chi si importa che è una coppia incolla o che ha interni Las Vegas o altro ? Hai sotto il cubo 2000 cavallini ! Non facciamo le volpi che non arrivano al uva poi in seguito fare gli schizzinosi che l'uva non è matura. Cavolo come la proverei, chi sa che effetto ti fa una potenza del genere ? Vi ricordate Ivan92 con le sue prove su strada delle varie sportive ? Lui ne sa qualcosa! Saluti a tutti quanti.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
15 aprile 2022 - 21:05
@Miti, a me un missile ad Indianapolis (in realtà l'ideale sarebbe un rettilineo di almeno 20 Km, ma credo sia difficile trovarne uno adatto e disponibile, senza rotture di cogl....) mi sarebbe piaciuto provarlo, magari con il controllo di trazione, e a costo di distruggerlo. Su veloce.it, se non ricordo male, tempo fa leggevo che un'azienda americana, ha trasformato le Lamborghini Huracàn e qualcuna delle limited edition Audi R8 V10 Decennium, aggiungendo due turbine e sostituendo il doppia frizione con cambi manuali, per farle raggiungere la bellezza di 2.200 CV (però a me interesserebbe di più della velocità massima che non della potenza massima). Mi domando quali percezioni diano simili "mostri", però mi chiedo se non sia meglio il robotizzato, con una simile potenza e con velocità da 380-400 Km/h in su. Questa vettura austriaca non sarà male in termini di prestazioni (esteticamente è sempre personale), ma preferirei Hennessey Venom F5 e SSC Tuatara. Due piccioni con una fav.a sarebbero meglio no?! Pertanto non sono sempre d'accordo con la storiella dell'uva acerba e della volpe che non l'afferra.
Ritratto di Miti
16 aprile 2022 - 00:30
1
@Rodolfo ...era semplicemente un modo per scherzare, visto il nickname di Volpe Bianca. Sull'azienda Hennessey Performance che dire . Penso nei primi 5 come prodotti finiti
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
16 aprile 2022 - 10:31
@Miti, ah, se si tratta di volpi colorate io sono fuori, ma di bianconero io tifavo la "zebra" Juve. :D - Ultimamente non mi frega più granché, seguo solo Red Bull Racing e un po' di Motogp e Moto3. Mi dispiace per il Chelsea, è evidente che il Real le vince sempre quando sembrerebbe sul punto di perderle (anche senza Sergio Ramos).
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
16 aprile 2022 - 10:36
La Hennessey, la Koenigsegg e la McLaren sono quelle che hanno creato i prodotti-auto che mi sarebbe piaciuto "assaporare".
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
16 aprile 2022 - 10:31
@Miti, ah, se si tratta di volpi colorate io sono fuori, ma di bianconero io tifavo la "zebra" Juve. :D - Ultimamente non mi frega più granché, seguo solo Red Bull Racing e un po' di Motogp e Moto3. Mi dispiace per il Chelsea, è evidente che il Real le vince sempre quando sembrerebbe sul punto di perderle (anche senza Sergio Ramos).
Ritratto di Miti
16 aprile 2022 - 21:56
1
Rodolfo Giuseppe # Buona Pasqua! Auguri
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
16 aprile 2022 - 23:25
Grazie, Buona Pasqua e Pasquetta anche a te Miti.
Ritratto di Arreis88
14 aprile 2022 - 17:04
L'imperterrito proliferare di queste super/hypercar, figlie di case automobilistiche semi sconosciute o addirittura nate l'altro ieri, suggerisce che le persone abbienti non sanno proprio più come spendere i loro soldi. È evidente che oramai, alzarsi la mattina e di punto in bianco, produrre una qualsiasi auto con millemila cavalli, dalle forme e nomi uno più strambo dell'altro, sia decisamente remunerativo. Non riesco a spiegarmi altrimenti il perché di tutti questi, solo a prima vista, azzardi imprenditoriali.
Ritratto di alvola2023
14 aprile 2022 - 17:15
Appena qualche giorno dopo, praticamente una dimostrazione immediata, per far capire a quei geni del marketing che lo "consigliavano" cosa se ne farebbero oggi Ferrari, Lamborghini o Pagani di abbandonare la loro ampia, privilegiata e confortevole zona di produzione termica, con le persone in fila per prenotargli le auto che solo loro, o quasi, sanno fare e che godono di un'immagine immensa e posizione di predominio assoluta, per buttarsi prima del dovuto, che poi se quando e mai ci sarà un momento d'obbligo fra una dozzina d'anni e passa, nella bolgia EV a battagliare con chi dall'oggi al domani ti annuncia un'elettrica con 1.000-2.000CV e fino a ieri non si erano mai sentiti nominare. Do you understand now?
Ritratto di giulio 2021
14 aprile 2022 - 17:27
alvola2023 : e magari vale anche per i SUV d'alta gamma e berline, elettriche ovviamente...
Ritratto di Cavallino
14 aprile 2022 - 17:17
Il fatto che una casa sconosciuta venuta dal nulla si svegli una mattina e produca un elettrodomestico da migliaia di cavalli la dice lunga sulla complessità e sulla selezione che un pacco batteria richieda rispetto ad un’auto vera
Ritratto di giulio 2021
14 aprile 2022 - 17:29
In Austria esiste di nuovo anche l'Austro Daimler con una supercar quasi confrontabile almeno nell'esclusività: tanto per dire. Comunque l'Austria è una delle patrie della tecnologia automobilistica, fino a 100 anni fa tutto ciò che si poteva considerare tedesco era nato quasi sempre in Austria.
Ritratto di alvola2023
14 aprile 2022 - 18:39
Sì ma ora non fanno niente più. Valgono più la Polonia, la Turchia o la Slovacchia. Considera l'Austria attuale fra le nazioni come Lancia fra i marchi.
Ritratto di giulio 2021
15 aprile 2022 - 09:21
In realtà in Austria fanno un sacco di auto luxury di vari marchi oggi e ha un sacco di tecnologie militari soprattutto, basta guardare a Steyr, che i Paesi sopra citati neanche si sognano.
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2022 - 17:26
1
Anteriore della jesko e posteriore della lotus evija ( che risulta essere decisamente più bella). Fa segnare il record dell' auto più potente? Chissenefrega se poi nn darà emozioni nè a guardarla nè a guidarla..
Ritratto di Tu_Turbo48
14 aprile 2022 - 18:07
E la famosa Tesla Roadster di AlVolantino il trollino Mumutaaa Ahahahaha, Tiè.!!!
Ritratto di ziobell0
14 aprile 2022 - 18:08
sembra avere un tampax piantato nel c***, scusate la finezza
Ritratto di giulio 2021
14 aprile 2022 - 19:22
Francamente il design delle supercar / hypercar sembra sempre talmente originale da essere poco originale, si nota anche qualcosa di Italdesign però ormai fanno più impazzire le berline elettriche da 500 / 1.000 cv che queste.
Ritratto di Flynn
14 aprile 2022 - 20:06
2
Ciullio, in effetti lei a furia di guardare certe berline pazzo lo è diventato sul serio.
Ritratto di giulio 2021
15 aprile 2022 - 09:24
Diciamo che oggi uno, anche un giovane, anche è più attratto da una Tesla S Plaid che so o altre similari, i veri sogni sono le Lucid Air 1050 cv o le Taycan o le Nio Et7, in generale, se uno deve guardare ad una berlinetta 2 posti allora c'è Ferrari o Lambo comunque.
Ritratto di Flynn
15 aprile 2022 - 12:10
2
La statistica la fa sui clienti dell’osteria della Marisa? Solo lei può pensare che un giovane sogni una carrozzeria da boomer .
Ritratto di giulio 2021
15 aprile 2022 - 12:48
Allora posso sognare anche un veliero, un castello, un elefante o un trattore a vapore, però le super berline a scalata poi fanno vendere anche il resto della gamma di berline e SUV nelle rispettive marche, questa non credo sia proprio tra i sogni, sta austriaca prima dovrebbero come minimo conoscerla...
Ritratto di Flynn
15 aprile 2022 - 21:31
2
Mi sembra che lei sogni fin troppo, e purtroppo lo fa a occhi aperti .
Ritratto di Miti
16 aprile 2022 - 21:57
1
Flynn , Buona Pasqua e auguri!
Ritratto di Flynn
16 aprile 2022 - 22:17
2
Buona Pasqua a te carissimo !!
Ritratto di Paolovr
14 aprile 2022 - 19:24
Se fossi ricco e dovesse essere supercar elettrica, almeno che sia col blasone :)
Ritratto di Goelectric
14 aprile 2022 - 19:47
Che poi scusate l ignoranza, ma le prese d aria stile 430f1, che funzione hanno se non devono raffreddare nessun motore?o pure il pacco batterie va raffreddato con l aria?
Ritratto di Co-Bra
19 aprile 2022 - 14:40
Freni?
Ritratto di Flynn
14 aprile 2022 - 20:04
2
E i cinesi muti a copiare. Poi uscirà l’ennesima startup cinese, che ne so la Cag-nei-mutand , con qualcosa di palesemente copiato e Mr. Magoo sarà qui a lodarne l’estetica e l’originalità. Ovviamente prevederà numeri di vendita astronomici, salvo poi nascondersi dietro a un dito accampando le scuse più assurde per tentare, invano, di rimediare alla figuraccia. La solita storia già scritta insomma, e che riviviamo ogni giorno, da quattro anni a questa parte.
Ritratto di giulio 2021
15 aprile 2022 - 09:25
Bè va bè se devo copiare con tutte le Ferrari, Lamborghini o perfino Koenigsegg berlinette che ci sono vado a copiare questa...
Ritratto di Flynn
15 aprile 2022 - 12:06
2
Intanto Vinfast s’e messa a copiare pure Renault e manco è cinese
Ritratto di giulio 2021
15 aprile 2022 - 12:52
Pinifarina si è messa a copiare Renault, vado subito a dirglielo, comunque è vero il muso dell VF8 somiglia a qualche Renault ma penso sia proprio un caso, cioè se devi copiare qualcuno copierai : Ferrari, Mercedes o Tesla non penso proprio la Koleos... Anche la fiancata verso il posteriore di Lexus RX e Opel Astra hatchback di pochi anni fa erano perfettamente uguali, in pratica lo stesso pannello, stessa idea, sarà stato un caso, non è che Belèn voglia truccarsi per somigliare ad una ciaciona qualsiasi: troppa malizia insomma abdare sempre a pensa re che si copia, e si guardi al Salone di New York di oggi la Vinfast cosa promette...
Ritratto di Flynn
15 aprile 2022 - 21:39
2
Ecco bravo, intanto che va a dirglielo gli porti anche il curriculum e qualche suo bozzetto, che sicuramente sarà apprezzato. Il marchio Vinfast a oggi vale zero. Se non sarà fallita tra una decina d’anni ne riparleremo.
Ritratto di giulio 2021
16 aprile 2022 - 09:24
Anche Toyota in Italia negli anni 80 quando arrivò si disse: se ne venderanno qualche centinaia sarà un successo...
Ritratto di Flynn
16 aprile 2022 - 09:26
2
Anche tu negli anni 80 pensavi di avere successo nella vita, ora piangi per cambiare un parabrezza. Evidentemente le cose non sempre vanno come si pensa
Ritratto di Go Electric
14 aprile 2022 - 20:23
Finalmente una nuova elettrica, speriamo possa spazzare via gli orrori a combustione di Ferrari e Lamborghini! Un saluto, Mirtillo!
Ritratto di Tu_Turbo48
14 aprile 2022 - 20:48
@Go Eletric Alvolantino salutami quel grandissimo troll di V8sound detto il patetico giullare del blog. Saluti il Turbo!
Ritratto di Goelectric
14 aprile 2022 - 23:10
Mirtillo é susumu, lo usava quando era una persona "normale"
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
14 aprile 2022 - 20:35
Bel muso, ma ha fari piccoli, come nella Jesko, e soprattutto un orribile posteriore. Buoni gli interni, tranne lo schermo centrale e la pelle sostenibile. Resta un soprammobile o modellino 1:1 discreto, pertanto le darei un 6 o 6,5 per il muso.
Ritratto di BZ808
14 aprile 2022 - 21:17
Direi poco originale... in ogni caso un fulmine su quattro ruote!
Ritratto di Oxygenerator
14 aprile 2022 - 21:18
Brutta, ma perlomeno non butta fuori veleno dagli scariche come i NOx, il particolato, ed altro. Rimane brutta, ma non dannosa.
Ritratto di PONKIO 78
14 aprile 2022 - 22:05
Assomiglia un po’ alla JAGUAR XJ220……
Ritratto di - ELAN -
14 aprile 2022 - 22:53
1
Quando si dice "è una bestemmia"...
Ritratto di - ELAN -
14 aprile 2022 - 22:53
1
Deus...
Ritratto di Velocissimo
15 aprile 2022 - 00:50
Ideale per chi si vuole ammazzare
Ritratto di giulio 2021
15 aprile 2022 - 12:54
Io di austriaco non vedo l'ora che torni di nuovo la Steyr che fu una marca notevole, proporrebbe auto pratiche ma di classe, e le idee dei tedeschi sono sempre arrivate dall'Austria.
Ritratto di Flynn
15 aprile 2022 - 21:42
2
Tho’ avrei scommesso che , invece, volesse una nuova pentola di fagioli asburgica.
Ritratto di turco gino giampiero
15 aprile 2022 - 16:14
A quando una che lo zero-cento lo fa in un secondo?
Ritratto di V8 sound
15 aprile 2022 - 23:00
Allo stato dell'arte... impossibile anche con 10.000 cv. E' un limite fisiologico conseguente alla capacita' di scaricare a terra la potenza degli pneumatici. Oppure, pneumatici da dragster.
Ritratto di giulio 2021
16 aprile 2022 - 09:28
Ecco questa auto ti fa dire che non bastano i 2200 cv anche s esono 2200 cv, conta anche il blasone, il design , altre soluzioni tecnico pratiche, l'hype, almeno per le supercar / Hypercar ancora e di più per le berline, per i SUV è tutto un'altro discorso,nonostante i troll che vivono nel 1990 della loro beata gioventù di questo sito, la realtà è che con i SUV (elettrici) il marchio conta come quello del telefonino smartphone o TV LCD, ogni marchio nuovo che nel giro di 5 anni va di moda è considerato il migliore, tutti guardano ciò che si offre e basta.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 11 maggio

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser