NEWS

Distributori “taroccati” nel milanese

06 giugno 2012

I controlli dei Carabinieri hanno portato a scoprire quattro stazioni di servizio dell’area milanese in cui le pompe di carburante erano state manomesse, creando le condizioni per poter truffare gli ignari automobilisti.

NON SOLO ACCISE - Come se non bastassero gli aumenti di varia natura che vengono praticati sul prezzo dei carburanti, anche la disonestà ci mette la sua. A Milano i Carabinieri hanno scoperto quattro distributori in cui i sistemi di misurazione del carburante erogato non erano a norma di legge. In particolare erano stati manomessi i sigilli piombati che vengono apposti dall’Ufficio Metrico per garantire la regolarità del funzionamento.

MANOMISSIONI - Ai controlli compiuti dall’Arma appunto quattro stazioni di servizio hanno presentato pompe con i sigilli manomessi. In pratica in quelle condizioni era possibile per qualcuno “taroccare” l’impianto ed erogare meno carburante di quello indicato sul display della pompa. Il gestore dell’impianto ha la possibilità di rimuovere i piombi per controlli e interventi volti alla sicurezza, ma per compiere l’operazione deve procedere di conserva con l’Ufficio Metrico. Dato l’esito dell’operazione, il comando dei Carabinieri di Milano ha deciso di compiere altri accertamenti analoghi, per combattere un fenomeno delinquenziale che va a colpire ulteriormente l’automobilista. 



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
6 giugno 2012 - 16:10
3
Gli ennesimi benzinai che fanno i furbi per arrotondarsi i guadagni... non sono i primi e non saranno certo gli ultimi, purtroppo.
Ritratto di giuseppedore
7 giugno 2012 - 15:11
....come che non bastasse, anche i sigg.ri dei distributori, si mettono a rubare, già rubano legalmente......e non gli basta......vergogna Italiana....
Ritratto di lada-niva22
6 giugno 2012 - 16:13
...la storia? Roma ladrona????
Ritratto di osmica
8 giugno 2012 - 10:15
Con i soldi de Roma. Ok. E quindi? L'articolo parla della polizia che ha fatto controlli e ha trovato il distributore truccato. Vorresti sostenere che nel resto dell'Italia sono tutti perfetti?
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
8 giugno 2012 - 10:32
no, ma lassù non siete tutti santi nemmeno...
Ritratto di osmica
8 giugno 2012 - 10:46
I truffatori li trovi sia al nord che al sud... sia ad est che ovest. E lo stesso per i santi.
Ritratto di Giuss
6 giugno 2012 - 16:15
sarebbe interessante sapere precisamente Quali sono quesri rifornimenti!
Ritratto di fabri99
6 giugno 2012 - 20:00
4
Quei distributori siano stati chiusi, Giuss! Se lo fate sapere dopo averli scoperti e arrestati non ha un granchè senso! Certo, ci si può rammaricare pensando "Cavolacci, ho proprio fatto rifornimento lì ieri!" Ma diffondendo il nome, si diffamerebbe un po' la marca: per esempio se era un distributore Q8, non è una bella pubblicità far sapere che un distributore Q8 era gestito dai ladri... Ciao ;)
Ritratto di Al86
7 giugno 2012 - 08:59
Secondo me invece, per qualsiasi tipo di frode, bisogna far sapere chi sono i truffatori (nome cognome e pure foto) così la gente riconosce il tipo ed evita di farsi truffare ancora, visto che purtroppo in Italia la legge è dalla parte dei malviventi (ad esempio mi ha lasciato furioso il sapere che se un truffatore viene beccato i soldi che ha guadagnato dalla truffa gli rimangono... senza contare che quando li beccano poi non gli fanno niente, al limite i domiciliari, ma se proprio gli va male...)
Ritratto di fabri99
7 giugno 2012 - 14:11
4
Ciao ;)
Ritratto di giuseppedore
7 giugno 2012 - 15:12
sono daccordo.....
Ritratto di roberv40
7 giugno 2012 - 00:02
sono d'accordo bisogna mettere i nomi e gli indirizzi di queste stazioni di servizio truffaldine in modo che nessun automobilista si fermi da loro se fosse per me metterei anche le foto con le facce dei gestori. cosi' la prossima volta prima di fare i furbi ci pensano su un milione di volte prima di fare una cosa del genere.
Ritratto di roberv40
7 giugno 2012 - 00:02
sono d'accordo bisogna mettere i nomi e gli indirizzi di queste stazioni di servizio truffaldine in modo che nessun automobilista si fermi da loro se fosse per me metterei anche le foto con le facce dei gestori. cosi' la prossima volta prima di fare i furbi ci pensano su un milione di volte prima di fare una cosa del genere.
Ritratto di lorenzo.lolly
6 giugno 2012 - 16:16
Non basta lo stato, pure fra noi cittadini ci derubiamo nelle tasche! ahi ahi ahi...
Ritratto di fabri99
6 giugno 2012 - 20:02
4
Che i ladri fossero cittadini malviventi piuttosto che politici! Ciao ;)
Ritratto di mattias93
6 giugno 2012 - 16:24
Perché ci si è ridotti a questo? saranno il 70% di tasse sulla benzina (la butto la')?
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2012 - 17:15
così da fargli fare in pieno la brutta figura. Ladri, come dice lada niva, altro che roma ladrona Milan ladrun, o come caspita si dice in milanese. ...Ciao!
Ritratto di omnia
6 giugno 2012 - 17:16
In uno contesto di malessere generalizzato è normale il verificarsi di episodi di truffe ai danni degli ignari cittadini. Se i nostri "Governanti" continuano a percorrere la strada dell'austerità forzata e priva di reali benefici, la gente si sentirà legittimata ad inventarsi sempre di più espedienti per vivere. Sia chiaro... il fatto è a dir poco deplorevole, e non merita ulteriori commenti, ma prepariamoci ad assistere a fenomeni analoghi in tutta Italia e sopratutto con maggiore frequenza.
Ritratto di MaCiao5
6 giugno 2012 - 17:30
3
Fate pena....speriamo che non ci sia mai andato in quei distributori.
Ritratto di MaCiao5
6 giugno 2012 - 17:31
3
Mandateli FORA DAI BAL!
Ritratto di fabri99
6 giugno 2012 - 18:00
4
Stavo proprio pensando "Che fine ha fatto MaCiao??" Comunque, dove eri finito?? Ciao ;)
Ritratto di trap
6 giugno 2012 - 18:45
meno male che qualcuno controlla
Ritratto di gig
6 giugno 2012 - 18:55
Ecco la mia esperienza con un distributore (non faccio nomi) senza logo del Meridione: vedo il cartello con esposto il prezzo (strano per il Sud...) di 1,699. Subito freno e faccio benzina... l' indicatore nel cruscotto segna che è quasi finita. L' operatore, molto scortesemente, mi "ordina" di farmi più avanti con l' auto in modo tale da inserire più agevolmente il bocchettone nel serbatoio. Vorrei farlo io, ma pretende di farlo lui e glielo lascio. Senza pensieri torno in auto, ma, dal finestrino abbassato, sento il classico profumino della benzina... peccato che aumenta sempre più! Esco e noto che l' erogatore non è stato messo bene nel bocchettone nel benzinaio e quindi la benzina si sta copiosamente riversando sulla ruota! Infuriato, esigo che l' operatore venga a pulire l' auto e fare un altro pieno (nel frattempo, la benzina da inserire era finita!). Lui, però, si discolpa (dopo essere tornato da un cliente che stava servendo al posto mio!) dicendo che devo pagare 40 euro per il "pieno"! Primo, se la benzina fosse costata come indicato, me la sarei cavata con 25 euro, secondo, non ne è entrato un goccio nel serbatoio, terzo, la scortesia del venditore che non ha nemmeno esaudito la mia richiesta di parlare con un suo superiore supera ogni limite! Di conseguenza, vista la circostanza, sono risalito in auto e me ne sono andato, con il serbatoio ancora da colmare... A cosa arriva la gente pur di guadagnare un pò...!? Magari, se il benzinaio fosse stato attento, io quei 40 euro glieli avrei pure dati, dimenticando che me ne stava rubando la metà...
Ritratto di ShaneJJ
6 giugno 2012 - 19:40
Nella mia zona ne ho beccati due di cui uno in città, messo in una posizione strategica che miete vittime a gogo; un altro invece per chi passa spesso sulla milano-meda all'altezza di paderno dugnano ( direzione milano ) c'è un agip che in due occasioni ( si era appena accesa la riserva ) gli buttai 20 euro e si alzò a malapena l'asticella manco avessi messo 5 euro.... A riprova di ciò in tutte e due le occasioni ho fatto una trentina di km e di nuovo in riserva. Le accise ci spremono ma accise + delinquenti = incazzature con conseguenze catastrofiche.
Ritratto di apm
6 giugno 2012 - 20:13
Non sono i primi e di certo non saranno gli ultimi, è impensabile che i circa 23 mila distributori sul nostro paese siano in regola, servono solo più controlli.
Ritratto di beppe81
7 giugno 2012 - 14:17
comunque l'articolo dice solo che i sigilli erano manomessi, non che i distributori erogassero meno benzina rispetto a quello che dicevano... magari hanno solo fatto manutenzione senza coinvolgere l'ufficio metrico. non so, magari tra burocrazia e tempi vari conveniva fare così... non dico che sia giusto, dico solo che la notizia così com'è lascia aperte le strade a varie interpretazioni, non necessariamente alle truffe. potrebbero dare qualche info in più! è stato fatto un test se il distributore segnava quantità o importi diversi dal dovuto? (ad esempio) Detto ciò, speriamo che li controllino tutti, ci manca ancora che ci sgamino sopra altri soldini!!!
Ritratto di fafner
7 giugno 2012 - 16:34
Se pescati, revoca a "vita" della licenza e, qualche annetto di gattabuia! Mi rendo conto che, sto farneticando... Galera? Ma quale galera! Da noi è riservata solo ai ladri di polli. ............... Saluti.
Ritratto di monodrone
7 giugno 2012 - 20:42
Magari la galera per i ladri di polli!. L'Italia è uno stato forte coi deboli e debole coi forti. Una nazione col falso in bilancio libero che manda in galera come se fosse un delinquente l'automobilista in divieto di sosta e chi ammazza con l'abbreviato al massimo un paio di anni ai domiciliari. tzè! tzè! Questi al massimo si prendono una multa e via andare. Caro fafner, nella palta stiamo! Dentro i colpevoli e fuori i nomi! TERREMOOOTO!
Ritratto di fafner
10 giugno 2012 - 21:00
Purtroppo, in Italia, l'andazzo è questo... Darti torto, equivarrebbe ad un insulto alla ragione! Ciao. Wilhelm.
Ritratto di Francomaria
7 giugno 2012 - 19:21
Ansenti haò 'stò "beppe81" !!! Sei forse uno dei quei distributori pizzicati a rubare !!!!!!!!!!! Vengono definiti furbi !!!!!!!! Questi sono ASSOCIANE A DELINQUERE e come tali vanno CONDANNATI ALLA GALERA, SUBITO, IMMEDIATAMENTE, SENZA I TRE GRADI DI GIUDIZIO. COME AVVIENE IN AMERICA.
Ritratto di FlorianoL
8 giugno 2012 - 12:35
e segnalare agli automobilisti queste situazioni così da non servirsi piu da questi ladri!!

VIDEO IN EVIDENZA