IL MOTORE - La Dodge Charger Mopar ’11 è equipaggiata con il motore 5.7 V8 Hemi da 370 CV di potenza e 535 Nm di coppia massima, dotato del dispositivo Controller che ottimizza l’erogazione della coppia, mentre il sistema Super Trac Pac migliora l’accelerazione, la maneggevolezza e la frenata della vettura.
LA MECCANICA - Il propulsore della Charger Mopar ’11 è abbinato al cambio automatico Pistol Grip a 5 rapporti che, grazie alla funzione Auto Stick, permette di cambiare marcia senza far andare il motore fuori giri. Grazie a quasti accorgimenti, la Dodge Charger accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Inoltre, l’auto è dotata di barre stabilizzatrici più lunghe di 3 cm all’anteriore e di 2 cm al posteriore.
GLI ESTERNI - L’equipaggiamento speciale prevede lo spoiler posteriore e i cerchi in lega Envy a 5 razze da 20 pollici di colore Pitch Black, lo stesso della carrozzeria, i quali celano l’impianto frenante composto dai dischi anteriori da 345 mm x 28 mm con pinze a due pistoncini, mentre i dischi posteriori misurano 320 mm x 22 mm e sono abbinati a pinze a un pistoncino.
SOLO MILLE ESEMPLARI - All’interno, la Dodge Charger della Mopar è dotata di volante in pelle e sedili in pelle Katzkin di colore Mopar Blue. La Dodge Charger Mopar ’11 sarà prodotta in soli 1.000 esemplari, il cui prezzo di listino negli Usa sarà 39.750 dollari. L’auto sarà prodotta a Brampton, mentre l’assemblaggio finale sarà curato nell’impianto di Windsor. Non è prevista l'importazione in Europa.