NEWS

DS: nel 2019 una piccola suv

19 luglio 2017

La DS3 potrebbe lasciare il posto ad una piccola suv dalle dimensioni contenute per fare concorrenza all’Audi Q2.

DS: nel 2019 una piccola suv

STRATEGIA SEGNATA - La DS7 Crossback (foto qui sopra) sarà il primo dei quattro nuovi modelli che la DS ha in programma fino al 2021, nell’ambito di una strategia che vuole affermare il costruttore francese nel novero delle case automobilistiche cosiddette “premium”. La DS, che insieme alla Citröen e alla Peugeot fa parte del gruppo PSA, punterà da ora in avanti sulle suv, cavalcando una tendenza ormai imperante in Europa e lanciando nel 2019 un modello più compatto ed economico della DS7 Crossback, che avrà dimensioni simili all’Audi Q2 (lunga 419 cm). Come la sorella maggiore, la nuova piccola DS punterà sul design e sulla qualità dell’abitacolo, ma interpretati “alla francese” cioè ispirati al mondo del lusso d’Oltralpe, incarnato dai designer e delle maison della moda e degli accessori.

ANCHE ELETTRICA - L’arrivo del nuovo modello è stato confermato al settimanale Autocar da Stéphane Le Guével, a capo della DS in Gran Bretagna, secondo cui la suv compatta potrebbe sostituire sul mercato della DS3, utilitaria a tre porte che ormai risente del peso degli anni: la casa francese ritiene infatti che la suv possa diventare una valida alternativa per quelle persone che vogliono un modello compatto ma più modaiolo e di tendenza rispetto alle classiche utilitarie. La suv compatta della DS, che dovrebbe debuttare nel 2018 per essere in vendita nel 2019, potrebbe avere sin da subito nella gamma una versione elettrica.



Aggiungi un commento
Ritratto di Edoardo98
19 luglio 2017 - 16:57
Ma non hanno capito che il marchio Ds non lo vuole nessuno? Oltretutto sostituire la ds3 con un suv è una scelta alquanto brutta dato che era l'auto più caratteristica del marchio anche se è vero che la c3 con la nuova generazione è diventata molto modaiola proprio come lo era la ds3 che ha secondo me perso parecchio fascino con il cambio di marchio
Ritratto di voodoonet
20 luglio 2017 - 13:11
1
e chi lo dice che DS no la vuole nessuno? affermi cose per nulla fondate, no parlare per tutti , se non piace a te non vuol dire che non piace a nessuno. Di auto DS ne girano e questa DS SUV avrà i suoi amatori come altre tante auto ad esempio la Chrysler PT Cruiser , Daihatsu Materia, Lancia Thesis ecc..
Ritratto di Boys
20 luglio 2017 - 21:10
1
Concordo ..net ma io ne vedo in giro di DS...e non le paragono alle ultime 5 da te elencate che ne hanno vendute 20 per diversi motivi...
Ritratto di Boys
20 luglio 2017 - 21:11
1
Ovviamente non concordo con Edoardo
Ritratto di Eccomi
21 luglio 2017 - 09:39
Lo dicono I numeri delle vendite. In Italia, Europa, Cina. I modelli attuli sono un flop. Anche in Francia.
Ritratto di Thresher3253
19 luglio 2017 - 17:02
La DS sta piuttosto in difficoltà e giustamente vuole infilarsi in un settore molto popolare, andando a sostituire un modello che per forza di cose ha poco appeal sul mercato. Peccato che l'attuale corso stilistico DS sia davvero sottotono.
Ritratto di bridge
19 luglio 2017 - 18:00
1
Tavares dovrebbe sbrigarsi a rinnovare la gamma DS e a far uscire nuovi modelli! Pure in Francia le vendite sono in continua flessione! La DS7 mi piace ma potevano farla uscire prima e ormai DS3, DS4 e DS5 sono vecchie. Per il suv compatto bisognerà aspettare il 2019... e nel frattempo, in Citroën, la C5 ha cessato la produzione e bisognerà aspettare un pò per vedere la sua erede.
Ritratto di mike53
19 luglio 2017 - 18:10
D'accordo le strategie di mercato, ma far uscire da noi la DS7 con cotanto ritardo cosi' come la nuova C5 Aircross di Citroen addirittura a fine 2018, per me non ha senso! Logico che poi si trovino in grosse difficoltà!
Ritratto di Eccomi
19 luglio 2017 - 19:07
Non mi è chiaro con quali modelli vorrebbe confrontarsi. X3, X4, Q5, Stelvio, NX, GLC sono spanne sopra. Nissan Xtrail? Qashqai? Compass? Hanno prezzi di attacco inferiori ed offrono la trazione integrale opzionale. Il posizionamento di questo modello mi sfugge.
Ritratto di The Krieg
19 luglio 2017 - 19:29
Seriamente vogliono togliere il modello più venduto per fare un suv? Piuttosto che togliessero la ds4!
Ritratto di Fr4ncesco
19 luglio 2017 - 19:31
2
La DS7 (che mi piace moltissimo) da quando sarà in vendita? Perchè è un marchio nato con modelli già vecchi e che nessuno compra e nessuno conosce se non come Citroen. L'unica più diffusa è la DS3 e con quest'ultimo marchio e adesso la vogliono sostituire con un modello dubbio. Non credo abbiano "ingranato" giusto con questo nuovo brand, fanno tante chiacchiere e non si vede alcun risultato.
Ritratto di Ercole1994
19 luglio 2017 - 19:42
La DS 7 è già in vendita in una versione speciale da oltre 50 mila euro. Le versioni "normalizzate", dovrebbero arrivare ad inizio 2018.
Ritratto di bridge
19 luglio 2017 - 19:48
1
Secondo Autoplus la DS7 sarà disponibile da fine 2017. Nel frattempo Macron gira per Parigi in 5008...
Ritratto di Fr4ncesco
19 luglio 2017 - 20:24
2
Macron non aveva la DS7 presidenziale? O forse è già dal meccanico e gli hanno dato la 5008 di cortesia? xD Io sapevo però che c'era la polemica che, nonostante la DS7, si spostasse in Espace, mettendo un po' di pepe alla rivalita tra le due case francesi.
Ritratto di bridge
19 luglio 2017 - 22:52
1
Sì un pò di polemica c'è stata. Ma nei forum di auto francesi tra i pro-PSA e i pro-Renault si è scatenato l'inferno quando, il 14 luglio giorno dell'anniversario della presa della Bastiglia, Macron è andato in giro con la 5008 invece che con l'Espace :)). Strano che non vada in giro in Toyota visto che durante la campagna elettorale in Francia passava uno spot pubblicitario della Toyota Yaris made in France (dove faceva vedere che nello stabilimento Toyota in Francia lavoravano persone di origini diverse e non solo francesi facendo passare il messaggio che la Francia non è solo dei francesi ma è un paese multietnico e quindi di non credere alla Le Pen). Poi andare in giro con delle auto a gasolio considerando che dal 2025 a Parigi non potranno più circolare non gli fanno fare di certo una bella figura... Ma questo è il minimo perché ci può anche stare. Ma copiare le politiche di Renzi (come fare una nuova legge elettorale o fare propaganda di togliere la tassa sulla prima casa) e sentirlo parlare come lui è demoralizzante...
Ritratto di Fr4ncesco
20 luglio 2017 - 00:49
2
Povera Europa...
Ritratto di Ercole1994
19 luglio 2017 - 19:39
La DS 3 era una bella auto prima di quel bruttissimo restyling di 2 anni fa. Infatti in giro, vedo solo quelle con il Double Chevron che fa da mascherina, mentre quelle con frontale tipo Audi, nemmeno una. Secondo me è stata una scelta infelice scorporare DS da Citroen, perché per entrare a far parte della categoria "premium", devi assolutamente creare un qualcosa che sbaragli la concorrenza. Cambiare i connotati del frontale, con delle discutibili mascherine,non è servito a nulla.
Ritratto di MaurizioSbrana
19 luglio 2017 - 21:55
1
Sarebbe un errore concettuale sostituire la variante 3 porte della c3, cioè la ds3, con un suv... ds ha il potenziale, ma deve lavorare in un certo modo, sia a sportività che a esclusività...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 luglio 2017 - 10:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Thomas Thtp
20 luglio 2017 - 12:35
10
Spero che non decidano di cancellare la DS3 dai listini perché è un'auto davvero riuscita. E' vero che ormai ha qualche anno sulle spalle, ma resta comunque una delle migliori del segmento secondo me (almeno come linea). Confido in un nuovo modello che la sostituisca senza stravolgerla in modo da rimanere tecnicamente allineata alla concorrenza.
Ritratto di MicBel75
20 luglio 2017 - 14:46
Come mai si parla di Q2 come riferimento? Se non erro risultava dai lettori di AV il modelli audi più brutto (ops, meno riuscito). È ne vedo poche in giro, non sarebbe la 500X il riferimento per questa DS?
Ritratto di The Krieg
21 luglio 2017 - 20:29
La DS si vuole confermare come marca premium, quindi forse l'unico paragone è la Q2. La 500x è generalista.
Ritratto di anarchico2
20 luglio 2017 - 16:01
Marchio premium con abitabilità da auto normali, motorizzazioni normali e 4 modanature cromate? Ma vadano a c.....
Ritratto di Claus90
20 luglio 2017 - 16:51
Alla fine il brand DS è inutile, oggi non vedo ne una citroen guardabile, ne una ds guardabile, dovevano concentrarsi solo con citroen a fare auto decenti, così è solo uno spreco di denaro energia investimenti per non vendere nulla, mah contenta PSA
Ritratto di ogiad
20 luglio 2017 - 16:54
Io sono alla guida di una DS5... ma solo per la convenienza o meglio si svalutano un sacco quindi compri auto quasi nuove equipaggiatissime a prezzi di saldo... nuove ordinate non vale la pena, troppo costose, comprarle usate sono un affare (o anche in pronta consegna, tutte sono scontatissime). Il problema è che non sono realmente premium né come finiture né come meccanica... solo come dotazione.
Ritratto di Paolo-Brugherio
20 luglio 2017 - 17:52
6
DS: un marchio senza storia e senza appeal: chi mai potrà essere stimolato ad un acquisto d'impulso o di tendenza? Già le auto francesi si svalutano un sacco e quelle non piccole non le vuole nessuno (parlo per esperienza)... Mi piacerebbe sapere che valutazione possa avere una DS come questa quando devi lasciarla in permuta, sempre ammesso che te la ritirino! Ovviamente senza mettere in dubbio le qualità costruttive di questi modelli.