SOLO PER POCHI - Offerta in edizione limitata in sole 100 unità, tutte nel colore Blu Zaffiro con il tetto Nero Perla, la DS3 Crossback Ines de la Fressange è un omaggio allo stile francese: è frutto della collaborazione tra il costruttore del gruppo Stellantis e la maison parigina (nota anche tra ai “fashion addicted” italiani). Una versione dedicata espressamente alla clientela femminile, capace, secondo la casa, di mescolare tradizione e raffinatezza, lusso e dinamismo, stile ed eleganza.
CURA ARTIGIANALE - La caratterizzazione esterna della DS3 Crossback Ines de la Fressange riguarda anche le calotte degli specchi retrovisori in Rosso Inés (una tinta presente pure sui coprimozzo al centro dei cerchi diamantati in lega di 18”), e la mostrina con il simbolo della maison francese sul cofano e sul portellone. L’abitacolo rivela un’attenzione particolare per i dettagli, con finiture molto curate e materiali nobili, lavorati artigianalmente. I rivestimenti dei sedili sono ispirati alle tecniche di intreccio della pelle: per la seduta e lo schienale è stato realizzato un tessuto blu che abbina più materiali ed è affiancato da parti in Alcantara (si ritrova pure nella plancia, che blu con cuciture rosse a vista). Il volante è rivestito in pelle cucita a mano, mentre la pedaliera è interamente in alluminio.
ATTENTA ALLA SICUREZZA - La DS3 Crossback Ines de la Fressange è a listino con due motori: il 1.2 PureTech a benzina e il 1.5 BlueHDi a gasolio, entrambi con 131 CV e abbinati al cambio automatico a 8 marce (la meccanica è immutata rispetto ai modelli di serie). La dotazione comprende la chiave elettronica, il cruise control, il sistema multimediale con il navigatore e il display di 10,3”, oltre alla frenata automatica d’emergenza fino a 85 km/h, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, al monitoraggio dell’angolo cieco, al sistema di mantenimento in corsia e a quello che riconosce i segnali stradali e li ripropone nel cruscotto. Le DS3 Crossback Ines de la Fressange prodotte in totale sono 1500. Le 100 destinate al mercato italiano partono da 34.500 euro per la 1.2 a benzina e 36.350 per la versione diesel. Le consegne inizieranno a marzo 2021.