SPIRITO DA VIAGGIATRICE - La gamma della DS 3 si arricchisce con l'allestimento Esprit De Voyage, che si distingue per gli interni realizzati in materiali pregiati, oltre che per alcune personalizzazioni sulla carrozzeria.
SEGNI DISTINTIVI - Il cruscotto delle DS 3 Esprit De Voyage è rivestito di pelle Nappa e decorato con la goffratura Esprit De Voyage. I sedili presentano una finitura bimateriale (disponibili su richiesta i sedili in pelle pieno fiore nero basalto). Anche i due battitacco anteriori sono decorati con la mappa che rappresenta la firma Esprit De Voyage, mentre i bordi dei tappetini sono grigio perla, con il cielo grigio perla e il rivestimento delle porte in grigio ghiaia.
SIMBOLI - All’esterno, la grafica Esprit De Voyage è presente sulle porte anteriori, mentre le calotte degli specchietti si distinguono per un motivo inciso al laser, rivisitato in modo da dare la sensazione di movimento. L’anteriore presenta una mascherina in nero lucido, punteggiata con elementi cromati. Completano le personalizzazioni gli specifici cerchi in lega Kyoto da 18” con una finitura diamantata grigio antracite con rivestimento opaco.
DOTAZIONE RICCA - Essendo basata sull’allestimento Rivoli, la DS 3 Esprit De Voyage ha una dotazione particolarmente ricca, con il sistema di entrata senza chiave, il sistema multimediale DS Iris con navigazione 3D connessa, i sedili anteriori riscaldati, il bracciolo centrale anteriore, lo specchietto interno auto-oscurante senza cornice, le alette parasole con specchietto di cortesia illuminati a led, il vano piedi illuminato, i vetri posteriori oscurati e fanali a led. La carrozzeria può essere scelta tra sei combinazioni di colori con le varianti bicolore grigio platino, bianco assoluto, grigio cristallo, grigio artense, grigio première e rosso diva abbinate al tetto nero perla, e le livree monocolore grigio platino, nero perla e bianco assoluto.
ABBINABILE A TUTTI I MOTORI - L’allestimento Esprit De Voyage essere abbinato a tutti i powertrain disponibili per la DS3: all’elettrico con 156 CV e batteria da 54 kWh (l'autonomia dichiarata è di 402 km), al 3 cilindri benzina PureTech da 130 CV e infine al 4 cilindri 1.5 diesel BlueHDi, sempre con 130 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti.
QUANTO COSTA - La DS3 Esprit De Voyage con il benzina puretech 130 CV ha un listino di 34.300 euro. Servono 36.250 per la versione con il BlueHDi 130 CV e 44.300 euro per l’elettrica e-tense.