NEWS

Due Maserati MC20 per omaggiare la MC12

Pubblicato 18 giugno 2024

Le MC20 Icona e Leggenda, celebrano il 20° anniversario dal ritorno alle competizioni del Tridente con la MC12. Saranno prodotte 40 unità.

Due Maserati MC20 per omaggiare la MC12

SOLO 40 - Le gamma della Maserati MC20 si arricchisce di due serie speciali: MC20 Icona e MC20 Leggenda, che verranno prodotte nella tiratura limitata di 20 unità ciascuna. Entrambe si ispirano alla supercar MC12, che nel 2004 segnò il ritorno del Tridente nelle competizioni. Si caratterizzano per delle specifiche livree che richiamano la MC12 Stradale e la MC12 GT1 Vitaphone, la versione impegnata nel campionato FIA GT.

ICONA - La livrea della Maserati MC20 Icona richiama la MC12 Stradale del 2004, che fu a sua volta un omaggio alla Maserati Trofeo Light in gara alla 24 Ore di Daytona. La carrozzeria presenta una livrea bianca e blu, con specifici dettagli che provengono direttamente dal programma di personalizzazione Fuoriserie. ll logo Maserati Fuoriserie in Bianco Audace è presente sul fianco della livrea, nella parte in basso vicino alle ruote posteriori, mentre il logo della bandiera italiana è collocato sulla portiera, esattamente sotto la scritta MC20. I cerchi in lega, anch’essi con un design specifico, si possono notare i coprimozzi di colore argento con logo del Tridente in blu a contrasto, medesimo colore impiegato dalle pinze freno.

LEGGENDA - La Maserati MC20 Leggenda presenta una colorazione che si ispira alla MC12, con una livrea Nero Essenza e Digital Mint Matte, che riprende i colori della MC12 GT1 del team Vitaphone Racing, che conquistò 3 vittorie e 2 secondi posti alla 24 Ore di Spa. Dal catalogo Fuoriserie derivano i cerchi nero Lucido con coprimozzi Nero Opaco e il Tridente Digital Mint, logo Maserati in giallo presente su griglia, portiere e montante C e pinze freno nere.

PERSONALIZZATE ANCHE DENTRO - Gli interni sono comuni per entrambe le serie speciali e prevedono sedili da corsa monoscocca leggeri a 4 vie, con la parte centrale in nero/blu su fondo argento per Icona e in nero su fondo argento per la Leggenda, e il poggiatesta con il Tridente ricamato insieme alla scritta Icona o Leggenda. Completano le personalizzazioni, il sistema audio Sonus faber, pacchetto interno in fibra di carbonio, il “pacchetto” interno in fibra di carbonio, e il differenziale autobloccante elettronico (E-LSD).

Maserati MC20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
255
42
12
6
12
VOTO MEDIO
4,6
4.59633
327


Aggiungi un commento