NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

12 settembre 2012

Un’estesa rassegna sulle novità del prossimo Salone di Parigi, prove in quantità e un maxi-confronto tra le suv del momento. E un’inchiesta esclusiva sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

PARIGI È IN ANTEPRIMA - Questo mese il nostro giornale ospita una vasta anteprima dei modelli che debutteranno al Salone di Parigi, in programma dalla fine di settembre. Tante foto, informazioni aggiornate, prezzi: in 20 pagine spettacolari (e facili) trovate modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche, dalle nuove Volkswagen Golf e Renault Clio alle “cittadine” Opel Adam e Fiat Panda 4x4 fino alle supersportive Porsche Carrera 4 a trazione integrale.

PANORAMICA SUL GAS - A proposito di Fiat Panda: in uno “speciale” dedicato alle auto a gas, sempre più convenienti e gettonate data l’impennata dei prezzi di benzina e gasolio, pubblicamo sia la prova della versione Easypower a Gpl, sia il primo test (in anteprima) della Natural Power a metano. Completa il tutto la prova della Citroën C4 1.6 VTi, comoda e pratica berlina media alimentata a Gpl. 

UNA A CORRENTE, TRE A GASOLIO - Ma non c’è solo il gas: il “piatto” delle prove di questo numero è particolarmente ricco e vario. Si va dall’insolita Renault Twizy, minuscola elettrica da città a metà strada tra un’auto e uno scooterone, a tre modelli a gasolio: una nuova versione della Punto per la quale la Fiat promette consumi particolarmente bassi; la media a cinque porte Kia Cee’d; una berlina di classe come l’Audi A6.

CAVALLI DA DOMARE - Si prosegue con le prove di due modelli che faranno ribollire il sangue agli amanti della bella guida: la coupé Toyota GT86 e la spider Porsche Boxster (video qui sotto). Gli sportivi potranno gustarsi anche la Lamborghini Aventador J, esemplare unico che lascia a bocca aperta per grinta e soluzioni tecniche, e il primo test dell’ultima nata in casa Ferrari: la F12berlinetta. Ma abbiano testato in anterprima anche due modelli meno “estremi”: la piccola monovolume Ford B-Max e la BMW Serie 3 ibrida (al motore a benzina ne affianca uno elettrico, e le prestazioni si fanno… elettrizzanti). 

QUATTRO SUV SUL VULCANO - Completa il lungo elenco delle prove un maxi-confronto tra quattro suv medie particolarmente in auge in questo periodo. Per scovare pregi e difetti di Kia Sportage, Mazda CX-5, Nissan Qashqai+2 e Volkswagen Tiguan, sull’asfalto come nel fuoristrada, i nostri tester si sono spinti fin sulle pendici dell’Etna. Come di consueto, non mancano le rilevazioni delle misure interne, dei consumi e delle prestazioni.

A CHE PUNTO È LA SALERNO-REGGIO CALABRIA? - L’Etna è una meraviglia della natura, ma raggiungerlo può essere un incubo. Da decenni, l’autostrada Salerno-Reggio Calabria è al centro di polemiche per le condizioni disastrose in cui versa: cantieri, strettoie, code infinite. Di recente, il ministro dello Sviluppo economico e dei Trasporti, Corrado Passera, ha affermato che i problemi sono quasi risolti. Abbiamo voluto vederci chiaro, controllando di persona lo stato dei lavoro: non c’è molto da stare allegri…

PICCOLE MONOVOLUME: USATO A CONFRONTO - Le vetture di seconda mano costituiscono spesso la soluzione più convincente per chi deve acquistare un’auto. Il nostro giornale, tutti i mesi, tratta a fondo l’argomento, e questa volta, oltre alle consuete rubriche, pubblica una guida all’acquisto che mette a confronto due piccole monovolume assai diffuse e apprezzate: la Lancia Musa e la Mercedes A. Con i pregi, i difetti e i guasti più frequenti.

I LISTINI DEL NUOVO E DELL’USATO - A chiudere il numero di ottobre di alVolante, i listini prezzi. I 5.768 modelli di auto nuove sono presentati con fotografie, prezzi, dotazioni, caratteristiche tecniche, valutazioni, mentre per l’usato ci sono le quotazioni ufficiali Eurotax (le più utilizzate da chi lavora nel settore) di 2.000 modelli immatricolati dal 2004 al 2012.



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
12 settembre 2012 - 11:12
3
Ottimo, in effetti questo mese era un po' in ritardo rispetto al solito. Sembra molto interessante, comunque! Più del solito... appena esce mi fiondo in edicola!
Ritratto di Issigonis
12 settembre 2012 - 13:20
Ieri gia ero andato in edicola per comprarlo ma non era arrivato ancora. Segnalo solo che farebbe piacere avere su tot. di numeri mensili (mettendo in edicola anche il numero semplice per chi non voglia il gadget) qualche gadget relativo all'auto anche con qualche piccolo sovraprezzo Speriamo lo inseriscano al piu presto. Aiuterebbe ad aumentarele vendite. Alcune riviste lo fanno..
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 14:07
4
Io sono abbonato, m'arriva per posta... Che gadget c'è?!
Ritratto di totus
12 settembre 2012 - 11:27
Nessuna prova della Giulietta?? E' un miracolo! D:
Ritratto di jtdm-2
12 settembre 2012 - 15:24
Il giulietta ha un articolo, saper comprare usato.
Ritratto di mustang54
12 settembre 2012 - 11:40
2
santa rivista AlVolante...
Ritratto di Cinque porte
12 settembre 2012 - 11:42
Speriamo brucino tutti...
Ritratto di MatteFonta92
12 settembre 2012 - 11:51
3
Giusto!!! Ehehe!!! XD
Ritratto di FED 88
12 settembre 2012 - 11:52
come ho letto il tuo commento mi sono messo a ridere da solo come uno scemo difronte al mio collega :D ....il tuo odio per i Suv cresce sempre di piu :) ciao :)
Ritratto di fabri99
12 settembre 2012 - 14:08
4
Dai, speriamo almeno che brucino tuttE: sembra che vuoi bruciare anche i giornalisti :D Ciao ;)
Ritratto di giuseppe26
12 settembre 2012 - 12:43
bellissimo corro a comprarlo!!
Ritratto di alberto1992
12 settembre 2012 - 12:57
Dove abito io vicino a Varese ancora non c'è...
Ritratto di toni9357
12 settembre 2012 - 13:13
stavolta le pagine rimangano diligentemente incollate.
Ritratto di Enrico Q5
12 settembre 2012 - 13:14
1
Finalmente mettono la notizia che sta per uscire, perchè il lunedì in teoria doveva essere già in edicola...sono curioso del test sull'Etna e della Salerno-Reggio Calabria...ma le novità sulla Opel Adam le avevano già dette sul num.di settembre. Cosa fanno ripetono la stessa notizia?
Ritratto di Issigonis
12 settembre 2012 - 13:23
E speriamo sia incollato meglio questo mese.. Negli ultimi due/tre mesi le pagine si sfasciavano e ho dovuto buttar nell'immondizia tutte e tre gliultimii numeri. Una prova dell'Alfa Mito a quando?
Ritratto di JDeeeeM
12 settembre 2012 - 14:34
oltre alla qualità dei servizi è anche opportuno curare la qualità della stessa rivista cartacea...non è possibile rimangano le pagine in mano! tutto ciò non accadeva in passato, se dovesse ripetersi comincerò a scaricare le copie digitali (ovviamente non di Alvolante che non è presente su ipad)
Ritratto di betapleng@hotmail.it
13 settembre 2012 - 18:27
Sono lettore di alVolante dal 1997, una sola volta mi si sono staccate le pagine, perchè per la fretta di leggerlo l'avevo piegato in due, rispetto al dorso a copertine unite. da allora mi sono preoccupato di non maltrattarlo; perchè siccome della rivista leggo tutto (persino il numero della pagina) quando mi occorre rivedere una prova o una specificazione di tecnologia, riprendo le precedenti riviste. Aggiungo che la rivista da me maltrattata è stata immediatamente riacquistata. un saluto
Ritratto di Manfred
13 settembre 2012 - 18:49
Anche a me è successo... Si è disfatto alla prima sfogliata.... Speriamo bene! Saluti!
Ritratto di bravehearth
12 settembre 2012 - 13:33
La Gpl mi sembra interessante. Io però aspetto quella della 4x4
Ritratto di nello13
13 settembre 2012 - 14:21
7
basta prove sulla Punto... visto che anche questo mese viene provata un'auto che oramai nel 2013 compie 8 anni...
Ritratto di panda07
12 settembre 2012 - 14:50
1
veramente interessante, specialmente le prove su la panda...., l'alto numero di alvolante mi si è disintegrato in mano!!!!!!!! speriamo che a questo non accada!!!!
Ritratto di francesco alfista
12 settembre 2012 - 15:09
io di solito il 9 lo trovo in edicola....spero di trovarlo domani...!!come sempre interessante....!!!ma dpo il sondaggio secondo me avremo una nuova grafica e piu' sfide sulla rivista...!!
Ritratto di bravehearth
12 settembre 2012 - 15:17
Il sondaggio è ancora online...
Ritratto di francesco alfista
12 settembre 2012 - 17:15
ma ho scritto dopo il sondaggio nn su questo numero...che sta uscendo!!
Ritratto di francesco alfista
12 settembre 2012 - 17:15
ma ho scritto dopo il sondaggio nn su questo numero...che sta uscendo!!
Ritratto di bravehearth
13 settembre 2012 - 12:50
;-)
Ritratto di Rossi Tommaso
12 settembre 2012 - 15:15
che noia!!!tutte le volte che si avvicina un salone automobilistico alvolante ripete le stessa storia!!!2 mesi prima le novità dell'anno,un mese prima le novità del salone e il mese in cui c'è il salone nemmeno le foto fatte dal vivo al salone,ma quelle prese da internet!!!!ma non scherziamo!!!oltretutto è da un po di numeri che vedo solamente audi...prima audi a1(e va bene),poi audi a6 station(e va sempre bene),poi audi a4 avant(e sono nervosetto),adesso audi a6 berlina basta!!!!oltretutto sempre i soliti diesel da 204cv,provassero almeno un diesel da 313 cv o l'ibrida!!!visto che amate le audi,una prova sulla a7 o sulla a8???oltretutto ho anche la nausea del qashqai...non potevate mettere un'asx o un'antara o un koleos o uno yeti o un korando o un vitara restyling o un rav4????tutto andava bene ma non il qashqai!!!!ORA MI SONO LIBERATO E POSSO STARE TRANQUILLO!!!!!
Ritratto di bravehearth
12 settembre 2012 - 17:32
comunque non mi sembra di ricordare che le foto dei saloni siano prese da internet. sei proprio sicuro?
Ritratto di Rossi Tommaso
13 settembre 2012 - 21:15
x il salone di ginevra avevano usato foto nn del salone...
Ritratto di bravehearth
14 settembre 2012 - 11:33
... l'anno scorso il salone di ginevra è stato molto tardi? Io mi ricordo che proprio per questo problema non ero riuscito ad andare (di solito vado sempre, perché da Milano è vicino e l'ingresso costa pochissimo rispetto al MotorShow che non ha niente)
Ritratto di vagirimo
12 settembre 2012 - 16:25
4
aspetto che mi arrivi...
Ritratto di vagirimo
12 settembre 2012 - 16:30
4
WOW!
Ritratto di IO
12 settembre 2012 - 18:46
L'ho appena comprato.................
Ritratto di gig
12 settembre 2012 - 18:54
Dopo aver segnalato l' insufficiente qualità del sito, ma essendovi rimasto nell' attesa di miglioramenti promessi (tutt' ora non realizzati!) dalla Redazione, ero speranzoso che l' eccellente rivista rimanesse tale. Mi sono dovuto purtroppo ricredere oggi quando, preoccupato per il clamorosissimo ritardo della Redazione nell' inviare questa notizia, mi sono recato in edicola ed ho acquistato a "scatola chiusa" (non sapevo di cosa trattasse e, senza pensarci, non l' ho nemmeno sfogliato...!) questo Numero. Sono rimasto delusissimo appena ho iniziato a sfogliarlo, una volta pagatolo. Prima cosa è inaccettabile che si dedichi qualche miserissima riga al successo delle poche Case che, in questi tempi di crisi, se la stanno cavando. Secondo poi, è altrettanto vergognosa la presenza di due prove della stessa auto: la Fiat Panda! Già che si ripetano prove della stessa auto a distanza di mesi rasenta l' insensato (e noi su alVolante contiamo una decina di prove sulla Giulietta e qualche miliaio di news e primo contatti inerenti!), ma provare due Panda (decantandone solo i pregi e senza dare spazio alle più valide alternative, ma aprendo un contenuto solo ed esclusivamente per la suddetta!) fa perdere di credibilità a questo giornale. In più, si aggiunge la prova della Punto (anche qui solo elogi!), la terza Fiat su una diecina di prove, e la mancanza, nel test delle Suv, della ix35! Davvero non ce lo si spiega! Perchè manca proprio Hyundai, ci si chiede? E, perchè, CASUALMENTE, ci sono solo prove Fiat con fin troppi elogi? La domanda sorge (almeno a me!) spontanea! Per il resto, trovo il numero ben riuscito, ma sappiate che sarà il mio ultimo alVolante finchè chi lo scrive non si degnerà di AZZERARE le prove di auto italiane per qualche mese, in favore delle auto di altri Mercati, come le Coreane! Sono mesi che Vi domando di provare qualche Modello Hyundai, ma voi non ascoltate... Allora mi vedo costretto a sospendere l' acquisto del giornale finchè non ritornerà PARZIALE! E' vero che per ciò che spiega e soprattutto per il listino è praticamente regalato, ma se devo spendere 1,50 euro (NULLA, lo ripeto, ma...) per poi leggere le prove delle stesse auto ripetute, con troppi elogi e senza le prove delle migliori, allora è meglio spendere di più ma avere IMPARZIALITA' e PROVE DI AUTO VARIE! Spero vivamente di "smuovere" una volta per tutte la Redazione. Già mi state perdendo sul sito, non fatelo anche per il giornale... Un Caro saluto a tutti, in attesa di un pronto riscontro. "GIG"
Ritratto di AnniAddietros
13 settembre 2012 - 00:50
A dir la verità, non mi sembra proprio che elogino le fiat nelle loro prove. Anzi, a volte segnalano negativamente delle cavolate e le cose migliori le scrivono dandogli meno evidenza. Capisco che non ti vada bene che provino molte fiat, ma da qui a dire che addirittura le elogiano...
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:39
Ah no? Beh, a me sì, e pure troppo! A me va benissimo che provino le Fiat, ma trovo vergognoso ed insensato che si facciano tre prove (di cui due della stessa auto!) Fiat e 8 prove sulla Giulietta (CHISSA' PERCHE' proprio negli allestimenti al top di gamma, mentre per le Hyundai se prendono il secondo allestimento è pure troppo!). Comunque ho espresso il mio parere. Se nel prossimo numero vedrò anche solo una prova Fiat e nessuna sulla Hyundai non lo comprerò fino all' esaudimento delle mie richieste.
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2012 - 17:28
3
Ciao gig! Leggendo il tuo commento posso dire che, almeno in parte, hai un po' "scoperto l'acqua calda" (senza offesa ;-)): infatti si sa che alVolante ha una certa tendenza, nei suoi articoli (come news, prove, ecc.) a "favorire" le auto del gruppo Fiat, secondo me non nel senso di elogiarle, ma provando in gran parte auto Fiat lasciando poco spazio alle altre. Questo è accaduto anche con la nuova Panda: ricordi la miriade di articoli pubblicati quando uscì il nuovo modello della citycar torinese? Per fare il confronto sarò curioso di vedere quante prove farà alVolante sulla nuova Golf... lì si avrà un metro di paragone. Detto questo, anche io spero che il sito come il giornale diventi il più imparziale possibile. Comunque, oggi hanno pubblicato il Primo Contatto della Hyundai Santa Fe... è già qualcosa! Ciao! :-)
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:43
Ciao! Beh, devo dire che prima "non ci volevo credere". Ma che ora hanno superato il limite. In realtà sembra proprio che Fiat "ci tenga" (per non scrivere ciò che penso......) a far pubblicare le sue prove sulle riviste come alVolante... E' una vergogna che nell' articolo sul GPL non si sia parlato della i10. Finchè non faranno una prova di Hyundai e finchè non vedrò più nessuna prova di Fiat sul prossimo numero, non lo comprerò fino a che ciò non si avvererà! E francamente non mi accontento del Primo Contatto della Santa Fe! Voglio PROVE E NOTIZIE! Ciao... :)
Ritratto di ForzaPisa
13 settembre 2012 - 12:59
Ma non capisco: secondo te non dovevano provare due novità (Panda a GPL e METANO, che sono entrati in listino ora) e provare una ix35 che è nata due anni fa e di cui hanno già fatto primi contatti e ben due prove (giugno 2010 e novembre 2011, come scritto nel listino della rivista)?
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:45
Secondo me dovevano provare sì una delle due Panda, ma come minimo la concorrente principale: la i10! Non l' hanno fatto? Bene. Questo mese ho buttato 1,50 euro. Il prossimo no. Inoltre non ho visto i nomi dei vincitori del cruciverba delle gomme, come da alVolante PROMESSO il mese scorso...
Ritratto di Gino2010
14 settembre 2012 - 10:47
credo che tu debba acquistare il prossimo numero di Topolino.
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 19:54
La tua invidia è sempre palesissima!
Ritratto di cavalierebianco
14 settembre 2012 - 11:01
Gig, forse ti può essere utile quello che ho scritto a Abry--92. Leggi qui: https://www.alvolante.it/cruciverba C'è scritto che il concorso prosegue fino al 30 settembre. E cmq sul numero scorso di al volante non c'è scritto che avrebbero pubblicato i nomi sul nuovo numero, quello appena uscito. Sono informato perchè ho partecipato anch'io oggi, non avendo avuto tempo prima. ciao
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 19:55
Grazie per la risposta, credo sia scorretto da parte di alVolante, che in tal modo obbligherà i partecipanti al concorso ad acquistare anche il prossimo numero! A me era parso di aver letto che i risultati ci sarebbero stati su questo numero, non mi ricordo però dove! Ciao... :)
Ritratto di cavalierebianco
16 settembre 2012 - 22:10
se lo vogliono far durare fino al 30 settembre, no? E poi non credo che la gente corra a comprare in edicola un giornale perché aspetta di sapere se ha vinto un concorso che mette in palio un treno di gomme, siamo seri. Occhio, però, a dire che un giornale è scorretto: potrebbero denunciarti, e se non puoi provare quello che affermi sono guai. Allora non potrai cavartela dicendo che hai letto "da qualche parte, ma non ricordo dove" che alvolante ha pubblicato i nomi dei vincitori sul prossimo numero. Secondo me, tu ce l'hai proprio a morte con questo giornale
Ritratto di gig
17 settembre 2012 - 18:07
Per cortesia ti chiedo di moderare i termini! Io non ce l' ho con questa rivista. Ho espresso il mio parere ritenendola parzialissima, tutto qui. Per il regolamento del concorso, tu che hai partecipato pochi giorni fa, non sai che c' era scritto che i nomi dei vincitori sarebbero stati pubblicati su questo numero, dato che in redazione hanno fatto in tempo a correggerlo dal mese scorso!
Ritratto di ForzaPisa
14 settembre 2012 - 11:30
Ancora con 'sta Hyundai? Ma che ti sei sposato una coreana? :D Cmq la i10 sarà importante ma non è "la concorrente principale": la Panda è la PRIMA per vendite in Italia e la i10 al 43° posto (http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/studi-e-analisi/item/2399-immatricolazioni-in-italia-di-autovetture-e-fuoristrada-top-50-modelli-luglio-2012). Inoltre, fra le citycar a cinque porte a gpl, la Chevrolet Spark vende molto di più della tua "amata" i10 (controlla pure: http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2392-top-10-per-segmento-%E2%80%93-agosto-2012)! E poi, giusto per curiosità, dove ti avrebbero "promesso" la lista dei vincitori? Perché io ho il giornale sotto mano e non trovo una data indicata per la fine del concorso: magari scade fra sei mesi... ;)
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 19:58
Modera i termini, per piacere! Grazie. Comunque la i10 per te non è importante, ma ti avviso che la Fiat chiude i suoi mesi con clamorosi meno 30 o 20%, mentre la Hyundai è tra le uniche a regnare sovrane con eccezionali più! La Spark venderà di più perchè presente dal doppio del tempo della i10 a GPL sul mercato. la i10 a GPL è nata pochi mesi fa, e conviene rispetto alla Spark. La lista vincitori ho letto non mi ricordo dove che sarebbe stata comunicata su questo numero. A presto
Ritratto di Stockhausen
13 settembre 2012 - 13:15
ma non mi sembra che ci sia tutta questa parzialità a favore delle Fiat. A parte il fatto che della Panda e della Punto, come per tutte le auto provate, vengono messi in evidenza anche i difetti, tra le macchine testate nell'ultimo numero di alvolante ci sono anche una Kia (coreana!), una Toyota e una Renault. Caro Gig, considera anche che la Panda e la Punto sono le auto più vendute in Italia e quindi sono tanti quelli che vogliono sapere come vanno. E io sono tra quelli!
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:47
A me invece è sembrato che la Redazione da sempre sia stata parzialissima nel giudicare! Lo dimostra lo scegliere il top di gamma per ogni Fiat e molto spesso il modello intermedio per le Hyundai, o il non provare l' eccellente i10 come confronto nella costosissima Panda a GPL. Francamente, se l' hanno già provata a Benzina, può bastare così. Se la vogliono provare a GPL, che provino prima tutti i modelli al top di gamma della i10, e poi ne riparliamo!
Ritratto di Pista
13 settembre 2012 - 13:19
Per 1,50 euro c'è poco da pretendere.
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:48
L' imparzialità si pretende anche pagando 50 cent!
Ritratto di XDriver
12 settembre 2012 - 19:36
concordo pienamente con gig. sono mesi che sono uscite anche macchine come bmw serie 6, hyundai genesis o macchine come infiniti,lexus e jaguar (mai provate). Non dico di provarle ogni mese ma trovarsi sempre le prove di una stessa macchina, come la giulietta, è un pò scocciante...
Ritratto di gig
12 settembre 2012 - 19:43
Ti ringrazio per l' appoggio e l' apprezzamento! Io non dico che non le si debba provare (per carità, siamo in Italia e, anche se qui le auto che si producono sono di qualità indecente, costano tantissimo e non hanno nè accessori nè garanzia, è pur lecito che veniamo informati circa le loro caratteristiche), ma da qui ad elogiarle in tutto e per tutto ed a provare nello stesso numero due Panda e una Punto rasenta il pessimo! Non si provano Hyundai nè ci sono news a lei inerenti da (troppo) tempo. Purtroppo le conseguenze sono l' abbandono del sito e del giornale da parte non solo mia, come si è potuto vedere. Spero in un miglioramento! Cordiali saluti! P.S Se mi risponderai, ti prego di premere il bottoncino "Rispondi". In tal modo mi arriverà la notifica via mail e potrò risponderti!
Ritratto di giuggio
13 settembre 2012 - 09:07
ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità. Ma per correttezza avresti dovuto dire che su questo numero c'è la prova della coreanissima Kia Cee'd. Te lo sei dimenticato? Hai la memoria che va in una direzione sola... Ma tu forse vedi solo e soltanto Hyundai. Che adesso sono macchine dignitose (almeno, buona parte della gamma), ma non puoi difenderle così a spada tratta. Sono modelli pratici, probabilmente affidabili, tecnologicamente a un discreto livello, ma emozione zero. Le migliori in assoluto? Ma dai... non è che di cognome fai Hyundai? Mister Gig Hyundai?
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:52
Non mi interessa nulla se in questo mese c' è la prova della Cee' d. Sono mesi che provano Kia. C' è anche quella della Sorento. A me pare ce l' abbiano con Hyundai! Le Hyundai sono auto eccelse, pratiche, affidabilissime, tecnologicamente avanzate e certamente, con i modelli sportivi ma regalati, anche emozionati! Altro che quei rottami Fiat! Non è che per cognome fai Marchionne? Mister Giuggio Marchionne? P.S Il "Capo" di Hyundai di cognome non fa "Hyundai"!!!
Ritratto di bombolone
14 settembre 2012 - 11:26
Gig non è un concessionario Kia, è un concessionario Hyundai. Non sai distinguere...
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 19:59
Tu lavori per Fiat?
Ritratto di bombolone
16 settembre 2012 - 20:36
e ne ho piene le p.a.l.le. delle tue polemichine
Ritratto di bombolone
16 settembre 2012 - 21:57
e ne ho piene le p.a.l.le. delle tue polemichine
Ritratto di demarchig
13 settembre 2012 - 10:10
si vada a finire in rissa ?!?!?
Ritratto di giuggio
13 settembre 2012 - 10:42
nessuna rissa, è solo quello che penso. Ciao!
Ritratto di demarchig
14 settembre 2012 - 09:27
ma c'è modo e modo. Molto spesso leggo critiche pesanti a persone che la pensano in maniera diversa dalla maggioranza....in ogni caso divertitevi
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 19:59
Hai ragione! Ti appoggio!
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:53
Concordo! Io ho espresso il mio parere! RISCONTRABILISSIMO CON LA REALTA'!!
Ritratto di ForzaPisa
13 settembre 2012 - 12:56
Non ci sono Hyundai??? Ma se solo sul sito ci sono 9 prove e 9 primi contatti: più di Lancia, Alfa, Seat, SKoda, Suzuki, Citroen, Mazda, Mercedes e lo stesso numero di Peugeot! A me pare che ce ne siano pure troppe...
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 18:55
Ma sei serio? Ti sei contraddetto da solo! Prima hai affermato ci fossero Hyundai, poi, nel tuo elenco di auto, non compare nessuna Hyundai! Bensì troppe auto italiane!
Ritratto di ForzaPisa
14 settembre 2012 - 11:13
E tu capisci l'italiano? Ho scritto "Non ci sono Hyundai??? Ma se solo sul sito ci sono 9 prove e 9 primi contatti: più di Lancia ecc". In italiano ciò vuol dire che le 9 prove e i 9 primi contatti sono proprio quelli della Hyundai, e che sono in numero maggiore rispetto a quelli delle case che ho citato dopo... insomma: è pieno di Hyundai!
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 20:02
Pardon. Errore mio. Sta di fatto che ti potevi esprimere meglio! Comunque, se ti interessa, su alVolante cartaceo e on-line ci sono miliardi di prove, news e primo contatti di Lancia, Fiat e Alfa. Basti vedere che non arrivano news Hyundai da mesi qui sul sito, e ogni giorno ci sono news inutili della Fiat, quando il sito della Hyundai pullula di aggiornamenti!
Ritratto di bravehearth
14 settembre 2012 - 11:21
Forza Pisa ha scritto che di hundai ce ne sono 18. Più delle altre marche che cita... Mi sono preso la briga di sfogliare le copie del giornale. Mi sembra che le Hyundai siano state provate tutte da al volante: - ix20: gennaio 2011 - i30: giugno 2012: - i30 wagon: primo contatto. Per la prova diamogli tempo (è appena arrivata...) - i40: vedi sopra - i40 wagon: febbraio 2012 - veloster: dicembre 2011 - ix35: giugno 2010 e novembre 2011 - santa fe: agosto 2011 Della i10 e i20 avevano fatto le prove prima del restyling: - i10: maggio 2009 - i20 (tieniti forte!!!): giugno e ottobre 2009 e giugno 2010 Manca la Genesis Coupé, è vero. È questo che ti manda in crisi? P.s. Se ti serve qualche arretrato scrivimi che te ti mando una scansione
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 20:04
ix20, potevano provarne di più, come faranno con la pessima 500L! i30, solo quella vecchia! Io voglio la nuova, come accade su tutti i modelli Fiat. IMPARZIALITAAAAAA''''''! i30 wagon, primo contatto, per le Fiat ne fanno a decine per lo stesso modello (vedi Punto Evo sul sito!). La i10 sarebbe dovuta essere inserita con la pessima Panda nell' articolo del GPL e chiedo da anni una prova del nuovo modello! Mancano troppe news e prove sulla Hyundai per continuare a comprare alVolante!
Ritratto di mas32
12 settembre 2012 - 21:50
siete la migliore rivista di auto in circolazione!!! Non ce la facevo più a resistere! :))) complimenti per la prova tra suv e l'angolo delle novità presentate al salone di Parigi, non vedo l'ora di leggere!
Ritratto di Pista
13 settembre 2012 - 13:21
Ti accontenti con poco.....
Ritratto di mas32
13 settembre 2012 - 13:27
pista puoi pure andare a leggere quattroruote o gente motori se questa rivista non ti piace... per me al volante resta la migliore rivista di auto in italia. saluti
Ritratto di demarchig
13 settembre 2012 - 08:25
Ch non abbiano ancora provato la yaris ibrida..
Ritratto di Abry--92
13 settembre 2012 - 11:34
l'ho acquistato stamattina...però avrei un dubbio, ho letto il mese scorso del concorso "vinci le scarpe per la tua auto" e vi ho partecipato, i vincitori dovevano essere scritto su quest'ultimo numero, io però fin'ora non ho trovato nulla...qualcuno mi può aiutare o dare qualche informazione in più???? grazie
Ritratto di cavalierebianco
13 settembre 2012 - 12:44
Leggi qui: https://www.alvolante.it/cruciverba C'è scritto che il concorso prosegue fino al 30 settembre. E cmq sul numero scorso di al volante non c'è scritto che avrebbero pubblicato i nomi sul nuovo numero, quello appena uscito. Sono informato perchè ho partecipato anch'io oggi, non avendo avuto tempo prima. ciao
Ritratto di Abry--92
13 settembre 2012 - 18:47
grazie mille!
Ritratto di PowerRS
13 settembre 2012 - 13:03
4
Concordo con chi dice che Al Volante è una buona rivista, in effetti da quando è uscito il primo numero è migliorata nettamente !! Idem per quello che riguarda la sorella In Sella. Però ci manca ancora qualcosa... Va bè che costa solo 1,5€ ma sarei disposto a pagarla anche 2 o 2,5€ se i contenuti fossero un po migliori. Basta provare sempre le stesse auto in ogni salsa... Con tutti i modelli dei vari costruttori c'è solo l'imbarazzo della scelta !! Per quel che riguarda le supercar invece limiterei le prove o al massimo solo qualche notizia breve con alcuni dati. Dimenticate che forse siamo in un periodo nero per il mercato dell'auto e la maggior parte degli automobilisti guida utilitarie o medie ?? Le grandi berline e le supersportive sono auto per pochi. In questo periodo vedo bene invece i confronti (come quelli appena fatti) tra auto a benzina, ibride, diesel e GPL/metano. Speriamo che anche il sondaggio porti i suoi benefici. Comunque continuerò a comprare Al Volante, sperando in un miglioramento !!
Ritratto di onizuka92
14 settembre 2012 - 13:30
1
vero
Ritratto di Zack TS
13 settembre 2012 - 13:10
1
interessante l'inchiesta sulla SA-RC che ho percorso quest'estate come tutti gli anni........il ministro passera ha ragione a dire che i problemi sono risolti, ma ha dimenticato di finire la frase....."i problemi sono risolti FINO A LAGONEGRO"......da li in giù non c'è niente di risolto, tranne qualche tratto nei pressi di cosenza
Ritratto di Pista
13 settembre 2012 - 13:29
Nelle edicole,con 1 o 2 euro, se ne trovano di tutti i tipi,più o meno scopiazzate da internet. Non si scappa,la migliore resta e resterà Quattroruote.
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2012 - 13:36
3
Seee, come no, continua a crederlo, se ti va... Quattroruote non ha nemmeno un listino con le foto di ogni auto (solo una ogni tanto), gli articoli sono lunghissimi e noiosi e costa un occhio! alVolante è molto meglio, è conciso e dice quello che interessa alla gente, senza troppi giri di parole.
Ritratto di bombolone
13 settembre 2012 - 13:39
Pista, piano con le sentenze, quella che hai è espresso è soltanto la tua opinione. Io, per esempio, la penso diversamente: 4 ruote costa troppo e non è parziale, soprattutto i test dell'auto in copertina sono moooolto "amichevoli"
Ritratto di bravehearth
14 settembre 2012 - 11:25
Mi sembra che sia fin troppo amichevole in certi servizi. Al volante è molto più critico e mi sembra che lo sia un po' con tutti
Ritratto di nello13
13 settembre 2012 - 14:23
7
Ma una prova o un primo contatto sulla nuova RENAULT CLIO?????!!!!! Cavolo io l'ho già vista e ci sono salito un mese fà!!!
Ritratto di bombolone
13 settembre 2012 - 15:51
Mi spiace x te, ma non è uscita ancora nessuna prova della Clio su nessun giornale
Ritratto di nello13
14 settembre 2012 - 15:23
7
cosa stai dicendo??? Hai le visioni cosa??? Ho detto che potrebbero fare una prova dato che la Clio è già stata vista e toccata con mano dalla gente nelle piazze più grandi d'Italia...e io sono stato in una di queste tappe dei tour di Renault e sono salito nella Clio...ho visto motore,interni,baule...ma non ho potuto accenderla! Per quello sarei interessato a una prova! Nessuno ha scritto che gli altri giornali l'hanno provata,io l'ho vista e ci son salito,di persona!
Ritratto di demarchig
13 settembre 2012 - 14:24
...4R rimane il riferimento. Fanno bene quelli di "al volante" che non lo vogliono coppiare è offrono una buona rivista, con prove discrete ad un prezzo ottimo. Altrimenti fatevi un giro in edicola e comprate "gente & Motori"..... ...scoprirete che al peggio non c'è mai fine !
Ritratto di demarchig
13 settembre 2012 - 14:25
..intendevo "copiare"
Ritratto di Gino2010
13 settembre 2012 - 14:55
devono stabilire gli sconti e le valutazioni.Se provate a chiedere di poter usare al volante vi sentirete rispondere:meglio 4R.Chissà se dopo questo commento potrò ancora scrivere qui......
Ritratto di bravehearth
13 settembre 2012 - 15:16
quelle che preferiscono spendere 5 euro per quattroruote piuttosto che abbonarsi ai libretti giallo e blu dell'Eurotax (che poi sono quelli che si trovano anche su al volante). Nei concessionari seri ho sempre visto tirare fuori quelli, e pure i periti delle assicurazioni fanno lo stesso (forse fanno eccezioni le compagnie telefoniche).
Ritratto di francesco alfista
13 settembre 2012 - 15:30
andatevi a leggere i consumi effettivi....le sorprese nn mancano..!!
Ritratto di narvallinos
13 settembre 2012 - 16:50
1
il lunedi in edicola arriva poco, ma il giorno 12 doveva uscire,capisco l'attenzione per un n° sul Salone di Parigi,spero almeno che abbiate dedicato un pò di spazio,per la Dacia Citadine è almeno uno schizzo aggiornato della Citadine,spero non abbiate dimenticato una foto Sandero tipo normale!Ho abito in centro Milano,spero proprio che domani giorno 14 alVol.uscirà.Saluti Redazione!Orazio Bacci.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
13 settembre 2012 - 18:52
Di alVolante ce n'è uno tutti gli altri sono nessuno. Appassionato di meccanica (in generale) non ho trovato N E S S U N A rivista chiara e completa come al volante, anzi è proprio perchè leggo questa rivista che riesco a rendermi conto di quali problematiche affliggono ancora certi veicoli. Inoltre trovo che tutte le prove siano abbondantemente esaustive (vedi segni + e - delle prove e pro e contro sono sempre obiettivi e precisi. Le altre riviste parlano bene nelle prove e magnificano il prodotto solo quando la rivista è piena di pagine pubblicitarie di quella marca. pertanto alVolante va bene (a mio modesto parere) così com'è. L'unica cosa che ho già fatto presente aggiungerei i dati di alesaggio e corsa che per un progettista sono fondamentali. Ci consente di calcolare il N° di giri mtore ideale per ottenere le migliori prestazioni con il minimo consumo. Un saluto a tutti.
Ritratto di polaris
13 settembre 2012 - 23:40
per la prima volta, in tre anni, ho trovato in edicola il numero nuovo prima di ricevere la comunicazione che sarebbe stato disponibile. Di solito devo aspettare 2,3,4,5 giorni. MIRACOLO!
Ritratto di bombolone
14 settembre 2012 - 11:03
Ma dove abiti? Nella mia edicola è sempre uscito il giorno dopo e qualche volta addirittura il giorno stesso
Ritratto di polaris
14 settembre 2012 - 23:45
Nel cuore delle Alpi centrali, zona Adamello. Però stiamo facendo grandi passi, l'anno scorso è arrivata la corrente elettrica, quest'anno l'acqua corrente in casa, l'anno prossimo le fognature. Cosa volere di più. Scherzi a parte in una delle nostre edicole, quella vicina a casa mia, i nuovi gestori non sono ancora smaliziati come si dovrebbe. Tutto li. Ciao.
Ritratto di Maurizio_01
14 settembre 2012 - 18:53
Sarebbe interessante, ogni tanto , presentare sulla vostra rivista qualche modello ( o allestimento) non presente in Italia . Ogni tanto se ne vede qualcuno viaggiando all'estero.
Ritratto di Maurizio_01
14 settembre 2012 - 18:58
Da anni compro la vostra rivista, e per le ultime 4 auto, mi sono lasciato consigliare da voi. Devo dire di essere pienamente soddisfatto.
Ritratto di sonny1
15 settembre 2012 - 19:29
Appena la vedo nella vetrina dell edicola entro e me la compro.Mi piace molto, è scritta molto bene ed è economica.BRAVI RAGAZZI,continuate così.
Ritratto di panda07
16 settembre 2012 - 21:04
1
devo dire che è fatta molto bene!, le prove sono piu che ottime e il primo contatto della panda natural power e gpl (MAI PROVATE!!!) vanno più che bene!!!, della punto anche e il resto ottimo, mi è piaciuta molto!!! continuate cosi..... la cosa che mi ha sorpreso è che finalmente ho trovato dopo ben 5 anni nella sezione (problemi dei lettori) un problema su una panda 1.2!!!!! ahhahaahahhhah che poi non era niente di che! solo un ritardo nella consegna e tutto andato per il meglio bravi :) un saluto da panda07
Ritratto di gig
4 ottobre 2012 - 10:01
Averei voluto vedere se quei primi contatti fossero stati della i10 classic a gpl, della i10 sound edition a gpl e della i20 a benzina, che cosa avresti detto. Inoltre, ogni mese ci sono miriadi di problemi per quei rottamacci che qualcuno chiama auto... Non mentire a te stesso!
Ritratto di panda07
4 ottobre 2012 - 13:29
1
te lo dico con molta calma, i rottamacci ci saranno le hyundai, e poi se c'era la prova della i10, i20 ecc, sti cavoli, a me non me ne fregava e non facevo come te!!, perchè al volante lo sa quello che deve fare e non gli è lo devono dire!, io non mento a ma stesso caro ;) ciao
Ritratto di gig
4 ottobre 2012 - 18:06
Ma perchè gli ammassi di lamiera scricchiolanti, con la sicurezza delle auto anteguerra, brutti, spartani e con gli accessori di auto di quando io nascevo li fa la Hyundai? a me non pare. Fiat E' LA VERGOGNA DELL' ITALIA... SPERO FALLISCA AL PIU' PRESTO
Ritratto di panda07
4 ottobre 2012 - 18:43
1
basta che tu ne sia convinto ;) ciao
Ritratto di preoccupato
19 settembre 2012 - 09:58
SOLLECITARE IL GOVERNO DI INSERIRE UNA SOPRATASSA PER QUESTI DANNATI SUV.CHE OLTRE A INQUINARE SONO PERICOLOSI NELLE STRADE.E TOGLIERE IL BOLLO AUTO ALLE AUTO NORMALI.PER QUANTO RIGUARDA LA NUOVA PANDA DOVREBBERO LE RIVISTE SOLLECITARE A RIDURRE I PREZZI IN QUANTO è ESAGERATO VENDERE LA PANDA A 12000 € A BENZINA VISTO IL COSTO DEI CARBURANTI.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 07 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser