NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

09 marzo 2012

Tutte le novità da Ginevra. E un’ampia panoramica sulle auto a Gpl e a metano. Ma anche quattro utilitarie a confronto e il testa a testa tra due grandi station wagon come Audi A6 Avant e BMW Serie 5 Touring. Su alVolante in edicola.

TUTTA GINEVRA - Il Salone di Ginevra ha aperto i battenti l’8 marzo scorso, e il nuovo numero di alVolante dedica una spettacolare passerella a tutte le novità presenti. Grandi foto e notizie in anteprima svelano nei dettagli modelli del calibro della Fiat 500L e della Peugeot 208, dell’Audi A3 e della Mercedes Classe A. Numerose le supercar. Una su tutte, la Ferrari F12berlinetta da 740 cavalli e 340 km/h abbondanti.

PANORAMICA SUL GAS – Con la recente impennata del prezzo della benzina e del gasolio, il gas è un’alternativa salva-portafogli sempre più interessante. Le case lo sanno bene, e stanno sfornando nuovi modelli a Gpl e a metano. Su alVolante di aprile, ecco allora una rassegna completa: vantaggi e svantaggi, prezzi, costi d’utilizzo e caratteristiche tecniche di tutti i modelli in vendita.

QUATTRO PROVE… - È un piatto assai ricco quello servito dal centro prove. Si inizia con due Fiat Panda, la 0.9 TwinAir a benzina e la 1.3 turbodiesel, per proseguire con i test di una piccola “al peperoncino”, la Suzuki Swift 1.6 Sport, e della Lancia Delta 1.6 turbodiesel. La media italiana è fresca di restyling.

…E DUE SUPERCONFRONTI - In un testa a testa serrato, vengono poi messe sotto torchio due wagon a gasolio di lusso, l’Audi A6 Avant e la BMW 525d. E per finire in bellezza, un supertest con quattro utilitarie: fatti 70 euro di gasolio, i collaudatori di alVolante sono partiti da Milano alla volta di Parigi con una Hyundai i20, una Kia Rio, una Lancia Ypsilon e una Toyota Yaris. Solo due ci sono arrivate senza doversi rifornire.

FORMULA 1 AL VIA - Il 18 marzo parte il campionato di F1. AlVolante gli dedica un articolo di quattro pagine, svelando tutti i retroscena e le importanti novità regolamentari e presentando squadre, piloti e calendario.

QUANTO VALGONO LE TERMICHE - Da far strabuzzare gli occhi, poi, l’articolo dedicato alle gomme invernali. I collaudatori di alVolante hanno sfruttato i mesi freddi appena trascorsi per effettuare una serie di test comparativi con i pneumatici estivi e le catene, ottenendo risultati in grado di convincere anche i più scettici. Leggere per credere.

USATO, FACCIA A FACCIA TRA DUE WAGON - Chi sta cercando una vettura di seconda mano spaziosa e a un prezzo abbordabile, apprezzerà invece il maxi-confronto tra la Fiat Croma e la Volkswagen Passat Variant: pregi, difetti, affidabilità, valutazioni nelle quattro pagine fitte di informazioni, che aiutano a compiere una scelta ben ponderata.

E POI, I LISTINI - La seconda parte del numero, come di consueto, è dedicata ai listini. Quello delle auto nuove riporta foto, prezzi, descrizioni e dati tecnici di 5.389 versioni, mentre per l’usato ci sono le quotazioni ufficiali Eurotax (le più usate dai rivenditori) di 2.000 auto immatricolate dal 2003 al 2011.



Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
9 marzo 2012 - 15:09
voglio la prova della nuova 320d
Ritratto di Bmw Xdrive
10 marzo 2012 - 19:27
CONCORDO
Ritratto di Robx58
9 marzo 2012 - 12:24
13
che la recapiterà a casa, dato che sono abbonato. Reputo come male informazione, non scrivere nelle prove delle auto presenti nei test, il prezzo vero, in altre riviste viene riportato il prezzo finale con optional montati, come viene raffigurata nel servizio. Perchè c'è sempre da specificare, altrimenti nascono dei malintesi, uno crede che quell'auto costi una cifra, e poi in realtà ne costa una diversa e più sostanziosa. Sarà che ero abituato con "auto" e qui con alVolante devo ancora farci l'occhio.
Ritratto di Fr4ncesco
9 marzo 2012 - 13:08
2
Se fai bene caso alle prove ogni optional montato viene indicato e c'è pure il prezzo, quindi capisci cosa è di serie o meno e ti puoi fare i tuoi conti sul prezzo finale ;)
Ritratto di giuseppe26
9 marzo 2012 - 13:31
speriamo arrivi presto non vedo l'ora di vederlo
Ritratto di Jinzo
9 marzo 2012 - 13:43
mi interessa sia il twin air che diesel....e anche il super test.... nn vedo l'ora
Ritratto di ale8RS
9 marzo 2012 - 13:44
io sono italiano e spero che il mercato dell'auto italiano torni allo splendore dei bei tempi....ma sinceramente ora non credo che il mercato italiano ( di fascia arrivabile a tutti intendiamoci) sia buono...quindi al volante smettila di provare sempre e comunque la panda, la delta, la giulietta e la Y, mostraci qualche auto europea e non, che sta veramente avendo successo!!!! graaaaazieeeee
Ritratto di gig
9 marzo 2012 - 15:39
Beh, se non erro questo mese di auto italiane ne sono state provate solo due. E poi, che vuoi di più: siamo in Italia, ed è più che giustificabile la tendenza a "provare italiano"! Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
10 marzo 2012 - 19:59
CONCORDO sono minimo tre prove della delta, quattro della gilietta ed un infinità della ds4. mostrateci auto che vanno veramente ad esempio sull's-max ne hanno fatta una si ma nel 2006!!!!!!! sul ford galaxy (che è un auto che va molto) io non ne ho mai letta una. sulla serie 3 touring ce ne è stata solo una un paio di anni fa se non ricordo male. provatele!!!!!!! . inoltre basta panda!!!!! so che è l'auto più attesa solo che state facendo una prova ogni mese BASTA!!!!!!! sei d'accordo?????
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 07:40
Beh, in parte hai ragione, però forse non gliele forniscono. Comunque concordo che avrebbero forse potuto farne un pò in meno. Sulla Panda, aspetto quel test. Ciao... :)
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 14:45
1
spingere.. La Panda deve vendere! Il terzo turno non parte.. Al lingotto hanno già preventivato un anno con vendite catastrofiche.
Ritratto di gig
12 marzo 2012 - 14:52
Probabile...
Ritratto di francesco alfista
9 marzo 2012 - 13:49
io lo comprato stamattina...!!
Ritratto di joker4x4
9 marzo 2012 - 16:02
chi arriva a parigi senza rifornirsi???
Ritratto di Bmw Xdrive
11 marzo 2012 - 09:58
ciao volevo dirti che la prima a fermarsi è la ypsilon a 50 km e poi la kia a 3 km invece la i20 e la yaris raggiungono la torre eiffel e continuano oltre però la yaris si è fermata 3 km prima della hyundai.
Ritratto di joker4x4
11 marzo 2012 - 11:58
grazie mille di aver risposto ciao!
Ritratto di jb007
9 marzo 2012 - 14:47
la serie 3, cmq possono andar bn...
Ritratto di fabri99
9 marzo 2012 - 14:56
4
Interessante il nuovo numero, ma la Delta la provate si e no ogni tre mesi....Che p@lle!! Per la Panda bastava il supertest di Gennaio(o Febbraio)... La Ypsilon e la Yaris non c'entrano con le economiche i20 e Rio. E anche il confronto sa' di già visto... Saluti
Ritratto di delta96
10 marzo 2012 - 16:13
ma non è vero della Delta... è la terza volta in quattro anni. Penso che ha stancato di più la Giulietta. In due anni scarsi che è uscita ben 5 prove!! O la 500...
Ritratto di fabri99
10 marzo 2012 - 18:19
4
hanno rotto di più Giulietta e 5oo, è vero!! Ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
10 marzo 2012 - 20:02
CONCORDO su tutto ma in particolare sul confronto perchè è uguale a quello che è stato fatto un po di tempo fa su un altro giornale di auto (quattroruote) solo che li c'era anche la classe e.
Ritratto di fabri99
10 marzo 2012 - 21:13
4
C'erano la A6 Avant VS la Peugeot 508 SW... Ciao Bmw Xdrive
Ritratto di Bmw Xdrive
11 marzo 2012 - 10:18
ciao comenque la peougeot con l'audi sono due auto che insieme non c'entrano niente sono com la f1 e il calcio.
Ritratto di fabri99
11 marzo 2012 - 14:32
4
Fai F1 e Nascar...BD Buona Domenica
Ritratto di Bmw Xdrive
11 marzo 2012 - 15:01
grazie anche a te ciao
Ritratto di delta96
18 marzo 2012 - 11:04
bravo sul numero di gennaio con in copertina la panda ciao
Ritratto di gig
9 marzo 2012 - 15:01
Oh yeah! Domani sarà mio (anzi, ora che ci penso, lo prendo oggi!). Sono felicissimo di leggere la prova della Panda Twinair (sicuramente meglio di quella da me (e da alVolante un pò prima di me) provata) e tutti gli interessantissimi articoli che corredano il giornale. Unica pecca, l' abbonamento: ho dovuto disdirlo. Che la colpa sia del postino (opzione più che plausibile) o della redazione (ma lo scarto: non avrebbero motivo di non farmelo recapitare) non lo saprò mai. Resterò comunque un fedele acquirente di questo giornale, per il quale mi complimento!
Ritratto di pinuzu
9 marzo 2012 - 21:57
eh.... così è andata a finire..... qualche mese fa avresti scritto.... e basta con questa panda, non ne posso più di questo motorino....... adesso invece.... se fiat riesce a conquistarti chissà enorme crescita che avrà.... marchionne si sentirà più che realizzato.....
Ritratto di gig
10 marzo 2012 - 13:46
Eh già. Chi l' avrebbe mai detto. Oggi mi fiondo in edicola (ieri tra una cosa e l' altra me ne sono totalmente dimenticato!) e lo compro. e subito all' articolo sulla Panda. Anche se oserei proporre una prova della splendida Land Rover Range Rover Evoque 5 porte Pure. Ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
10 marzo 2012 - 21:36
:( Sta volta mi deludi tu Gig ,è veramente un cassone inutile! :)
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 07:49
Ma dici davvero? E' splendida. Già mi piaceva moltissimo quando l' ho vista alla sua presentazione al Motor Show, ma quando, pochi giorni fa, me ne sono ritrovato uno, bianco, dietro, me ne sono innamorato. E' splendida! E poi, in confronto con le "concorrenti" (tra virgolette dato che le principali non sono attrezzate per l' off-road!) è quella più bella e conveniente! Ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
11 marzo 2012 - 11:32
Bè i gusti son gusti... Ma per me è una delle auto più inutili della storia!
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 12:07
Inutile? Ma scherzi? E' un' auto votata alla praticità (molto spazio dentro, come nel baule), al lusso (splendida linea da qualunque parte la si osservi e ottimo design interno, accompagnano una cura maniacale per ogni dettaglio, realizzato con materiali di pregio) e al piacere (la si può guidare ovunque, a differenza di concorrenti più costose: in città viste le ridotte dimensioni, fuori vista la potenza e la comodità, in autostrada accompagnati dal fioco rombo del motore (anche se ammetto che gli specchi sono un pò grandi e non credo siano esenti da fruscii!) e fuori strada con le protezioni da Suv, i numerosissimi accorgimenti tecnici e stilistici e la sua altezza da terra, cosa che molte concorrenti più costose non hanno!); quindi non vedo il perchè della tua affermazione: trovami un dettaglio, un particolare fuori posto che possa servire a definirla "inutile". Se pensi di riferirti al prezzo, smonto già in partenza le tue tesi: 35690 euro per la base (dotatissima), alla quale aggiungere i fendinebbia e gli specchi elettrici. Totale? Su per giù siamo sui 36000 euro. Nulla per un' auto così: prova a vedere se le concorrenti hanno tutte le dotazioni della Evoque, tutte le qualità da me prima elencate e tutto lo stile della "Baby-Range". Non ne troverai mai una così. Mi spiace ma non vedo il perchè di questa tua affermazione! Poi, ovviamente, l' estetica è più che soggettiva, ma secondo me un conto è definirla oscena, costosa e tutti i difetti che le si possono trovare, un altro inutile: può essere tutto tranne che inutile un' auto così. Con amicizia! Ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
11 marzo 2012 - 15:37
Inutile perchè è molto grossa fuori ma dentro è come una Mini,il lusso c'è ma se lo fa pagare (forse anche troppo),che la si possa guidare ovunque ho qualche dubbio! Penso che tutti quelli che comprano questo cassone non vadano mai fuori strada,si decappotterebbe subito! In città si ha lo spazio interno di una Mini con delle grandezze esterne spropositate,inoltre se mi dici:"fuori strada con le protezioni da Suv" mi fai veramente morire dal ridere,hai mai provato a buttare un suv fuori strada? Spraaac! la sua altezza da terra è assolutamente paragonabile a quella delle sue avversarie... quindi che la mia affermazione sia giustissima! Il prezzo,35.690 €, è già esagerato di suo,ma,inoltre per avere alcune dotazioni importanti il prezzo lievita molto! Altro errore: hanno già infangato il nome della Land Rover,non c'era bisogno di infangare anche quello della Range Rover! Con molta amicizia Cinque Porte... ;)
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 18:11
Ti consiglio di girovagare un pò tra i video che circolano su Internet (magari vai pure su YouTube: io ne ho trovati molti inerenti!) per vedere che ciò che hai scritto non è del tutto vero: affronta gli sterrati con una semplicità che fa invidia a tutte le concorrenti (la Q3, ad esempio, ha protezioni per il pietrisco risicate (oltre che antiestetiche) e, se le si vuole togliere, scegliendo l' optional "Verniciatura Completa", non si può nemmeno attraversare un viottolo sterrato, dato che, come dice l' optional, l' auto è tutta verniciata! L' X1, oltre ad essere piccola e poco dotata (oltre che, a parer mio, più brutta) ha protezioni piccole, e, a meno che non si passi alla versione "X-Drive" (la top di gamma, quindi la più costosa!) la trazione solo posteriore, oltre a non disporre degli elevati e intelligenti sistemi della Land Rover, specialista nel campo delle fuori strada!). Lo spazio interno non sarà molto, ma ce n' è sicuramente in più di una Mini, come in più rispetto a questa troviamo qualità e accessori! In larghezza è quasi due metri, ma, diciamocelo, chi la sceglie non va molto spesso in città! La Evoque ha angoli d' attacco superiori a quelli delle concorrenti, oltre alla capacità di attraversare guadi di ben 50 cm (mezzo metro!!). Trovami, se ci riesci, una DEGNA concorrente di quest' auto, con pari dotazioni, pari sistemi di sicurezza e doti fuoristradistiche e minor prezzo. Buona ricerca...! Ah, dimenticavo: bisogna tener conto anche della cura dei montaggi e dei materiali. 36000 euro sono pochi (ovviamente SOLO considerando il segmento!). Non mi risulta abbiano infangato il nome della famosa Casa Inglese, bensì che l' abbiano rivalutato, arricchendola di una "Baby-Range"! Con amicizia, gig! Ciao... :)
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 18:19
Ti linko un video che illustra le qualità fuoristradistiche dell' auto, al lato del quale, se vorrai, potrai cliccare su moltissimi altri che smentiscono le tue tesi. Buona visione...! http://www.youtube.com/watch?v=6DMefhEv0xo&feature=relmfu Visto che la reputi anche scarsamente curata, ecco il configuratore http://www.landrover.com/it/it/rr/range-rover-evoque/build/ Ciao ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
11 marzo 2012 - 20:52
Hahahahahaha,ma non capisci che quei video sono tutti falsi? Negli sterrati veri,lei, e tutte le altre concorrenti fanno SPATATATRAC!!! Lo spazio interno non è molto,ce n'è appena un pò più di una Mini, la qualità e gli accessori sono pari a quelli di altre auto (NON MINI SUV) molto meno costosi. In larghezza è addirittura due metri e se ci tieni a saperlo il 60% degli acquirenti di sto cassone abita proprio in città,inoltre l'altro 40% va,più o meno spesso,in città! Che la Evoque abbia angoli d' attacco superiori a quelli delle concorrenti non è molto importante! Quest'auto non ha bisogno di una DEGNA concorrente perchè lei e le "concorrenti" sono auto del tutto INUTILI per quelli che si vogliono far vedere o che non sanno guidare! La cura dei montaggi e dei materiali è paragonabile a quelle di altre auto mooooolto meno costose! A me più che una r "rivalutazione" sembra più uno "sputtanamento" ma ognuno la pensi come vuole! Con molta amicizia, Cinque porte! Ciao... :)
Ritratto di gig
12 marzo 2012 - 07:51
Cinque Porte, ma che ti succede? Quanto odio hai nei confronti di un' auto che è nata per lo sterrato e che, quindi, quegli sterrati li riesce ad affrontare benissimo (se quei video fossero falsi, mi dici come ha fatto alVolante, nella sua prova della Evoque da pagina 98 a pagina 105 (dove peraltro è presente una foto che ti smentisce!) di alVolante, mese di Gennaio 2012 a dichiararne l' ottima capacità di affrontare sterrati e guadi?). In che senso "... la qualità e gli accessori sono pari a quelli di altre auto (NON MINI SUV) molto meno costosi..."? Per tua informazione, dalle mie parti (e abito in città...) gira un Cayenne nuovo da un bel pò di tempo, eppure non è rigato (e ti assicuro che lo parcheggia come io parcheggio la mia auto!) nè tanto meno a disagio nei confronti delle vetturette da città. Ora, che gli angoli d' attacco superiori a quelli delle concorrenti non significhino ed importino nulla, credo sia del tutto errato: le altre, allora, non sanno affrontare i vari tipi di sterrato! Secondo me il discorso delle concorrenti è più che relativo: saranno pure auto inutili, ma non credo siano guidate da "...quelli che si vogliono far vedere o che non sanno guidare...", bensì appartengono a persone a maggior ragione esperte nella guida (come nel fuoristrada) e che hanno bisogno di un' auto grande proprio perchè fanno un lavoro che glielo impone! Non credo tu possa affermare che "... la cura dei montaggi e dei materiali è paragonabile a quella di altre auto mooooolto meno costose..." dato che https://www.alvolante.it/primo_contatto/range_rover_evoque_22_sd4_prestige dice tutto (è il primo contatto di alVolante on-line dell' auto e che anche la rivista (vedi il numero prima sengalatoti di alVolante) ti smentisce! Pensala come vuoi, ci mancherebbe, però vorrei aver chiariti i discorsi tuoi da me esplicitati in questo post, dato che, oltre che non corretti nei confronti della Casa Inglese, mi sembra anche non si reggano su solide basi. Anche questo intervento è con tanta amicizia. Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
10 marzo 2012 - 20:25
quanto tempo fa hai pubblicato la prova della panda perchè ancora non ce???
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 07:50
... questa settimana dovrebbe arrivare: tutte ci mettono circa un mese (se tutto va bene: la mia prima ne ha impiegati tre!). Ma vale la pena...! Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
11 marzo 2012 - 10:00
ok la legerò e commenterò ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
11 marzo 2012 - 10:08
approposito io sto pensando di scrivere la prova della 118d che ho preso come auto sostitutiva alla mia croma nel 2007 quando gli si era rotto l'alternatore CHE DISASTRO!!!!!!! TI FARò SAPERE SE DECIDO DI SCRIVERLA ciao :-)
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 11:55
Grazie per l' anticipata notizia del commento! Spero che la tua prova (se la farai) della BMW verrà bene.Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
11 marzo 2012 - 13:14
si alla fine mi sono deciso e questa mattina l'ho scritta secondo te quanto ci mettera a essere pubblicata???
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 17:53
Che bello! Sono felice di poter leggere un' altra prova (che arriverà, credo, tra circa un mese!). Ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
12 marzo 2012 - 14:09
SONO SICURO AL 100% CHE QUEST'AUTO NON È STATA CREATA PER GLI STERRATI! È nata per fronteggiare auto di una categoria di suv che (a mio rammarico) si sta sviluppando,ecco perchè la Tata ha sentito il bisogno di crearne uno... La categoria è di sti cassoni inutili che non servono a na mazza! alVolante ha provato quest'auto dicendo:"NON ECCELLE ma ha notevoli agilità e SICUREZZA sui terreni difficili" ovviamente i terreni "difficili" non sono certo i luoghi incontamitati mostrati nei tuoi video ma qualche stradetta (non asfaltata) di campagna. Io intendo dire che la qualità e gli accessori sono pari a quelli di altre auto molto meno costose. Infatti molte berline meno costose hanno interni simili se non migliori! Non ho capito bene che centra la storia del Cayenne ora. Gli angoli d'attacco superiori alle concorrenti è,non niente,però poco importante... Oh lo hai detto:"SARANNO PURE AUTO INUTILI". Io,invece,credo siano guidate da "...quelli che si vogliono far vedere o che non sanno guidare..." dato che le persone che hanno bisogno di un' auto grande proprio perchè fanno un lavoro che glielo impone non si comprano certo sto coso che ha un mini bagagliaio e una grandezza interna di una Punto,chi ha bisogno di un fuori strada si compra un fuoristrada,chi vuole fare il "bullo" e far vedere che è ricco si compra sto cassone!!! Io posso affermare benissimo che "la cura dei montaggi e dei materiali è paragonabile a quella di altre auto mooooolto meno costose" dato che non mi sembra che il primo contatto di AlVolante parli di confronti fra interni con delle berline. "nei confronti della Casa Inglese" forse intendi casa indiana,dato che ormai non ha più niente in comune con la grande casa inglese! Ci terrei a informarti che le mie affermazioni si reggano su basi solidissime. Anche questo intervento è con molta amicizia. Ciao... :)
Ritratto di gig
12 marzo 2012 - 14:49
Beh, non mi va di rimettermi a discutere dato che le mie argomentazioni le trovi nei post superiori e che, quindi, sai benissimo come la penso. Vuoi continuarla a pensare in questo modo? Ovviamente LIBERISSIMO di farlo, ma sappi che non mi trovi affatto concorde, e che perdi da parte mia un pochino di stima: certo non mi aspettavo simili affermazioni su un' auto così. Comunque ti saluto, con amicizia, chiedendoti anche come fai a non far comparire nulla sulla schermata del commento (quando c' è tra gli ultimi commenti appare uno spazio vuoto?). Ti ringrazio anticipatamente per la risposta. Ciao... :) N.B :)!
Ritratto di Cinque porte
12 marzo 2012 - 18:36
Ok,ogni tanto capita di non essere d'accordo... A me non piacciono i suv a 4 o 5 posti ma questa in particolare non la digerisco! Per non scrivere lo spazio commento si deve mettere solo uno smile! Ciaoooo... P.S. Che vuol dire N.B.?
Ritratto di Cinque porte
12 marzo 2012 - 18:49
Me la riguadagnerò! ;)
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 07:36
Oh beh, ne sono sicuro!! Grazie per avermi fatto vedere il commento vuoto. Spero di riuscire a capire come si fa... Ma quando sta tra gli ultimi commenti c' è il vuoto? I gusti sono gusti, a me piacciono quasi tutte, eccezion fatta per alcuni "mostri"! N.B, vuol dire Nota (N) Bene (B). Ciao... ;)
Ritratto di Cinque porte
12 marzo 2012 - 18:39
Ritratto di ypacar90
9 marzo 2012 - 15:27
Così come per le prove del Twinair e del diesel sulla Panda e il superconfronto con le 4 utilitarie..
Ritratto di Rossi Tommaso
9 marzo 2012 - 20:26
meno male k le prove delle pande le mettono insieme,interessare il confronto tra le utilitarie,nn sempre le stesse
Ritratto di Gipo
9 marzo 2012 - 20:46
...doppia Panda, finalmente la resa dei conti tra benz e dies, bei confronti dalle utilitarie alle top, Delta (potrebbe essere rilanciata per via del flying roof comune alla 500L, se proposta con tetto bianco, ad es.), gomme termiche (sempre qualcosa in più da sapere), ecc. ecc. Pertinenti come al solito. Eppoi Ginevra. Da non perdere.
Ritratto di volvo96
9 marzo 2012 - 20:45
sembra un numero molto interessante , aspetto la prova della swift sport ,il confronto tra le wagon e il salone di ginevra.. il listino poi è il migliore di tutti
Ritratto di Fede97
9 marzo 2012 - 20:52
neh dai almeno un confronto tra la sportiva a6 e la c@gata della serie 5 haha poi dai la swift sembra ragionevole come auto non vedo l'ora :)
Ritratto di Jinzo
10 marzo 2012 - 10:16
OTTIMO NUMERO... bella prova panda e focus...benissimo twin air..multijet ...e il 1000cc ford....la A6 e stupenda, altro che l'aborto bmw
Ritratto di Motorsport
11 marzo 2012 - 11:29
hahahahah come mi fai ridere caro jinzo.. la tua audi e stata umiliata dalla serie 5.. in tutto.. pure nei consumi...
Ritratto di Jinzo
11 marzo 2012 - 17:13
proprio caro biemmewwuista del mio scroto..leggi attentamente, cambia occhiali e anche il fornitore di stupefacenti.... credo che sia normale che un 3.0 v6 abbia consumato un pelino in piu del 2.0 4 cilindri.... quindi lascia perdere...dirò sempre che fanno skifo perchè è la verità....ti rincuoro dicendoti che le mie auto preferite sono solo i fuoristrada spartani....in giro ce ne sono poki... o lada niva o tata xenon o gonow e great wall...quando un giorno non andrò piu in caritas e avrò un lavoro vedremo quale sarà tra queste in mio possesso....VIVA LA CINA
Ritratto di Motorsport
11 marzo 2012 - 19:42
e si un 2.0cc diesel che fa 233 kmh su una sw da 1800 kg e consuma adirutura come una utilitaria non mi sembra male tu cosa dici? poi la BMW consuma sempre e comunque meno di un audi anche se ha performance migliori... un esempio e la sfida tra una audi A6 3.0tdi e la serie 530d la BMW fa mediamente 12,5 km/l la tua audi fa mediamente 11,3 km/l... poi la cosa più bella è che l'audi ha delle performance nettamente inferiori rispetto alla BMW... un esempio e la velocità massima la audi A6 fa 236 kmh (scandaloso) la BMW fa 248 kmh.. per non parlare della ripresa.... solo lo 0-100 kmh l'audi e alla pari con la BMW ma solo per merito della trazione 4x4!!! quindi questo e una BMW performance assolute con consumi da citycar... un bel esempio è anche la 120d da 184cv che fa in media 16,7 km/l consuma meno di molte citycar... per questo io ritengo che la BMW e la migliore automobile al mondo attualmente...
Ritratto di ak47leo
10 marzo 2012 - 11:35
Oggi lo compro, i numeri dove si parla dei saloni sono i miei preferiti!
Ritratto di trap
10 marzo 2012 - 14:23
..sui costi d'utilizzo (questi conosciuti) di un'auto a gas. Dite ogni quanto va sostituita/revisionata la bombola ma non a che spesa si va incontro; citate qualcosa sulle valvole, ma non basta per fare un confronto economico tra le varie alimentazioni.
Ritratto di C.Antonio
10 marzo 2012 - 14:53
salve a tutti chiedo a voi tutti ho comprato al volante in edicola come sempre e c'era allegato in sella come c'è molte volte però questa volta non era in sella del mese aprile 2012 come è di norma che allegano in sella dello stesso mese di al volante me bensi era di giugno 2011 è capitato anche a voi?
Ritratto di Rossi Tommaso
10 marzo 2012 - 17:22
a me è capitato con panoramauto.Era allegato con evo dell'anno prima,comunque è normale
Ritratto di Bmw Xdrive
10 marzo 2012 - 20:08
si mi è capitato anche a me sta mattina quando l'ho comprato mi è sembrato molto strano.
Ritratto di joker4x4
10 marzo 2012 - 16:37
mi potetedire chi vince tra il confronto con le utilitarie chi arriva a parigi senza rifornimento
Ritratto di gig
10 marzo 2012 - 16:41
Ma perchè non lo compri? :)
Ritratto di joker4x4
11 marzo 2012 - 14:00
oggi lo compro :)
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 17:56
Fai bene! Non ne rimarrai deluso: l' ho preso anche io (ancora non ho letto attentamente il confronto, ma dalla mia sfogliatura superficiale del giornale credo di aver capito che vinca la i20!) e ne sono rimasto (favorevolmente) colpito. Ti sei fatto rovinare la sorpresa, però! Ciao... :)
Ritratto di Jinzo
11 marzo 2012 - 08:46
molto sorpreso del potenziale della I20 diesel nel supertest...le ha stracciate tutte....un valido motivo pensarla per un futuro acquisto...
Ritratto di lada-niva22
11 marzo 2012 - 14:38
...mi sembra esagerato! La Hyundai "ha vinto" nei consumi e nella frenata...in velocità,diametro di sterzata e accelerazione è terza su quattro, addirittura ultima nella ripresa,oltre a due stelle su 5 per le sospensioni. Certo,i difetti li hanno anche le avversarie,ma dire che sono state stracciate (carta alla mano) fa pensare che parliamo di riviste diverse!
Ritratto di Jinzo
11 marzo 2012 - 16:56
come consumi...nn me lo sarei mai aspettato....cmq il tuo nome è una garanzia....lada niva..ne vado pazzo un giorno la prenderò anchio....amo i fuoristrada spartani
Ritratto di lada-niva22
11 marzo 2012 - 19:14
...sono buoni,ma visti i prezzi dei carburanti,personalmente continuerei ad optare per il gpl (con il quale mi trovo più che bene ed il risparmio alla fine si sente). Per quanto riguarda la mia Niva ti assicuro che,nonostante l'aspetto povero e spartano,è una buonissima auto,specie per quanto riguarda l'offroad! Se ti interessa il genere ho scritto la mia prova qui sul sito!
Ritratto di vvolvo
11 marzo 2012 - 11:15
A quando la prova del Caddy...
Ritratto di tony74
11 marzo 2012 - 19:44
TEST SULLE UTILITARIE!!!FORTUNATAMENTE C'E' CHI PENSA ANCORA ALL'80% DELLA POPOLAZIONE E NON SOLO A QUEI POCHI CHE POSSONO PERMETTERSI MACCHINONI DA 50.000 EURO IN SU!!!!!
Ritratto di hornet72
12 marzo 2012 - 18:28
Questo numero è davvero interessante, domani vado in edicola... come ogni mese!
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 07:39

VIDEO IN EVIDENZA