NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

09 giugno 2012

Sono tante le prove su alVolante di questo mese. Abbiamo “passato al microscopio” sei vetture a gas tra quelle più vendute e alcune delle ultime novità più importanti, come la Focus Wagon 1.0 a benzina e la suv Mazda CX-5 2.2 turbodiesel. Tra i primi contatti, i test della nuova Audi A3 e della Volvo V40. Spazio anche a dieci sfide a suon di accessori, per scoprire il “prezzo vero” di 20 modelli.

CON IL GAS SI RISPARMIA FINO A 50% – La recente impennata del prezzo di benzina e gasolio ha riportato alla ribalta le auto a Gpl e quelle a metano. Poiché andando a gas si dimezzano le spese per il carburante rispetto alla benzina, un numero sempre più alto di italiani si sono convertiti al bifuel. Dal canto nostro, per aiutarvi a scegliere l’auto giusta, sul nuovo numero di alVolante abbiamo riservato una trentina di pagine alle vetture a doppia alimentazione, dove potrete leggere cinque prove di modelli a Gpl, oltre al primo test della Opel Zafira Tourer 1.6 Turbo a metano.

PER CHI APPREZZA LE SGOMMATE DI POTENZA – Se invece preferite… sognare, non perdete le pagine dedicate alla Chevrolet Camaro Coupé 45th automatica. È una supercar americana a trazione posteriore equipaggiata con un V8 di 6,2 litri da 405 cavalli. L’abbiamo provata sulle statali e in pista e abbiamo effettuato i rilevamenti per sapere quali sono le sue prestazioni vere. Vi diciamo solo che per passare da fermo a 100 km/h impiega 5,3 secondi e che nella versione automatica costa 43.960 ero: un prezzo ragionevole per una supercar… il resto leggetelo su alVolante.

ALTRE QUATTRO PROVE – Ma i test non finiscono qui. Questo numero di alVolante raccoglie altre quattro prove di auto importanti, come la Ford Focus Wagon 1.0 Ecoboost, spinta dal nuovo mille a tre cilindri turbo a benzina da 125 CV, brioso ma non particolarmente parsimonioso di carburante. I nostri collaudatori hanno messo alla frusta anche la suv compatta Mazda CX-5, con il 2.2 a gasolio e la trazione 4x4, la Mini Roadster Cooper S e la berlina classica Peugeot 508

LE ULTIME NOVITÀ – Sono parecchie e di peso anche le novità alle quali abbiamo dedicato i primi contatti: si va dalla Audi A3, alla Volvo V40, dalla Volkswagen Golf Cabriolet 2.0 GTI alla Toyota GT86, dalla BMW 640d Gran Coupé alla Maserati GranTurismo Sport Automatica. E altre ancora.

IL PREZZO? LO FA LA DOTAZIONE – Vi proponiamo dieci sfide incrociate, basate sul prezzo ma soprattutto sulla dotazione di serie e sugli optional. In tutto, sono 20 le auto a confronto: si tratta dei modelli più venduti o di quelli più rappresentativi delle varie categorie (citycar, utilitarie, berline medie, wagon, berline grandi, crossover, suv e monovolume). In pratica, la Fiat Panda se la vede con la Volkswagen up!, l’Audi A4 con la BMW Serie 3, la Hyundai ix35 con la Volkswagen Tiguan. E così via. 

TARGA TEDESCA PER SFUGGIRE ALLE TASSE – C’è poi un’inchiesta sui furbetti che, per sfuggire alla stretta del fisco, prendono in leasing l’automobile in leasing con targa estera. Si tratta nella maggior parte dei casi di macchine costose, “noleggiate” in Italia ma immatricolate in Germania. Grazie alla targa straniera, non vengono sottoposte all’elevata tassazione italiana, non figurano nella dichiarazione dei redditi e… se ne infischiano delle multe!

IL LISTINO COMPLETO – Come ogni mese, la parte finale della rivista ospita il listino, illustrato e commentato, con i prezzi, le dotazioni e le caratteristiche tecniche di ogni modello in vendita nel nostro paese. Infine, le quotazioni Eurotax dell’usato, suddivise in base alla normativa antinquinamento.

> Guarda l'anteprima del numero in edicola



Aggiungi un commento
Ritratto di nello13
9 giugno 2012 - 13:49
7
la storia della targa Tedesca!! ;)
Ritratto di Fede97
9 giugno 2012 - 13:54
veramente c'è scritto estera ma va bene lo stesso non è italiana comunque XD :)
Ritratto di Montreal70
9 giugno 2012 - 13:56
Ormai lo sanno tutti che si fa con targhe tedesche. Ci sono pure agenzie specializzate. Io ne ho viste di queste auto persino nella mia Sicilia!
Ritratto di Fede97
9 giugno 2012 - 13:58
scusate non avevo letto bene ritiro il commento
Ritratto di mipola
9 giugno 2012 - 14:16
è un'inchiesta del programma più furbo della tv pubblica.. le iene.. http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/297452/viviani-leasing-tedeschi.html
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 10:06
ne parlò mesi fa.
Ritratto di supermax63
9 giugno 2012 - 16:14
veramente c'è scritto ESTERA e TEDESCA...
Ritratto di nello13
9 giugno 2012 - 14:26
7
beh è interessante per chi ha una ''supercar'' o un'auto con molti cavalli... io guido una Renault Clio da 55kw,immatricolata in Italia e per mantenerla devo pure pagarci 1250 euro all'anno di assicurazione,solo perchè ho meno di 26 anni.. O.o
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 giugno 2012 - 14:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
9 giugno 2012 - 14:40
7
Unipol..e ho RCA,incendio,cristalli,agenti atmosferici e atti vandalici..inoltre se faccio un incidente ho la carrozzeria convenzionata con l'assicurazione (devo portarla dove dicono loro!!) Io non ho la scatola nera...e non ho vincoli! Guida libera e km quanti voglio...non (esempio) 15.000/anno...
Ritratto di Montreal70
9 giugno 2012 - 14:59
Nello, mi permetto un consiglio. Prova genialloyd. La guida esperta si può fare già a 23 anni (non 26 come le altre), se vuoi ti do il mio codice amico che ti da il 5% di sconto e se sei socio avis ti becchi un'altro 5%. Per me è la più economica. Per avere certezze, cerca sul sito dell'isvap il tuopreventivatore. Ci vuole parecchio tempo a compilare, ma ti arrivano i preventivi da tutta Italia, vincolanti per le assicurazioni. Lascia stare i siti stupidi come facile.it,poche compagnie vengono considerate da quel sito.
Ritratto di nello13
9 giugno 2012 - 17:36
7
Grazie del consiglio. Su internet mi è venuta a 837 euro,Quixa (Axa),con le stesse condizioni della mia attuale con Unipol (ma quella non è via internet)...purtroppo io non ho nemmeno 23 anni,ma 21...non credo di avere ulteriori agevolazioni... con il sito 6sicuro...
Ritratto di John MacTavish
9 giugno 2012 - 20:56
io pure ho la unipol come assicurazione..pago 1150 all'anno...ce l ho da 2 anni...ho meno di 26 anni e la mia makkinina e un opel astra .17 cdti da 74kw con 18cv fiscali. ho la scatola nera xo...da quando so passato a unipol...
Ritratto di Gipo
10 giugno 2012 - 11:20
Grande come sempre; info dettagliatissime e precise. Donatore AVIS anche tu? Ciao
Ritratto di Montreal70
11 giugno 2012 - 10:22
Gipo, grazie, dono da quando ho compiuto la maggiore età (quindi 5 anni). Donare è importantissimo, dovremmo farlo tutti. Oltre che farci sentire una persona migliore, ci permette di rinnovare il nostro "olio motore"! ;-) Nello, non ho capito... Hai provato con "Tuopreventivatore" o con "sicuro.it"?? No, perchè qualora l'avessi fatto con quest'ultimo, non avresti possibilità di trovare assicurazioni più convenienti. L'unica via è il sito dell'ISVAP. Provalo.
Ritratto di gig
9 giugno 2012 - 16:28
Ti sbagli Montreal: io ho fatto l' assicurazione con facile.it e considera quasi tutte le assicurazioni convenienti: mi sono trovato benissimo: fanno tutto loro e poi mi deve solo arrivare il talloncino da esporre!
Ritratto di Montreal70
9 giugno 2012 - 17:03
Gig, per favore, non contraddirmi su cose di cui ho ampia conoscenza. facile.it tiene in considerazione poche compagnie. Tuopreventivatore è fatto in collaborazione con il ministero e calcola i preventivi di tutte le assicurazioni in Italia. Di contro, richiede molte più informazioni e ci mette 15 minuti a mandare per email il pdf. Solo con quest'ultimo si ha la certezza di trovare la più conveniente.
Ritratto di gig
9 giugno 2012 - 17:05
Beh, se lo dici tu... però non negare che tuopreventivatore ha un procedimento molto più complesso di facile.it. Ciao... :)
Ritratto di Montreal70
9 giugno 2012 - 17:13
E lo so, vogliono tantissimi dati, persino i punti della patente (per saperlo, basta iscriversi al portale dell'automobilista). Però, il risultato è garantito. Ti mandano un documento con tanti preventivi. Tu vai dall'assicurazione (o su internet, a seconda della compagnia) e glielo fai vedere. Se i dati sono corretti, sono obbligati a farti quel prezzo. Anzi, quello è il prezzo di listino, possono anche farti lo sconto. Io così ho scoperto dove andare. Per me che ho 23 anni, genialloyd è la migliore, in quanto mi consente la guida esperta. Per quelli più grandi non conviene più ovviamente.
Ritratto di Montreal70
9 giugno 2012 - 17:13
E lo so, vogliono tantissimi dati, persino i punti della patente (per saperlo, basta iscriversi al portale dell'automobilista). Però, il risultato è garantito. Ti mandano un documento con tanti preventivi. Tu vai dall'assicurazione (o su internet, a seconda della compagnia) e glielo fai vedere. Se i dati sono corretti, sono obbligati a farti quel prezzo. Anzi, quello è il prezzo di listino, possono anche farti lo sconto. Io così ho scoperto dove andare. Per me che ho 23 anni, genialloyd è la migliore, in quanto mi consente la guida esperta. Per quelli più grandi non conviene più ovviamente.
Ritratto di nello13
11 giugno 2012 - 17:41
7
scusa! Ho provato con sicuro.it e la migliore era la Quixa di AXA a 837...
Ritratto di Montreal70
11 giugno 2012 - 17:52
Nello, fidati di me. Questo è il link: http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php Ti registri, accedi e inizi a compilare i dati. Sono molti i campi da compilare, ma sono le stesse informazioni che ti chiederebbe un'assicuratore. Alla fine, invii la richiesta. Ti arriverà, dopo 10-15 minuti, una mail con un pdf contenente i preventivi e tutti i parametri da te impostati. Questo non è uno dei tanti siti tramite cui assicurarsi, questo si limita a darti i preventivi, ma lo fa con estrema precisione, riportando ogni compagnia, non alcune come negli altri. E' un servizio fornito dall'ISVAP e dal ministero dello sviluppo. Solo in questo modo avrai la certezza di aver avuto il preventivo migliore, perchè con gli altri metodi, verranno prese in considerazione solo alcune compagnie, che quasi mai sono le più economiche. Provalo, poi verrai a dirmi se ho fatto bene o no ad insistere affinchè tu tentassi.
Ritratto di Bmw Xdrive
9 giugno 2012 - 18:01
si in giro vicino casa mia ce ne sono molti con la targa D (tedesca) in particolare c'è un X1 23d, una mini countryman SD ALL4 (da più di 50000euro), un AUDI Q7 (superaccessoriato), una porsche cayenne 3.6 v6 a benzina, una mercedes classe R 320 cdi 4matic, una serie 530d xdrive touring e per finire un X6 50i. ciao a tutti
Ritratto di Fede97
9 giugno 2012 - 13:55
beh dai non vedo l'ora di domani :) sembra allettante
Ritratto di miskom
9 giugno 2012 - 14:00
il 1.0 ecoboost non consuma poco... Alla faccia del progresso tecnologico.
Ritratto di gig
9 giugno 2012 - 14:08
Sempre ottimo e interessantissimo! Sarà mio! ;) A quando una prova sulla Hyundai i10 sound Edition? :)
Ritratto di fabri99
9 giugno 2012 - 20:40
4
Quando tu rifai le prove di auto, per migliorarle, ti lascia?? Ti ho chiesto perchè mi è venuto in mente che lo hai già fatto e che per la mia prova della Ford Escort non ho potuto: usciva che avevo già inviato una prova di quell'auto! Magari se cambio versione... Ciao ;) P.S Oggi ho avvistato una Civic berlina azzurra, forse ibrida(pensavo fosse venduta solo in USA), una 599 GTB nera, una defender e una Mitsu Pajero vecchie modificate per qualche gara super rialzate e potenziate e super cariche come se dovessero andare chissàdove magari a fare qualche gara, molte Porsche 911 vecchie di colori superstravanganti(credo si tratti di un raduno), molte Harley Davidson(probabilmente anche qui un raduno), molte auto con traino cariche di auto di vecchio rally, tipo la vecchia bmmw serie 5 con colori tradizionali motorsport, una renault 5 turbo da rally e anche una serie 3 da turismo magari per qualche raduno o gara, un orrenda Toyota Yaris Azzurrina eccetera... ps2 stavo andando al mare e in autogrill ho sfogliato l'AlVolante nuovo, ma tanto mi arriva per abbonamento...
Ritratto di gig
10 giugno 2012 - 09:28
Io cambio versione! ;) Belli avvistamenti! ;) Io domani prendo l' alVolante! ;) Ciao... :)
Ritratto di fabri99
10 giugno 2012 - 13:16
4
Prinz, quella originale rossa, fuori da un negozio, molto carina esteticamente ma tremenda all'interno. California, davvero molto bella al proto, bianca dietro ad uno yot gigante: bellissima ma non fa per me! Comunque, non per essere...sospettoso, ma le pagherà tutte le tasse sullo yot e, sopratutto sulla Ferrari?? Poi c'era tipo un stand VolvO: erano esposte la V60 e la XC60, bellissime. C'era poi un distributore di volantini: uno era una pubblicità della V60, uno il depliant della V40(il giornalino raccontapalle) e poi un giornale che si chiamava la rivista di Volvo: tipo una rivista di turismo e viaggi ma con Volvo... Peccato che era dell'anno scorso!!!! Allora farò anch'io così, grazie mille! Ciao ;)
Ritratto di ak47leo
14 giugno 2012 - 16:44
Stupenda!!! Comunque un paio di anni fa sono andato a Porto Cervo, in Sardegna, e ho trovato decine di supercar: Ferrari 599, 612, California, Maserati Grancabrio, Jaguar XKR, Aston Martin DB9, Porsche 911 Turbo ecc...
Ritratto di gig
10 giugno 2012 - 09:28
Io cambio versione! ;) Belli avvistamenti! ;) Io domani prendo l' alVolante! ;) Ciao... :)
Ritratto di francesco alfista
9 giugno 2012 - 15:45
vado x ordinarlo e' ce gia'....cmq e' molto interessante..!!
Ritratto di giuseppe26
9 giugno 2012 - 16:53
lo compro subito!
Ritratto di tomkranick
9 giugno 2012 - 17:15
Interessante l'articolo sulle auto tedesche in leasing.A Napoli ne sto vedendo parecchie
Ritratto di fabri99
9 giugno 2012 - 17:42
4
Aspetterò di tornare a casa per leggerlo, visto che sono abbonato... Ho subito trovato le pagine della Camaro: a mio parere è il servizio più interessante dell'intera rivista! Saluti ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
9 giugno 2012 - 18:15
io l'ho visto in edicola e............... non l'ho comprato. perchè non mi interessa più il cartaceo di alvolante preferisco il web. poi il servizio sul gas proprio non l'avrei guardato nemmeno quello sulla volvo. quindi alla fine oggi pomeriggio ho comprato il pacchetto che comprende QUATTRORUOTE e TOP GEAR INSIEME. CIAO A TUTTI
Ritratto di Gipo
9 giugno 2012 - 22:05
...c@gano più neanche le fotocellule. Lo faccio io giusto perché mi fai tenerezza.
Ritratto di Bmw Xdrive
9 giugno 2012 - 22:11
si lo so caro Gipo su questo hai ragione infatti ora mi rifarò un altro contatto e cancellerò il grande Bmw Xdrive. magari mi chiamerò mercedes 4matic o magari Bmw the best oppure piacere di guidare e the best or nothing non lo so poi deciderò. ciao
Ritratto di Gipo
9 giugno 2012 - 19:30
...del tutto inedita, almeno andando a memoria: 20 alla prova dotazioni e 6 a gas. Parecchio interessato anche all'esito delle altre prove; di alcune vetture in particolare... Un elogio ancora al listino di alVolante; quello cartaceo si staglia sulle varie porc@te (scusate il francesismo) che ci sono, anche da aaanni, in circolazione. Un riferimento immediato e preciso. Niente improbabili codici (mai avuto la pazienza nemmeno di capire di che caspita si tratti), niente liste degli optional approssimative e comunque di nessuna utilità pratica, ma tanta sostanza, dettagli, precisione e belle foto. Giovedì trippa.
Ritratto di joker4x4
9 giugno 2012 - 20:07
ma la prova della kia ceed alvolante non la fa???
Ritratto di Thesista
9 giugno 2012 - 22:56
e ci sono prove o primi contatti di auto che mi piacciono moltissimo:Volvo V40, Toyota GT86, Maserati Granturismo Sport, Chevrolet Camaro, Peugeot 508 e Lancia Ypsilon. E poi tra la guida all'acquisto dell'usato(che questo mese tratta le auto scoperte) è presente la Alfa Romeo Spider, a mio parere un capolavoro di macchina al pari di Brera e 159.Posso tranquillamente dire che queste tre auto in versione 3.2 v6 Q4 Q-Tronic mi attizzano un botto.
Ritratto di fogliato giancarlo
10 giugno 2012 - 02:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lada-niva22
10 giugno 2012 - 14:51
...belle macchine la nuova V40 e la Camaro,sono curioso di leggere gli articoli a riguardo! Ogni tanto rispuntano le rubriche sulla convenienza del gas...ma oramai è risaputo e basta farsi due conti per riscontrare le differenze di spesa rispetto a benzina e diesel...perchè quindi ripetere gli articoli?
Ritratto di Ffransis
10 giugno 2012 - 19:03
buono a sapersi visto che tra un paio di giorni andrò a lavorare in Germania...
Ritratto di Rossi Tommaso
10 giugno 2012 - 19:46
BASTA con ste mini di m***a!!!!Prima la countryman,poi coupè,poi roadster e cambiassero almeno un po, ma sono tutte uguali!!!!
Ritratto di Ciccioaffare
10 giugno 2012 - 20:15
ho letto su alVolante le configurazioni di varie auto... 37.000 euro per audi a4 e bmw serie3 sono inverosimili... chi le compra deve spendere almeno 44.000 per avere una minima dotazione di prestigio e rivendibilità: clima automatico, cerchi 18", navigatore dvd, sedili in pelle, sensori ed eventuale tetto panoramico... senza contare che per audi ci sono i pacchetti S-line e per Bmw quelli M... il mio parere è che sui listini dovrebbe essere riportato il prezzo full-optional e il consumo massimo.... altrimenti basta coi giornali... passiamo alla rete con i configuratori delle case automobilistiche ufficiali
Ritratto di Micrista
11 giugno 2012 - 01:34
me ne ritorno e trovo gente che accusa gli altri di aver 2 account e utilizzarli in tandem e se ne va...gente che dice :hai problemi mentali ecc ecc...ma dove siamo finiti?!?!?!?!?!???!!!nel farwest????ma datevi una calmata che dietro la tastiera siamo leoni ma a quattrocchi siamo cogli*oni
Ritratto di gig
11 giugno 2012 - 09:38
Su questo numero, appena acquistato, ho con dispiacere notato la mancanza dell' inserimento nel listino ufficiale della versione a benzina/GPL della Hyundai i10, presente sul configuratore (http://www.hyundai-motor.it/configuratore/confmusic.aspx?SysPk=nJpFrlmBk5ytpGsKlOAKEw%3d%3d) da tempo. Avete invece riportato la sua concorrente Fiat Panda nella sua versione "bifuel". Mi auguro di esser stato utile, e di poter vedere il mese prossimo, nel Vostro listino, comparire l' economica versione a gas anche della i10! Distinti saluti
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 10:17
Certo tutta l'erba un fascio ma i tedeschi, intesi come nazione, fanno sempre i furbi e vogliono approffittare degli altri, spero in provvediementi per i leasing, visto che sono mesi che se ne parla e nessuno fa niente, cosè Monblanc non vuole far arrabbiare Adolfangela Merklhitler?! In autostrada li vedi passare a velocità elevate perchè le multe non le pagano, non pagano tasse e non risulta che hanno rubato, perchè gli evasori rubano a tutti noi onesti. ...Ciao!
Ritratto di Omar13
11 giugno 2012 - 11:40
Io l'ho comprato stamattina: molto interessante come sempre
Ritratto di oretaxa
11 giugno 2012 - 14:45
Uno dei numeri più noiosi, insieme a quello di giugno. Mini in tutte le salse, auto con lo stesso motore (Audi A1 e VW Maggiolone 1.6 TDI)...
Ritratto di AR21
11 giugno 2012 - 16:07
Sembra interessante
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2012 - 19:34
PERCHè NON FATE NULLA PER IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO E LASCIATE INSULTI A DESTRA E A MANCA. VOGLIAMO RISPOSTE.
Ritratto di simone1990
12 giugno 2012 - 13:00
Ormai comprare a comprare alvolante non ne vale piu la pena..... Prove noiose e mal strutturate.... Prendessero esempio dal mensile AUTO: prove varie ed interessanti e analisi approfondita. Costerà anche 4€ anziché 1.50€ ma sono tutti ben spesi.
Ritratto di lucios
13 giugno 2012 - 17:22
4
....non ho trovate molto esauriente l'articolo sul gas. Mi è sembrata la solita minestra riscaldata di modelli già provati e visti in articoli precedenti. Utilissima sarebbe invece una prova comparativa su strada delle versioni a benzina, gasolio, metano e gpl. Inoltre, cosa più importante, visto che tante case si ritrovano "dalla sera alla mattina" con modelli a gas (con grandi dubbi sulla reale affidabilità), perché non fare una prova sull'affidabilità dei motori. A che serve risparmiare alla pompa e casomai prendere mazzate ogni 30-40.000 km?
Ritratto di atalanta
15 giugno 2012 - 18:19
e molto interessante il problema fate commenti più lunghi sulle auto in listino e poi sulla bmw serie 3 c'è un errore non è 2011 la data di nascita del modello ma è 2012 sarà meglio dal prossimo numero a correggere

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 01 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser