NEWS

Enjoy Cargo: a noleggio anche i furgoni

20 marzo 2018

Il servizio di car sharing si estende ai furgoni per il trasporto di oggetti: in fase sperimentale a Milano, Roma e Torino.

Enjoy Cargo: a noleggio anche i furgoni

TANTO SPAZIO - Milano, Roma e Torino sono le prime città italiane in cui è disponibile il nuovo servizio di Enjoy, per ora in fase sperimentale. Il nuovo programma di noleggio si chiama Enjoy Cargo ed è rivolto a chi deve trasportare oggetti, come per esempio in caso di trasloco, visto che i mezzi a disposizione sono furgoncini Fiat Doblò Cargo con soli due posti: secondo quanto annunciato da Enjoy, al loro interno è possibile caricare fino a un divano a due posti ed una lavatrice. Il vano infatti misura 182 cm in lunghezza, 171 cm in larghezza e 130 cm in altezza.

ANCHE A METANO - Enjoy Cargo mette a disposizione una “flotta” di 50 furgoncini con motore a benzina o benzina-metano, tutti guidabili con la patente B per automobili. A Milano e Roma ce ne saranno 30 a benzina e 10 bi-fuel, equamente divisi, mentre a Torino se ne troveranno solo 10 a benzina. Il noleggio dei Doblò Cargo funziona in maniera analoga alle altre vetture Enjoy: basta registrarsi, cercare il mezzo più vicino e prenotarlo dall’app, che deve essere utilizzata anche per terminare il noleggio nell’area coperta dal servizio. Quelli bi-fuel saranno facilmente distinguibili dall’app, visto che non si possono parcheggiare nelle strutture sotterranee: il profilo del Doblò stilizzato sull’app è su sfondo rosso per i Doblò a benzina e su sfondo blu per quelli bi-fuel.

25 EURO PER 2 ORE - A cambiare sono le tariffe e il tempo di prenotazione. Il noleggio costa 25 euro per le prime due ore (sono inclusi 50 chilometri) e 25 centesimi per ogni minuto in più, a cui vanno sommati altri 25 centesimi per ogni chilometro eccedente i 50 compresi. Il noleggio delle Fiat 500 costa invece 25 centesimi al minuto fino a 50 chilometri e 25 centesimi al chilometro una volta “sforata” questa soglia. La prenotazione a distanza dei Fiat Doblò Cargo vale per 90 minuti, dopo i quali se ne dovrà effettuare un’altra. I primi 30 minuti sono gratuiti, ma gli altri costano 25 centesimi. Il noleggio per una giornata intera costa 80 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
21 marzo 2018 - 09:03
la ditta controlli che non vengano sostituiti pneumatici nuovi con usurati, batteria, etc...