NEWS

Il car sharing Enjoy è attivo a Torino

25 marzo 2015

Tariffe e modalità d'utilizzo sono le stesse delle altre città in cui è già presente un servizio; per i nuovi iscritti è previsto un bonus di 15 euro.

Il car sharing Enjoy è attivo a Torino
IN PIEMONTE -  Arriva anche a Torino il car sharing Enjoy: realizzato da Eni, prevede a pieno regime una flotta di quattrocento Fiat 500 nel capoluogo piemontese. Torino è la quarta città in cui è presente il servizio dopo Milano, Roma e Firenze: stando alle dichiarazioni, a oggi si sono raggiunti 2 milioni e mezzo di noleggi e 250.000 iscritti.
 
PROMO - Fino al 30 aprile prossimo, a Torino è attiva la promozione chiamata “Welcome Torino!”: a chi si iscrive al servizio, vengono attribuiti 15 euro di noleggi gratuiti per provare il servizio. Si tratta della dimostrazione, neanche tanto indiretta, del fatto che la competizione in questa nicchia di mercato inizia a essere serrata: inizialmente, era a pagamento anche l'iscrizione, mentre ora viene accompagnata da bonus di benvenuto.
 
ANCHE IN ALCUNE ZTL - A Torino, le modalità di funzionamento del car sharing di Enjoy sono le stesse delle altre città: iscrizione online gratuita, applicazione dedicata per smartphone (per Android, iOS e Windows Phone) per ricercare l'auto più vicina, e carta di credito (anche prepagata) sottostante per pagare il servizio. L'accesso alle ZTL è consentito nell'area Centrale e Romana (non in quelle riservate al trasporto pubblico e pedonali, nonché a quella del Valentino); possibile lasciare l'auto in sosta o a fine noleggio anche nei parcheggi su strisce blu, così come depositarla nei punti Eni dislocati nelle zone ad alta circolazione della città. Per ora previste le sole 500 berlina, omologate Euro 6 e con abitabilità per quattro persone. Le tariffe sono le stesse delle altre città in cui è attivo il servizio: 25 centesimi al minuto in movimento e 10 in modalità sosta.


Aggiungi un commento
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 marzo 2015 - 19:48
E questa volta prima di Car2go, che a questo punto immagino sarà la prossima a Tornio...
Ritratto di AyrtonTheMagic
26 marzo 2015 - 12:43
1
Molto lacunoso il fatto che il comune abbia inizialmente bloccato Car2go...