SOLO PER POCHI - La Maserati ha diffuso le prime immagini della GranCabrio Fendi, versione realizzata in collaborazione con la rinomata casa di moda, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre. In quell'occasione verrà svelato il prezzo (sicuramente superiore ai 135.000 euro) e il numero di esemplari in cui verrà realizzata. Per ora si sa che sarà una serie limitata per collezionisti.
{C}
FINITURE DI CLASSE - Disponibile nell'esclusiva colorazione della carrozzeria Grigio Fiamma Fendi, un grigio scuro con effetto cangiante dorato, l'abitacolo della Maserati GranCabrio Fendi è impreziosito sulla plancia e nei pannelli porta da inserti in radica Pergamena Fendi: il suo colore giallo è ripreso anche dal logo del Tridente ricamato sugli appoggiatesta e dalle pinze freno. I sedili in pelle sono personalizzati con cuciture a doppio punto che disegnano il logo a doppia F della maison (viene riportato anche sui battitacco e sul copribulloni dei cerchi in lega di 19 pollici). Infine, la palpebra del quadro strumenti e la cuffia della leva del cambio sono realizzati in cuoio Romano, usato dalla Fendi per realizzare la sua linea più pregiata di prodotti.
MECCANICA “COLLAUDATA” - Per quanto riguarda la meccanica, niente di nuovo: la Maserati GranCabrio Fendi utilizza il 4.7 V8 da 439 CV abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Secondo la casa modenese permette all'elegante cabriolet di raggiungere i 283 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in5,3 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 6,6 km/l, mentre 354 g/km è la quantità di CO2 emessa.