LA PRIMA VOLTA - La Ferrari, per la prima volta in assoluto, entra nel mondo del mare. Infatti ha comunicato che realizzerà una barca a vela che parteciperà alle varie competizioni tematiche sotto la guida dell’esperto navigatore Giovanni Soldini (nella foto), nominato team principal.
SENZA MOTORE - La Ferrari sarà impegnata direttamente nel progetto e nel suo intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing. Il team si focalizzerà sulla ricerca delle massime performance e su soluzioni per la sostenibilità. Verrà realizzata una barca autonoma, che non usa un motore a scoppio e che quindi è in grado di produrre la sua energia.
COSA DICONO I PROTAGONISTI - Giovanni Soldini ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica”. John Elkann, presidente della Ferrari, ha dichiarato: “Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.