IL PROGRAMMA ONE-OFF - La Ferrari SP3JC è stata consegnata al suo committente, un collezionista che l’ha acquistata con la formula One-Off, il più esclusivo programma di personalizzazione della casa di Maranello, con cui il cliente partecipa attivamente alla realizzazione dell’auto esprimendo le sue preferenze e indirizzando le scelte dei tecnici del Centro Stile Ferrari.
LA MECCANICA È DELLA F12TDF - La Ferrari SP3JC è una Roadster senza compromessi realizzata sulla base della Ferrari F12TDF. Il design richiama le spider degli Anni 50 e 60, anche se le linee scolpite delle fiancate e gli sfoghi d’aria dietro i passaruota anteriori le conferiscono un aspetto dinamico e moderno. Il propulsore V12 da 780 CV è in bella vista grazie alle aperture sul cofano motore; sul paraurti spiccano le grandi prese d’aria e lo spoiler in fibra di carbonio. Anche la livrea è stata realizzata sulla base dei gusti del committente, il quale ha scelto una combinazione di bianco, che domina nelle fiancate e nella parte posteriore dell’auto, azzurro metallizzato sulla parte frontale, e Giallo Modena, la colorazione delle pinne posteriori e dei numeri “3” sulle portiere, che fanno pendant con le pinze dei freni e gli stemmi Ferrari.
INTERNI BLU - Al posteriore della Ferrari SP3JC spiccano i fanali scuri in contrasto con il bianco della carrozzeria, le feritoie orizzontali lievemente incurvate verso l’alto e il paraurti in fibra di carbonio, dalle geometrie spigolose, con le quattro uscite dello scarico integrate posizionate ai lati. Il tappo del serbatoio è stato realizzato con finitura in alluminio spazzolato, l’ala trasversale che congiunge le due pinne a ridosso dei roll hoop è in fibra di carbonio. I sedili sono rivestiti in pelle di colore blu, con inserti bianchi; stessa scelta cromatica per il rivestimento della parte bassa della plancia.