OGGI L'ANNUNCIO - Sono passate poche ore dalla conferenza stampa di presentazione dell'evento che si annuncia come il più importante in Italia in campo automobilistico per il 2014. Alfredo Cazzola, l'uomo che ha fatto grande il Motor Show, ha annunciato oggi che nel 2014 si terrà il Milano Auto Show presso il polo fieristico della capitale lombarda (
qui la news).
LA FIAT DICE NO - Ebbene la Fiat non ha perso tempo e ha già preso posizione sull'argomento. In un comunicato diramato poco fa dichiara: “non crediamo esistano le condizioni per far nascere un nuovo salone. Le difficoltà dei mercati hanno portato in questi ultimi anni alla chiusura di importanti sedi espositive in grandi città europee. Pensiamo che il salone di Francoforte, che si alterna annualmente a quello di Parigi, e soprattutto il motorshow di Ginevra siano più che sufficienti per l’esigenza dei produttori, dei media e del pubblico”.
E GLI ALTRI? - Non c'è dubbio che questa sia una pesante tegola sul nascituro evento. Ora si attendono le prese di posizione delle case estere che, se dovessero prendere la medesima piega, decreterebbero la morte in culla del Milano Auto Show.