NEWS

Fiat Toro: le foto spia

03 ottobre 2015

Ecco le prime immagini senza camuffature del pick-up di taglia media Fiat Toro prodotto in Brasile per tutto il sud America.

Fiat Toro: le foto spia
FASE DI LANCIO - Prima un “teaser” della casa che mostra il modello soltanto nella sua vista anteriore, poi con una serie di immagini ritratte negli stabilimenti FCA di Pernambuco (vi viene prodotta anche la Jeep Renegade), dove ne avverrà la produzione, hanno rivelato le sembianze del Fiat Toro, modello di pick-up dalla personalità volta al tempo libero. Secondo la casa questo modello mira a creare una nuova categoria, quella dei SUP: Sport Utility Pick-up. 
 
IDEE DI STILE E PRATICITÀ - Le foto di NovidadesAutomotivas scattate nella fabbrica mostrano il Fiat Toro in allestimenti diversi. Tutti comunque fanno constatare una linea grintosa con una forte ricerca di stile, come nella parte anteriore. La mascherina e i gruppi ottici (che si estendono verso la fiancata) sono concepiti per creare un elemento unico, trasversale e curvo. Insolita è anche la soluzione adottata per la parte sottostante: il modulo mascherina-fari è separato dalla parte più bassa, in plastica nera da una fascia alta una decina di centimetri nella tinta della carrozzeria. Analoga cura progettuale pare esserci nella parte posteriore, dove i gruppi ottici hanno sagoma ancora più complessa e dove per l’apertura del cassone non è con una normale sponda ribaltabile ma da due mezze porte. Una soluzione che a seconda dell’uso del veicolo può risultare molto pratica.
 
CABINA SINGOLA E DOPPIA -  Le immagini mostrano anche esemplari con cabina singola e doppia, come avviene per tutti i modelli della categoria. L’esistenza già in questa fase pre-commercializzazione lascia pensare che il Fiat Toro verrà proposto fin da subito con le due soluzioni. Le foto invece ovviamente non possono dire nulla sui motori previsti per il Fiat Toro. Le indiscrezioni parlano però di una versione con il motore 1.8 E.TorQ alimentato a miscela di etanolo, destinato al mercato sudamericano, soprattutto brasiliano, turbodiesel Multijet 2.0. 
 
NATO PER IL SUDAMERICA, MA… - Sulle caratteristiche del Fiat Toro si sa poco, ma pare che sia stato sviluppato sulla base della Jeep Renegade (tesi avvalorata dal fatto che il Fiat Toro sarà prodotto nella fabbrica di Pernambuco dove si produce la Renegade). Questo modello non ha nulla a che vedere con il pick-up che la Fiat sta sviluppando insieme alla Mitsubishi sulla base dell'L200, che sarà più grande. Le dimensioni del Fiat Toro non si conoscono ancora, ma dalle immagini si può dire senz’altro che ha dimensioni maggiori del pick-up Fiat Strada che dovrebbe sostituire.
 
ANCHE PER L’ITALIA - Il Fiat Toro dovrebbe essere svelato entro l’anno per poi affrontare i mercati nel 2016. La “missione” commerciale del Fiat Toro è soprattutto rivolta all’America Latina, ma il fatto che prototipi del modello siano stati fotografati sulle strade italiane, lascia ipotizzare che che il Toro possa arrivare anche da noi.


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2015 - 17:59
Quando sarà prodotta una segmento B per l'europa ? Si vocifera uscirà una 500 5 porte ma quando? la ypsilon è troppo city car la mito ha solo 3 porte e la 500 x troppo bella ma un po cara.
Ritratto di dfchigo82
3 ottobre 2015 - 18:14
eh Claus90... purtroppo dovremo ancora aspettare fino a metà 2016.... si vocifera che uscirà 2 segmenti B: una 500 5 porte (della gamma chic) e un erede della punto o uno della gamma razionale.... speriamo bene! Non vedo l'ora di vederle...
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2015 - 20:51
sperem
Ritratto di dfchigo82
4 ottobre 2015 - 09:55
http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2015/09/nuova-segmento-b-fiat.html
Ritratto di MegaMauro
5 ottobre 2015 - 11:09
fosse cosi sarebbe molto bella
Ritratto di dragomic
5 ottobre 2015 - 15:13
1
questa perché è pensata solo per il mercato brasiliano con la sigla "551" o "226" ora nn ricordo con base comune 500x-renegade brasiliane (infatti nel fabbricato ne condivide tutte le linee con in più un paio di linee dedicate come la ribaltina posteriore ecc). per il discorso esportazione nn ne ho idea
Ritratto di dragomic
5 ottobre 2015 - 15:04
1
zero nessuna 500 a 5 porte. rischiosissima come manovra.. a partire dal prezzo di collocamento a finire dall'effetto "mini" dove i troppi modelli hanno decretato una soppressione di un paio di modelli dopo 1 anno soltanto
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2015 - 18:05
4
Avrei preferito rimanere ai vedo-non vedo...queste foto spia non mi convincono per niente, non mi piacciono i fari e la mascherina sdoppiati, fa molto concept Citroen C-Crosser davanti (e sopra il logo Fiat sembra quasi che la cromatura faccia uno...chevron!).
Ritratto di dfchigo82
3 ottobre 2015 - 18:16
il cofano è aperto che sembra imitare una chevron della citroen.... in compenso è un bel frontale adatto per il sud America...
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2015 - 18:20
4
Anche io ho avuto l'ipotesi del cofano aperto, eppure guardandolo in laterale sembra chiuso boh magari è la foto ingannevole. A me ricorda quello della concept Aircross (non Crosser, errara corrige) che già non aveva convinto...ma se in America Latina piace così tanto meglio, anche se importato in Italia avrebbe un mercato di fortissima nicchia quindi tanto vale adeguarsi a chi lo compra maggiormente
Ritratto di Fr4ncesco
3 ottobre 2015 - 19:20
2
In realtà i i fari sdoppiati li riprende dal Cherokee.
Ritratto di dfchigo82
4 ottobre 2015 - 08:24
vero... riprende dalla Jeep Cherokee...
Ritratto di jonny holiday
3 ottobre 2015 - 18:08
Questo stile pseudo jappo non mi piace. Lasciamo pure ai mediocri gruppi francesi, la voglia di scopiazzare lo stile pseudo jappo, e concentriamoci sul NOSTRO stile. IL MADE IN ITALY. Grazie.
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2015 - 18:21
4
A me non sembra una giapponesata bensi una vera e propria francesata, vedasi la Aircross...linee troppo pasticciate su questo Toro come su tutta la nuova gamma Citroën
Ritratto di jonny holiday
3 ottobre 2015 - 21:52
No, jappo. I francesi sanno solo imitare. (a volte sono peggio dei cinesi)
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2015 - 22:02
4
Quale sarebbe l'auto orientale simile a questa? Io ci vedo solo Citroen...do ragione sul discorso francesi, quando vogliono sono molto bravi a prendere pari pari stilemi da altre case (vedasi la 308 negli esterni o la Talisman e la Twingo le cui somiglianze con altri modelli sono venute fuori già da tempo) ma sono altrettanto bravi a fare gli anticonformisti, spesso esagerando...com'è accaduto con le ultime Citroen, che dal mio punto di vista sono inutilmente sgraziate e pasticciate. Fatto sta che questo Fiatroen Toro deve rispettare solo i gusti dei latinoamericani...quindi il discorso design di quest'auto ci sfiora vagamente. Anche se verrà importata finirà per essere un'auto di nicchia...quante persone hanno bisogno di un pick up? Solo chi ci lavora o chi abita in campagna, qui a Milano è decisamente improponibile. Saluti
Ritratto di Moreno1999
3 ottobre 2015 - 22:02
4
Quale sarebbe l'auto orientale simile a questa? Io ci vedo solo Citroen...do ragione sul discorso francesi, quando vogliono sono molto bravi a prendere pari pari stilemi da altre case (vedasi la 308 negli esterni o la Talisman e la Twingo le cui somiglianze con altri modelli sono venute fuori già da tempo) ma sono altrettanto bravi a fare gli anticonformisti, spesso esagerando...com'è accaduto con le ultime Citroen, che dal mio punto di vista sono inutilmente sgraziate e pasticciate. Fatto sta che questo Fiatroen Toro deve rispettare solo i gusti dei latinoamericani...quindi il discorso design di quest'auto ci sfiora vagamente. Anche se verrà importata finirà per essere un'auto di nicchia...quante persone hanno bisogno di un pick up? Solo chi ci lavora o chi abita in campagna, qui a Milano è decisamente improponibile. Saluti
Ritratto di jonny holiday
4 ottobre 2015 - 00:09
Io nello stile citroen vedo un "mashup" di vari stili, soprattutto stile Mitzu ma anche VW e AUDI. Tutto confezionato per benino per il mercato cinese. A me dispiace essere duro con i marchi francesi, anche perché sono un grande estimatore della cultura francese, soprattutto riguardo la grande tradizione trasportistica francese. treni, tram e metro. Ma, per quanto riguarda le auto, non ci siamo. SORRY P.S. Forse a qualcuno sembrerò antipatico, ma almeno, sono sincero.
Ritratto di Moreno1999
4 ottobre 2015 - 00:13
4
Assolutamente, ben vengano le opinioni espresse con schiettezza ma anche con educazione. Magari a me scappa qualche somiglianza con altre auto (riscontrabile attualmente nel 99% dei modelli) che ci può benissimo stare. Un saluto
Ritratto di jonny holiday
4 ottobre 2015 - 04:57
Di solito, tendo a castigare, i trolletti anti-italiani di turno.. Con gli alti utenti non ho problemi.
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 06:07
* altri
Ritratto di dfchigo82
3 ottobre 2015 - 18:31
un mix di linee riuscitissimo: frontale alla c4 cactus ma con fanaleria superiore (pare full led) alla land rover discory... me piace!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2015 - 19:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
3 ottobre 2015 - 19:35
2
Viste le dimensioni e il cassone, sembra più un mezzo per lo sport che da lavoro, il cui ruolo sarà affidato a quello su base L200. Tuttavia non è una novità, una carrozzeria del genere si è vista già sulla Chevrolet Avalanche e sulla Honda Ridgeline. Comunque sembra un modello abbastanza sfizioso.
Ritratto di Andrey-Andrey
3 ottobre 2015 - 21:43
Non la voglio vedere per strada, è brutta dai, però finché è un pick-up per il sud America va bene
Ritratto di Ercole1994
3 ottobre 2015 - 22:07
Fiat ci sta dando dentro con le auto ultimamente e noto anche che lo stile 500 è stato messo da parte sia per il Toro, che per la 124 Spider, auto con un'identità ben definita. Attendo di vedere il Toro più grande (su base L200).
Ritratto di AMG
3 ottobre 2015 - 22:25
Oh mio dios ma è osceno.. Per carità che non si debba vedere in giro per l'Europa... Spero che faranno molto di meglio per il Pick up di taglia maggiore
Ritratto di Davelosthighway
3 ottobre 2015 - 23:48
Prima di commentare e sbilanciarmi aspettavo di sentire cosa ne pensava Pagani z . Probabilmente conosce altri dettagli in anteprima , numeri e calcoli che solo lui riesce a fare con la sua calcolatrice solare.
Ritratto di Highway_To_Hell
5 ottobre 2015 - 12:46
Credo sia stato bannato per l'ennesima volta (o almeno lo spero...). Per ora ti devi accontentare del poveretto che ha commentato appena sopra di te, sempre se anche lui non ci lascia celermente...
Ritratto di renatomaz
4 ottobre 2015 - 00:19
Non comprendo il desiderio di Fiat di autoflagellarsi. È il pick-up più inguardabile al mondo un inutile originalità che finisce con l'infastidire. Guardando queste immagini Rimpiango addirittura i pick cinesi e indiani.
Ritratto di nigelforever
4 ottobre 2015 - 11:57
ahahahahaha bella questa!!!!! diciamo che se i fari fossero stati solo quelli della fascia superiore, avrebbe avuto un frontale molto aggressivo. ma con la doppia fanaleria mi sa di Jeep Cheeroke e Citroen C4 picasso ( e menomale che ultimamente tutte le belle auto copiavano da Fiat &co.). Dietro è un po' strana, non bella ma strana. Sta di fatto che è difficile dare personalità ad un pick up, che è vero deve essere piacevole esteticamente ma non parteciperà nè vincerà mai un concorso di bellezza. Ma tanto è per i mercati emergenti, a noi che ce ne frega...
Ritratto di AlexTurbo90
4 ottobre 2015 - 02:40
Niente male! Il disegno dei fari anteriori è un po' "Evoque style", ma ci sta bene a mio avviso. Nel complesso lo trovo molto riuscito questo Fiat Toro...
Ritratto di LoryPetra
4 ottobre 2015 - 09:01
Raramente ho visto una parte superiore del frontale così interessante essere rovinata così pesantemente dalla parte inferiore. Preferivo la concept a cui si ispira.
Ritratto di TheStig_97
4 ottobre 2015 - 10:28
Un pick-up che sul mercato LATAM andrà a scontrarsi direttamente con la Duster Oroch e con il "SUP" su cui la Hyundai è a lavoro dall'anno scorso. Per questo credo anch'io non vada a sostituire lo Strada, vista la differente personalità dei due veicoli. L'ispirazione dal concept FCC4 è molto chiara, il frontale è molto bello e accattivante con qualche ispirazione dall'Evoque e dal Cherokee, il posteriore invece è davvero pesante e sa un po' di vecchio. Potrebbe anche nascere un C-SUV da questo pick-up, n'è previsto uno nel 2017.
Ritratto di baiox96
4 ottobre 2015 - 11:17
I fari anteriori assomigliano alle mazda. Come qualità generale, da quel poco che si può vedere, non mi dispiace.... discorso diverso invece per il design.
Ritratto di giovi11
4 ottobre 2015 - 14:09
3
Mi piace spero che arrivi in Italia
Ritratto di Marco Argento
4 ottobre 2015 - 15:18
Fiat Toro-Bello questo SUP,mi piace molto lo stile applicato nel frontale,con i fari sdoppiati derivati dalla cherokee.Le luci a LED nei fari più alti è un ottima scelta.Secondo me,è l'auti giusta per sostituire il fiat strada (che al contrario del Toro,era destinato come veicolo commerciale).Bello anche dietro,il logo è molto strano (sfondo nero)e il doppio sportello per accedere al cassone.Buona per l'America,speriamo arrivi anche da noi.
Ritratto di katanè
4 ottobre 2015 - 18:15
Bel Toro... :-D Chissà se lo importeranno qui in Italia... Non saprei, questi veicolo qua vendono quanto le dita delle mani... :-)
Ritratto di P206xs
5 ottobre 2015 - 09:02
1
Dal teaser sembrava bello....da queste foto pessimo .....un mix di scopiazzate citroen e range rover.......vedremo dal vivo....
Ritratto di IloveDR
5 ottobre 2015 - 09:09
3
alle prime immagini Il Toro ha perso contro il Carpi
Ritratto di lucios
5 ottobre 2015 - 09:12
4
Nome, frontale e posteriore, BOCCIATISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!! A mio avviso, c'è qualche problema di troppo nel settore design e branding, o sono praticamente alla merce' degli "esperti" marketing!!!!
Ritratto di francu
5 ottobre 2015 - 09:22
a memoria la fiat ha introdotto i fari sdoppiati nell'ulisse,questa riprende il cherokee ma mi sembra riuscito meglio,bella moderna,anche se in europa queste tipologie di auto si vendono per moda e solo una infima parte per l'utilita,piacciono molto a chi compra le auto a metro cubo
Ritratto di probus78
5 ottobre 2015 - 09:45
L'idea di un Pick-up su base Renegade è buona, perchè consente di confezionare un buon prodotto su una base già consolidata, con limitate spese di sviluppo . Ne potrebbe uscire un bel giocattolo valido per lavoro e tempo libero. Sull'estetica non riesco ad esprimermi, ed attendo le foto definitive del mezzo nella sua intereza. Così la prima impressione è di un design molto particolare che si odia o ama. Sempre in tema di pick-up, in ogni caso, mi aspetto che FCA sviluppi un "vero" pick up a marchio Jeep, su base del nuovo Wrangler. Magari con spiccate doti fuoristradistiche... come poteva essere il Comanche.
Ritratto di monodrone
5 ottobre 2015 - 10:16
I p.u. Sono un genere di auto che mi piace. Un nuovo strada, finalmente. A patto però di non esagerare, un piccolo p.u. Di fascia bassa è indispensabile, infatti nei cantieri italiani gli strada ci sono sempre. Produrne uno invece di fascia medio alta/ alta andrebbe a scontrarsi con i top giapponesi e americani. Non aggiungerebbe nulla di nuovo in un settore comunque di nicchia. Però bene.
Ritratto di Iceman Paul
5 ottobre 2015 - 12:24
speriamo rimanga in sud america
Ritratto di gamanno1
5 ottobre 2015 - 13:42
indubbiamente chi ha disegnato i fari della cherokee ha disegnato anche questi: sembra che queste vetture si vergognino di avere dei fari.!!
Ritratto di Roberto Carnevale
5 ottobre 2015 - 16:55
Somiglia a questo, no a quest'altro, scopiazza un altro ancora. Ma chi se ne fotte. Ad es. i Suv orientali, se non si vedono da vicino leggendo il logo, non si distinguono una mazza (ma nessuno si scandalizza per questo, è il loro DNA). L'essenziale è che sia un mezzo gradevole e sopratutto funzionale. Dalle foto (poche) sembra una buona proposta. Anche se destinato prevalentemente per il mercato AL, se fosse importato anche in E non sarebbe male. E' vero sarebbe un SUP, e che c'è di male? Ampliare e diversificare la gamma per coprire tutti i seg.
Ritratto di canton
8 ottobre 2015 - 15:16
Non male il frontale di ispirazione Citroën,se in Fiat sanno essere furbi lo dovrebbero vendere anche in Oriente, qui vendono benissimo i pick-up