NEWS

Al via la seconda edizione di Ecopatente 2010

22 giugno 2010

L'evento sponsorizzato dalla Fiat prevede un corso che spieghi ai neopatentati come avere una guida più attenta all'ambiente. Come per la prima edizione, è previsto anche un concorso ad estrazione con in palio una Fiat 500 1.2 Lounge.

DA OTTOBRE A FEBBRAIO - A ottobre partirà la seconda edizione del progetto Ecopatente sponsorizzato dalla Fiat (qui la news sulla prima edizione del progetto). Fino al febbraio 2011, i giovani iscritti alle autoscuole italiane Confarca (l'associazione della scuole guida), saranno istruiti anche sul tema del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, oltre a ricevere informazioni sull’utilizzo corretto ed ecosostenibile di un'auto.

IN PALIO UNA 500 - Alla fine del corso, e dopo aver risposto correttamente a un questionario, i “futuri automobilisti” conseguiranno la nuova Ecopatente e, chi passerà l'esame, avrà una certificazione utile per avere  alcuni crediti formativi previsti dalle scuole superiori. Inoltre, gli iscritti parteciperanno ad un concorso a premi con in palio una 500 Lounge con il 1.2 a benzina da 69 CV abbinato al cambio robotizzato Dualogic che, secondo la casa, assicura consumi ed emissioni contenuti. Con la sponsorizzazione di un evento del genere la Fiat vuole promuovere il suo impegno nel sensibilizzare i giovani verso una guida più responsabile e compatibile con l'ambiente. Il regolamento e l'elenco delle Scuola Guida aderenti all'iniziativa li potete trovare sul sito ecopatente.it



Aggiungi un commento

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 05 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser