NEWS

Nuova formula di acquisto dalla Seat

09 agosto 2013

Zero Pensieri include 4 anni di manutenzione, polizza incendio e furto e 2 anni di garanzia aggiuntiva a interessi zero.

Nuova formula di acquisto dalla Seat
DISPONIBILE PER TUTTE - La Seat cerca l’appeal non soltanto con il design, come nei sui ultimi modelli. Con la proposta Seat Zero Pensieri gioca anche la carta della accessibilità economica, più che mai importante nei tempi difficili che si attraversano. E la proposta vale per tutta la gamma (nella foto qui sopra): dalla citycar Mii alla monovolume Alhambra. La sostanza della promozione è nella rateizzazione del finanziamento a interessi zero di buona parte del prezzo di listino e nell’includere nel prezzo d’acquisto  anche 4 anni di manutenzione ordinaria e di estensione di garanzia, con l’aggiunta dell’omaggio di quattro anni di assicurazione incendio e furto. 
 
GLI IMPORTI - Nel promuovere l’iniziativa, la Seat fornisce la misura della convenienza di “Zero Pensieri”, cioè l’ammontare del vantaggio di cui beneficia il cliente che compra l’auto con questa formula: da 2.274,56 euro per una piccola Seat Mii, a 5.036,41 euro per la Seat Alhambra a 7 posti. Per stabilire questi importi la Seat spiega di aver fatto riferimento a finanziamenti con tasso di interesse dell’8%, per un periodo di 48 mesi e con importi finanziabili rispettivamente di 8.000 euro per la Mii, 10 mila euro per la Mii Ecofuel, 12 mila euro per la Ibiza, 15.000 per le Seat Leon, Altea e Toledo, e infine 40 mila euro per la Alhambra. Alla somma di interessi che vengono risparmiati beneficiando del finanziamento “Zero Pensieri” - a interessi zero - sono aggiunti i costi della polizza incendio e furto (calcolata su tariffe valide nella provincia di Milano) e quelli della manutenzione ordinaria e della estensione di garanzia per quattro anni. Gli interessi e questi costi danno luogo ai vantaggi citati.
 
UN ESEMPIO CONCRETO - Nel sito Internet della Seat è anche presentato l’esempio dell’acquisto con la formula “Zero Pensieri” di una Seat Mii Reference 1.0 da 60 CV che in listino costa 9.150 euro (Ipt esclusa). Il pagamento è rateizzato in 5 anni, dopo un anticipo di 3.417 euro. La rata da pagare per i cinque anni è di 109,16 euro con cui si pagano sia il pacchetto di manutenzione ordinaria 4 anni/40.000 km, del valore di 650,00 euro, e l’estensione della garanzia per 2 anni/40.000 km, del valore di 167,00 euro.

 

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
164
165
98
51
106
VOTO MEDIO
3,4
3.393835
584


Aggiungi un commento
Ritratto di NURS
12 agosto 2013 - 12:31
 
Ritratto di supermax63
12 agosto 2013 - 13:06
non sono magheggi ma bensì vantaggi concreti e reali per chi al momento dell'acquisto decide di orientarsi su una marca piuttosto che un'altra.Tanto per capirci scelsi Toyota perché a parità di vettura di mio interesse proponevano ben 5 anni di garanzia
Ritratto di Rock86Rock
12 agosto 2013 - 18:50
Secondo me, gli utenti hanno le idee un pò confuse sai. E' vero che una garanzia piu estesa favorisca in qualche modo l' acquisto ma è altrett'anto vero che si inizia ad andare fuori dal seminato. La garanzia può e deve durare massimo 3 anni. Questo perchè, innanzitutto per non perderla sei totalmente obbligato a svolgere qualsiasi tipo di attività e manutenzione da loro. E le case, che presentano il conto dell' ufficialità (che spesso fa pure rima con superficialità) dei tagliandi...li mettono a un prezzo del tutto più alto. E via via che gli anni vanno avanti, la garanzia diventa sempre più relativa. Perchè giustamente la maggior parte di chi deve farsi garante può tranquillamente fare leva sul fatto degli anni, e del non corretto utilizzo. Certo, se hai problema dopo 1o giorni che hai preso la macchina voglio vedere chi non ti sostituisce tutto, ma voglio vedere pure uno che si presenta con un motore rotto alla soglia dei 5 o magari 7 (come la Kia) anni, quanto zelo di assistenza gratuita e sostituzione totale dei pezzi riceve. Magari poi sono io a essere prevenuto, ma estendere troppo la garanzia per me è inutile. Invece fare un prezzo finale con interessi bassi e manutenzione dei primi X anni ha un senso.
Ritratto di supermax63
13 agosto 2013 - 00:01
da possessore di Toyota contraddico nei fatti e nella realtà il pregiudizio.Ovviamente sono del tutto d'accordo con Lei in merito a prezzo finale dell'autovettura il più vantaggioso possibile,corredato da ulteriori ed eventuali servizi accessori quali per la cronaca pacchetto mantutenzione compresa ed eventuale RC Auto a prezzi calmierati in convenzione e a chi interessa interessi bassi.Sinora pur avendo posseduto poche vetture e da prezzi umani ed abbordabili ho sempre acquistato in contanti
Ritratto di albarro
13 agosto 2013 - 08:51
queste sono solo offerte per gente poco attenta, altre case offrono molto di più senza fartelo pagare. bisogna controllare bene le clausole del contratto, perchè è un'attimo che il 3 giorno dopo la fine della garanzia la seat non ti passi il cambio!!!
Ritratto di x9
29 settembre 2013 - 23:04
se io, avessi i 5000 euro di anticipo x la leon, non avrebbe senso comprare sta macchina. Tutte queste spese di assicurazione, manutenzione, tanto vale che me li pago a parte. Se la seat mi vuole come cliente, non deve chiedermi nessun anticipo,o per lo meno una cifra a discrezione del cliente, allora si che se ne puo parlare, con 5000 euro pago 5 anni di assicurazione, e con lo sconto come fanno gli altri faccio anche meno rate.
Ritratto di capobutozzi
31 ottobre 2013 - 13:50
ok la seat leon e la ibiza sono ottime macchine Vw, ma vista la latitanza del mercato io penso che ci voglia molto di più per convincere l'italiano medio a comprare una seat.

VIDEO IN EVIDENZA