DOPPIA ANIMA - “Piccola fuori ma grande dentro” è la filosofia che ha ispirato nella realizzazione della suv Ford EcoSport destinata al mercato nordamericano e svelata in questi giornial Salone di Los Angeles. Negli Usa, dove sarà in vendita all'inizio del 2018, è una novità assoluta dato che la EcoSport non è mai entrata nella gamma, mentre in Europa è presente ormai dal 2013. Questa versione aggiornata della Ford EcoSport potrebbe arrivare anche in Europa come restyling del modello attuale.
FRONTALE E INTERNI RIDISEGNATI - La carrozzeria della Ford EcoSport svelata a Los Angeles presenta diverse novità, soprattutto nella parte frontale, dove sono stati rivisti mascherina, fari e paraurti. In coda le modifiche sono più di dettaglio. Nell'abitacolo troviamo una plancia completamente ridisegnata che dovrebbe mettere a tacere le critiche a quella più povera presente sulla versione europea. La nuova plancia ha lo schermo del sistema multimediale stile tablet dotato del sistema SYNC 3 e della connettività per i dispositivi Apple e Android. Inoltre c’è un impianto stereo con 10 altoparlanti che gli specialisti della Harman hanno messo a punto con centinaia di ore di test. L’impianto è di serie sulle versioni più ricche. La Ford ha pensato la nuova EcoSport anche come modello da personalizzare secondo i propri gusti. La gamma colori comprende dieci diverse tonalità, quattro livelli di allestimento e sette soluzioni per l’interno (tutto ciò per il mercato Usa).
DUE MOTORI - Sotto la “pelle” la nuova Ford EcoSport propone due possibilità di motori: il 3 cilindri 1.0 turbo EcoBoost e il 4 cilindri 2.0. Con il propulsore di due litri è disponibile la trazione integrale. Quanto alla trasmissione, entrambi i motori sono abbinati al cambio automatico a 6 rapporti.