NEWS

Ford GT: inizia la produzione

20 dicembre 2016

Il primo esemplare della Ford GT è stato realizzato nell’impianto canadese della Multimatic, azienda che fabbrica anche le GT da corsa.

Ford GT: inizia la produzione

COSTRUITA IN OUTSOURCING- È stato consegnato alcuni giorni fa il primo esemplare della nuova Ford GT, sportiva dalla tecnica molto evoluta che promette sensazioni al volante paragonabile a un’automobile da corsa. La coupé viene assemblata nella fabbrica canadese della Multimatic, situata a Markham, nell'Ontario, la stessa azienda che realizza le Ford GT per le competizioni: il telaio e la carrozzeria in fibra di carbonio rendono l’intero processo lungo laborioso, quindi la Ford ha preferito affidarsi a specialisti. La Multimatic realizza anche le automobili da corsa Mustang FR500c e Mustang Boss 302R.

SOSPENSIONI DA CORSA - L’esemplare numero 1 della Ford GT (nelle foto) è di colore nero Shadow, è personalizzato con le bande sulla carrozzeria arancio Competition e verrà seguito da altre 999 unità, per un totale di 1.000 esemplari fra il 2016 e il 2019. La GT dovrebbe costare all’incirca 400.000 dollari e ha prestazioni analoghe alle Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e McLaren 675 LT, in aggiunta a soluzioni tecniche di alto livello: l’aerodinamica è molto evoluta, il motore 3.5 V6 turbo sviluppa 600 CV e le sospensioni adottano una struttura simile a quella utilizzata su automobili da corsa, di tipo pushrod, che rendono la GT un’auto da corsa per l'uso stradale.

Ford GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
167
26
17
16
20
VOTO MEDIO
4,2
4.23577
246


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
20 dicembre 2016 - 17:37
Beh, era ora!!
Ritratto di Magnificus
20 dicembre 2016 - 17:46
Beh..senza scomodare il cavallino...questa in garage la metterei volentieri
Ritratto di RAFFAELE EPIS
21 dicembre 2016 - 23:57
bella SE COSTASSE 100-120 MILA EURO UN PENSIERO,LO FAREI,MA SE LE VARIE CASA AUTOMOBILISTICHE PENSANO DI CREARE SUPER CAR DA VENDERE DA 200 AI 300 MILA EURO,E NON SI CHIAMANO BUGATTI,LAMBORGHINI,McLaren E ALCUNE FERRARI --BELLE DA QUANDO COPIA LE LAMBORGHINI-SE LO POSSONO SOGNARE--MA IL FESSO CHE LE COMPRA CI SARA' SEMPRE--POI NON VALGONO PIU' NIENTE-RESTA PERO' BELLA SE COSTA 100 MILA EURO ,PER UNA FORD E NON E' POCO -VEDENDO IN TV CHE LE FANNO TUTTE CON I ROBOT ED I PASSAGGI MANUALI HANNO 1,80 DI TEMPO LO SCHIAVO CHIAMATO OPERAIO,IO UMANAMENTE,LO SO CHE PAGO IL MATERIALE USATO,MA DUE ORE DI LAVORO PER FARE DA O A FINITA UNA DI QUESTI BOLIDI--DARGLI 200 MILA EURO MI SEMBRA UNA PAZZIA E SCHIAVIZZARE GLI OPERAI SFRUTTATI COME BESTIE
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 dicembre 2016 - 17:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 18:42
2
Diciamo che l'obiettivo era quello di realizzare una sorta di laboratorio con le tecniche più avanzate, in modo da anticipare le tendenze future (e da cui accingere per i prossimi modelli) e in quest'ottica un V6 turbo è più tecnologico rispetto a 8,10 o 12 cilindri aspirati.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 dicembre 2016 - 10:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 18:47
2
La GT è la quintessenza della tecnologia in campo automobilistico, direi almeno un paio di step sopra le rivali citate, non per nulla costa circa il doppio.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2016 - 18:50
2
Comunque complimenti alla Ford che dalla Fiesta ST 200 a questa GT passando per Focus RS e Mustang sta realizzando modelli eccezionali.
Ritratto di Buddyz
20 dicembre 2016 - 21:57
2
Che spettacolo di macchina
Ritratto di AlexTurbo90
21 dicembre 2016 - 01:08
Stupenda. Potendomelo permettere, mi porterei in garage sia questa che la Ferrari 488 GTB. La McLaren sta un gradino sotto rispetto alle sopracitate, sia esteticamente che tecnicamente. Per non parlare della dinamica di guida.
Ritratto di Fr4ncesco
21 dicembre 2016 - 11:46
2
Secondo me le McLaren sono molto valide tecnicamente ma non riescono a conciliare le varie componenti, soprattutto a causa del motore non all'altezza e al setup di sterzo e sospensioni. Riassumerei la cosa come mancanza di maturità, poi fossi in loro punterei ad un paio di modelli con nomi più semplici perchè hanno una gamma un po' confusionaria e si somigliano troppo tutte.
Ritratto di Luc_1957
21 dicembre 2016 - 08:01
Completissima... esteticamente era più bella quella precedente, molto vicina alla GT40 originale.. ma qui siamo al massimo lo stesso. Concordo che un v6 e il motore ideale per 'sperimentare, ... ne guadagna la distribuzione dei carichi...un solo neo: resta nei sogni...
Ritratto di lordpba
21 dicembre 2016 - 12:07
8
Perfetta unione tra passato e moderno, molto molto bella. Una delle mie auto preferite. Grande personalita', tecnica. Rimane bella anche dopo 50 anni.
Ritratto di tullio 1
21 dicembre 2016 - 13:57
Ho letto alcuni commenti su questa auto certamente molto bella e forse ben fatta ...ma tutta da verificare prima di parlare per paragoni con marchi di ben altro spessore e storia per giunta con un prezzo molto inferiore.....! Inoltre ricordo che una gtr nismo ha prestazioni superiori vedi tempi sul nurburring Vero banco di prova mondiale delle auto....con j costo notevolmente inferiore. Sarebbe utile anche che gli intervenuti dichiarassero qual è la loro auto.
Ritratto di Francesco110
21 dicembre 2016 - 14:59
Non mi è mai piaciuta. Costa uno sproposito e spero solo che non sia come la passata che era piena di elettronica non funzionante e dava problemi continui. Poi se è naturale con questo non giudico il richiamo al passato, l'estetica soggettiva e le prestazioni comunque elevate (anche se per il prezzo non sono certo da record).
Ritratto di Francesco110
21 dicembre 2016 - 15:00
*Poi è naturale con questo non giudico...
Ritratto di max997turbo
5 gennaio 2017 - 11:47
2
prezzo un o alto ma sembra un bl giocattolo, la metterei volentieri in garage, prezzo corretto 180k second me