UNO STILE PIÙ FILANTE - Mancano pochi giorni al debutto della nuova Ford Kuga e la suv di medie dimensioni, che si posiziona tra l’Ecosport e la Edge, è apparsa in un video teaser pubblicato nella pagina Facebook della casa americana (qui sotto). La Ford Kuga di terza generazione, che condivide la piattaforma C2 con la Focus, erediterà diversi elementi estetici della berlina. Oltre agli affilati fari full led, anche la griglia ed il lettering della scritta “Kuga” riprendono a piene mani l’attuale corso stilistico della casa americana. La nuova Ford Kuga avrà una linea più moderna e filante rispetto all’attuale, anche grazie alla presenza di un tetto discendente nella parte posteriore.
PARENTE DELLA FOCUS - Nel “video stuzzichino” si intravede anche il selettore per il cambio automatico della Ford Kuga 2019 collocato sul tunnel centrale, lo stesso che troviamo nella Fiesta, nella Focus e nella Edge, che comanda il noto cambio automatico ad 8 marce con convertitore di coppia. Utilizzando la stessa meccanica della Focus, la nuova Kuga erediterà anche gli stessi motori, i benzina 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.5 ed i diesel 4 cilindri 1.5 e 2.0. Dovrebbero essere previste anche varianti ibride e non mancherà la trazione integrale.
INTERNI SOBRI - Gli interni della nuova Ford Kuga abbandoneranno il vecchio stile dello schermo incassato, in favore di una plancia a sviluppo orizzontale, con al centro lo schermo a sbalzo del sistema multimediale Ford Sync, compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Saranno inoltre presenti tutti gli avanzati sistemi di assistenza alla guida che troviamo sulla nuova Focus, come ad esempio il mantenimento della corsia, il cruise control con funzione Start&Stop ed il sistema di frenata di emergenza.