NEWS

Ford Kuga: arriva la Graphite Tech Edition

Pubblicato 02 maggio 2023

Questo allestimento si distingue per la vernice Grey Matter e per una completa dotazione. Solo in abbinamento al motore full-hybrid da 190 CV da 44.250 euro.

Ford Kuga: arriva la Graphite Tech Edition

UN MODELLO DI SUCCESSO - Con 127.266 unità consegnate nel 2022 la Ford Kuga è risultata essere la 19a vettura più venduta in Europa. Per mantenere vivo l’interesse verso un modello così popolare la Ford presenta la Kuga Graphite Tech Edition, un inedito allestimento che si caratterizza per una specifica personalizzazione estetica e per una completa dotazione. La Graphite Tech Edition introduce, per la prima volta nella gamma Kuga, la vernice esterna Grey Matter e offre, di serie, i sistemi avanzati di assistenza alla guida più richiesti dai clienti. 

QUANTO COSTA? - La Ford Kuga Graphite Tech Edition viene proposta solo in abbinamento con il powertrain 2.5 full hybrid, con trazione anteriore o anche con trazione integrale, associato al cambio automatico CVT e in grado di sviluppare una potenza massima di 190 CV. Prodotta presso l’impianto Ford di Valencia, in Spagna, la Kuga Graphite Tech Edition è già ordinabile in Europa, con le prime consegne ai clienti che avverranno a partire da giugno: i prezzi di listino sono 44.250 euro per la 2WD e 46.500 per la 4wd.

UN COLORE DI TENDENZA - Per la Ford Kuga Graphite Tech Edition il costruttore ha deciso di proporre una versione speciale del grigio perché è un colore di tendenza per gli automobilisti europei: nel 2022 rappresentava il 27% delle vetture nuove vendute, diventando la scelta cromatica più popolare in tutto il Continente. Disponibile all’interno della gamma Kuga solo per questo allestimento, il Grey Matter offre un contrasto con gli specifici cerchi in lega a più razze da 19 pollici con finitura in nero lucido.


 
COL BLACK PACK È PIÙ CATTIVA - La Ford Kuga Graphite Tech Edition dispone di serie anche del pacchetto Styling ST-Line, che comprende spoiler posteriore maggiorato e pinze dei freni verniciate di rosso, oltre a pedaliere in alluminio e soglie battitacco all’interno, per un tocco di sportività. Optional a 1.500 euro il Black Package, che offre specifiche finiture nere per il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori lucidi, le prese d’aria della fascia anteriore e lo spoiler posteriore, oltre a cerchi in lega neri lucidi da 20 pollici.


 
CO-PILOT E TECHNOLOGY: I PACK DA AVERE - Quasi il 50% degli acquirenti della Ford Kuga nel 2022 hanno optato per il Co-Pilot Pack della casa americana, percentuale in rialzo se paragonata al 40% del 2021. La Ford ha quindi pensato di rendere di serie questo “pacchetto” (tra le altre cose include: cruise control adattivo con Stop & Go, riconoscimento dei segnali stradali e dei limiti di velocità, monitoraggio dell’attenzione del conducente, Active Park Assist, e telecamera anteriore e posteriore), arricchendolo anche con il Technology Pack (di serie), che prevede i fari quad led adattivi e predittivi, l’head-up display, che aiuta i conducenti a tenere gli occhi sulla strada. 

Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
45
66
70
94
VOTO MEDIO
2,7
2.694865
331


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
2 maggio 2023 - 18:06
Quanto bella era, la prima versione. Anche l'ultimo aggiornamento della serie precedente non era malaccio. Questa non riesco a farmela piacere.
Ritratto di Gordo88
2 maggio 2023 - 18:27
1
L' originalità della prima è una chimera ma almeno ha una linea equilibrata e per essere un suv piuttosto slanciata.. a breve toglieranno anche questa dal listino sempre per il programa goelettric?
Ritratto di Francesco Pinzi
2 maggio 2023 - 18:40
@Quello la volevo scrivere la stessa cosa, super d'accordo.. prima serie moooolto meglio.
Ritratto di Revenge
2 maggio 2023 - 19:18
è vero, una caratteristica dei c-suv di quel periodo era una compattezza (ed equilibrio forme) e un richiamo al fuoristrada che non guastava. Vedi anche Antara, Rav4
Ritratto di Rav
2 maggio 2023 - 22:58
4
Concordo, la prima era davvero piacevole, dopo si è snaturata allungandosi e diventando sempre più "wagon".
Ritratto di Cosworth141090
5 maggio 2023 - 08:12
Io infatti ancora non trovo una ragione valida per sostituirla: ancora oggi, a distanza di 13 anni (la mia è del 2010), fa la sua scena. Il Kinetict design è invecchiato benissimo (anche la focus dell'epoca rimane la mia preferita). Qualità degli interni a parte (nota dolente delle Ford dell'epoca), non riesco a trovare altri difetti: guida appagante, affidabile (ho la 2.0 TDCi 140 hp, noie del fap a parte mai avuto un problema e sono a 300k km) e consumi tutto sommato contenuti per l'auto (da pieno a pieno 15 al litro di media, dando retta all'indicatore di cambiata). Una riflessione sui prezzi: nel 2010 la mia full la pagai 33.000 euro, e rappresentava la versione di punta..... inquietante l'aumento dei costi a fronte del periodo di inflazione che stiamo vivendo.
Ritratto di stefbule
2 maggio 2023 - 18:08
12
Se devo comprare il clone del rav4 preferisco l'originale, almeno è più valutato nel tempo.
Ritratto di RaptorF22Stradale
2 maggio 2023 - 18:48
1
50k di kuga , the end mercato automobilistico mondiale .
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 16:10
4
che pretendi, la focus col 1.0 mild, manuale parte da 31, la kuga per 38 ti da un full hybrid su 2.5 ovviamente automatico
Ritratto di andrea120374
2 maggio 2023 - 19:20
3
Mai piaciuta
Ritratto di Rav
2 maggio 2023 - 22:52
4
Non male questo allestimento nel complesso, ma sta Kuga proprio non riesco a farmela piacere. L'unica Kuga bella secondo me rimane la prima.
Ritratto di Oxygenerator
3 maggio 2023 - 08:46
Mai piaciuta.
Ritratto di Alsolotermico
3 maggio 2023 - 10:30
Eh chissà per quale motivo!....
Ritratto di ziobell0
3 maggio 2023 - 09:12
mai piaciuta ma per lo meno al lancio aveva motorizzazioni e prezzi abbastanza onesti. Ora si parla di 45k per una ford kughetta, neanche fosse una X1
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 16:15
4
il listino parte da 38. non mi pare che la x1 abbia a listino una full hybrid, in bmw cmq per 40 ti danno il 3 cilindri da 136 cv (non 190)
Ritratto di marcoveneto
3 maggio 2023 - 09:34
Ma non doveva uscire il modello aggiornato?
Ritratto di Er sentenza
3 maggio 2023 - 12:39
44k per una Golf dei poveri sui trampoli.....ottimo prezzo!
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 21:04
4
Da 38, poi non mi pare che Tiguan sia così economico, la golf va con la focus
Ritratto di prisol
3 maggio 2023 - 16:48
Ahahah 46k! Con la Tesla model Y che costa uguale, il prezzo si commenta da solo! Ma quando capiranno che ormai sti prezzi non hanno più senso? Tra la Kuga e la model Y non c’è paragone!
Ritratto di DANIELE_69_PAC
3 maggio 2023 - 18:47
Sì ma la model Y è solo elettrica; questa è ibrida e non hai tutti i problemi che si hanno con le elettriche in tema di autonomia, tempi ricarica e pianificazione del viaggio (nonché di verifica se è possibile farlo, il viaggio)
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 21:05
4
La fai molto più difficile di quello che è in realtà
Ritratto di prisol
4 maggio 2023 - 16:11
Cioè allo stesso prezzo hai un auto solo elettrica e ci vedi solo problemi? Dovresti provare a viverci per un po’ e cambi idea…Semmai l’unico problema che ci vedo è se uno non ha un garage per caricarla, nel qual caso ci penserei in ogni caso 20 volte prima di comprare una macchina da 50k senza avere un garage….
Ritratto di DANIELE_69_PAC
4 maggio 2023 - 17:29
Può darsi che tu abbia ragione, non ho una macchina elettrica. Quello che posso raccontarti è l'esempio di un mio amico che ha acquistato una tesla e per lavoro fa non pochi chilometri. Mi è capitato di essere in trasferta con lui per tre giorni, è arrivato, ha attaccato la macchina alla colonnina - che per fortuna l'azienda dove eravamo aveva - e poi si è fatto trasportare per tutti e tre i giorni perché la macchina l'aveva in carica e doveva lasciarla lì per il ritorno. Diciamo che se la macchina serve anche per essere più liberi e autonomi al momento le auto elettriche te lo permettono solo per brevi tragitti. Se devo avere una macchina elettrica per esserne così dipendente dalle sue necessità, meglio il treno o i mezzi pubblici. Non sono contro la transizione ecologica, al contrario, considerato che mi occupo per lavoro proprio di ambiente. Dico solo che al momento non spenderei mai 40-50k per avere una macchina utile per andarci a comprare un etto di mortadella vicino casa; certo, in tutto confort e su un siluro su 4 ruote. Capisco molto di più elettriche city car come la smart o la citroen, che sono chiaramente macchine da città. Al momento secondo me non ci sono le infrastrutture per utilizzare BEV in modo abituale; almeno io non sono pronto.
Ritratto di prisol
17 maggio 2023 - 12:03
Se ti capita di andare in Olanda ad esempio, vedrai che la maggior parte dei taxi è elettrico. Se lo fanno loro, non vedo come non possa essere possibile per una persona qualunque. E' anche vero che in Italia, dipende da dove uno abita, l'infrastruttura di ricarica magari non è altrettanto sviluppata, ma questione di poco tempo e anche l'Italia si adeguerà.
Ritratto di Carmelo83
4 maggio 2023 - 07:25
2
Vabbè tutto ma basta con sto grigio Guardia di Finanza degli anni 80/90. Non se ne può più di vedere nel 2023 auto con questo colore e non solo la Kuga l’ho visto su diverse audi q3 a3 q5 ecc vw Golf 8 Hyundai tucson kona e per finire LA FIAT PANDA…!!! Fidatevi non è un colore che suscita emozioni di sportività al massimo vi diranno l’hai presa così perché non hai hai pagato il colore oppure il carrozziere ha dimenticato di passare il metallizzato? E a te che ti rode in c..lo perché l’hai pure pagato sto schifo di grigio
Ritratto di Nondicobugie
4 maggio 2023 - 11:12
Mah... io dopo un anno di Kuga FH, 20000km, 20,1 km/l di media complessiva da computer di bordo, 40% di elettrico (sempre da computer di bordo... e ne ho fatti almeno 5-6 mila in autostrada, dove l'elettrico è solo una zavorra), non riesco a lamentarmi. La prima era più bella? forse sì, ma vi garantisco che per comodità in 4 (con due seggiolini per bambini dietro) , capacità di carico e costi abbordabili (se trovate a meno e non avete l'elettrico tra le vostre opzioni fattibili) non vedo molto di meglio ad un prezzo più economico.
Ritratto di stefbule
4 maggio 2023 - 16:00
12
Nondicobugie il rav4 costa 41k la versione base (che ha praticamente quasi tutti gli optional) e 45k la style. Quindi a meno si trova. Se poi non piace il modello è un altro paio di maniche.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
4 maggio 2023 - 17:39
Premesso che anch'io preferisco la Toyota, i prezzi sono però allineati, anzi la Kuga costa un pelo di meno. Per le versioni 2WD la Kuga parte da 38.500 per arrivare a 47.000 per la versione più potente e accessoriata; la Rav4 parte da 40.800 e arriva a 50.800€ per la parte più accessoriata.
Ritratto di stefbule
4 maggio 2023 - 17:56
12
DANIELE_69_PAC più o meno siamo li, unica differenza è che la Toyota mantiene il suo valore nel tempo, cosa che non avviene con Ford.
Ritratto di stefbule
4 maggio 2023 - 15:59
12
Nondicobugie il rav4 costa 41k la versione base (che ha praticamente quasi tutti gli optional) e 45k la style. Quindi a meno si trova. Se poi non piace il modello è un altro paio di maniche.