PARENTE DELLA FIESTA - Quello esposto a Ginevra è ancora ufficialmente un prototipo ma, come si può notare dalle foto, è praticamente una versione quasi definitiva della B-Max, la nuova monovolume da città della città della Ford, derivata dalla Fiesta. Lunga 406 cm, una decina in più della nota utilitaria, la B-Max si caratterizza per le portiere posteriori scorrevoli e l'assenza del montante centrale che permette di avere un'apertura (con le porte anteriori spalancate) di ben 150 cm.
RIMANE ROBUSTA - Una soluzione, assicurano alla Ford, che potremmo vedere anche sul modello di serie grazie alla struttura rinforzata delle porte (più spesse) e l'utilizzo di acciai ad alta resistenza che garantiscono gli stessi standard di sicurezza in caso di urto laterale dei modelli “tradizionali”.
1.0 3 CILINDRI TURBO - Con la B-Max, la Ford la presenta anche il nuovo motore 1.0 a tre cilindri turbo della famiglia EcoBoost, abbinato al dispositivo Start&Stop: sarà adottato anche da altri modelli della Ford come la Ka e la Fiesta. Secondo le informazioni raccolte durante il Salone, la commercializzazione della B-Max è prevista per la seconda metà del 2012, e sarà proposta a un prezzo che possiamo ipotizzare di circa 15.000 euro.