PORTE SCORREVOLI - La vedremo il prossimo mese alla rassegna ginevrina, quindi per ora dobbiamo accontentarci di una singola immagine ufficiale, diffusa oggi dalla Ford. La piccola monovolume B-Max mantiene l'insolita soluzione delle porte scorrevoli posteriori, vista sul prototipo dello scorso anno, con l'abolizione del montante centrale, inserito direttamente nella portiera anteriore.
In questa foto, che si riferisce al prototipo presentato lo scorso anno, si nota l'assenza del montate centrale, che libera molto spazio per facilitare entrata e uscita dall'auto.
HA IL TRE CILINDRI - La Ford non ha diffuso altre informazioni limitandosi a citare le parole del suo responsabile europeo Stephen Odell, il quale conferma l'importanza di questa vettura, che “soddisfa un crescente numero di clienti che vogliono molto di più dalle auto di piccole dimensioni”: la B-Max dovrebbe essere lunga 406 cm come il prototipo. Quando arriverà sul mercato, intorno a ottobre 2012, la B-Max monterà il nuovo motore a benzina a tre cilindri 1.0 EcoBoost e i diesel della serie Duratorq TDCi.