NEWS

Debutta la Ford Escape, che in Europa sarà la Kuga

16 novembre 2011

La nuova suv americana arriverà anche in Europa entro la fine dell'anno prossimo come erede della Kuga. Lunga 453 cm ha i nuovi motori 1.6 e 2.0 turbo a benzina della famiglia Ecoboost.

Debutta la Ford Escape, che in Europa sarà la Kuga

UNA SUV GLOBALE - La Ford ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Escape, che sarà presentata al grande pubblico in occasione del Salone di Los Angeles, in programma dal 17 al 30 novembre. Si tratta di una suv di medie dimensioni, della stessa categoria della Nissan Qashqai, che sarà in vendita entro la fine dell'anno prossimo anche in Europa (con pochissime modifiche) come erede dell'attuale Ford Kuga.


Ford escape 2011 05


SEMRA UNA KUGA RISTILIZZATA - Il frontale, ispirato a quello della nuova Focus, ha una sottile mascherina, fari allungati e tre generose prese d'aria nel paraurti. Per migliorare l'aerodinamica e quindi ridurre i consumi, quella centrale è di tipo “attivo”: le lamelle si chiudono in determinate situazioni per favorire la penetrazione aerodinamica. La fiancata e la coda, invece, restano molto simili a quella dell'attuale Ford Kuga: la prima si presenta pulita e con una nervatura all'altezza delle maniglie porta, la seconda ha fanali sempre a sviluppo orizzontale, ma dalla forma più sottile.


Ford escape 2011 68


DIVENTA PIÙ SPAZIOSA - La nuova Ford Escape condivide la piattaforma con le rinnovate Focus e C-Max. È lunga 453 cm, una quindicina in più dell'attuale Kuga, e, secondo la Ford, offre un 20% in più di abitabilità. L'abitacolo, caratterizzato da una plancia fortemente ispirata a quella della Focus, è omologato per cinque passeggeri. Il bagagliaio ha il portellone ad apertura automatica: basta inserire un piede piede sotto il paraurti posteriore (nella foto qui sopra). Si tratta solo di uno degli accessori tecnologici disponibili per la nuova Escape: tra i principali il sistema di parcheggio automatico, i sensori che rilevano la presenza di veicoli negli angoli ciechi degli specchietti retrovisori e il Ford Sync, il sistema multimediale he permette anche di navigare in internet in auto (leggi qui per saperne di più).


Ford escape 2011 57


EVITA LE SBANDATE - La gamma motori della Escape è composta dai benzina 1.6 e 2.0 turbo a iniezione diretta di carburante della famiglia Ecoboost (per gli Usa ci sarà anche un 2.5 aspirato sempre a quattro cilindri). Si tratta di motori che ritroveremo anche sulla versione europea, la Kuga, insieme ai turbodiesel, già in uso sulla Focus. Sulla Escape sono tutti abbinati a un cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale a controllo elettronico. Inoltre, per migliorare la sicurezza attiva, anche sulla Escape è disponibile in Curve Control, il sistema che frena automaticamente l'auto prima che inizi a sbandare (leggi qui per saperne di più). Un dispositivo che dovrebbe essere disponibile anche per la Kuga.

Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
92
68
83
34
59
VOTO MEDIO
3,3
3.29762
336


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
16 novembre 2011 - 12:32
La ford ha fatto la stessa e identica cosa del gruppo fiat/crysler voglio vedere quanta gente critica la ford allo stesso modo in cui critica la fiat.
Ritratto di osmica
16 novembre 2011 - 22:06
Io vedo differenza tra vettura nuova concepita per due mercati e vettura americana usata e rimarchiata dicendo che e' la nuovissima vettura italianissima.
Ritratto di Bracalone
17 novembre 2011 - 00:32
Comunque dietro e'tutta scopiazzata alla Hyundai ix35
Ritratto di philips81
17 novembre 2011 - 11:19
Magari è la Hyundai che ha copiato da ford visto che il kuga è uscito moooolto tempo prima...
Ritratto di SaverioS
17 novembre 2011 - 18:47
NON direi proprio che la Ford ha fatto la stessa identica cosa del gruppo Chrysler/fiat !! se osservi ( neanche tanto attentamente ! ) la freemont cambia ! rispetto al Journey nel motore e nei loghi fiat! ( gli interni erano già stati fatti prima della fusione ed erano pronti per esordire nella nuova Journey ). La NUOVA? Thema cambia rispetto alla 300C nel motore ( quando e a gasolio ) e nei loghi lancia e nel orologio analogico interno che fà un pò retrò.... ( addirittura quando e automatica, il pomello del cambio e lo stesso di tutti i pomelli cambio delle Chrysler/Dodge prodotte 3 o 4 ANNI FA' ) Il NUOVO monovolume lancia ( che adesso si chiama, guarda un pò! lancia Voyager.... oltre a non "sforzarsi" minimamente per cambiare il vecchio nome di derivazione, qualcosa in più e stato fatto rispetto alle prime due e oltre ai loghi ( il motore e sempre lo stesso 2.8 a gasolio prodotto dalla VM di Cento (FE) ) i paraurti anteriore e posteriore SONO STATI MODIFICATI. La Ford invece, oltre ad non chiedere neanche un dollaro all'amministrazione Obama.... e evidente che ha lavorato al suo interno per rinnovare completamente l'aspetto della vecchia Kuga, sicuramente sfruttando il suo know-out per rinfrescare un prodotto seppur ancora appetibile, maggiormente sfruttabile per le future "battaglie" commerciali cui e chiamata a rispondere. P.S. Senza offesa, ma la prossima volta prima di scrivere, innesta il cervello. Saluti :)
Ritratto di x1power
16 novembre 2011 - 12:31
No non é la stessa cosa! Perche non è una macchina rimarchiata ma cambia solo il nome come per esempio la Hyundai ix 35 che in America si chiama tucson
Ritratto di Claus90
16 novembre 2011 - 12:33
è la stessa cosa in Italia esiste la lancia delta e in inghilterra la crysler delta
Ritratto di x1power
16 novembre 2011 - 12:39
Secondo me no perche cambia solo il nome del modello e non il marchio a differenza di lancia e chrysler
Ritratto di Claus90
16 novembre 2011 - 12:43
la Vauxhall corsa e l'opel corsa non sono rimarchiate? però piacciono lo stesso
Ritratto di osmica
16 novembre 2011 - 22:09
La Opel non vende in UK. La Vauxhall non vende fuori UK. Piacciono lo stesso? Non puoi dire. Piacciono lo stesso? La Jeep exfreemont non vendeva e non piaceva. Cambiato il marchio piace (o almeno dovrebbe piacere tenendo conto dei numeri di vendita, ma bisogna tener conto che sono state tolte dal mercato Croma, Ulysse e Multipla)
Ritratto di osmica
16 novembre 2011 - 22:14
Il gruppo Vw fa le stesse vetture, quelle con piu' qualita' e quelle piu' "economiche". Ma almeno li passi dalla Polo (ben fatta, qualita'), a quella "economica" Ibiza/Fabia. Fiat parte con la Grande Punto per poi migliorare e fare la Mito e spacciarla per una vera alfa romeo. O Lancia per la qualita', spacciando "l'eleganza e' un diritto", facendosi autogol. In quanto la Chrysler/Fiat, ben venga, ma bisogna tener conto che le vetture chrsyler sono concepite per il mercato americano, e hanno poco da offrire sul mercato europeo.
Ritratto di Claus90
16 novembre 2011 - 12:43
la Vauxhall corsa e l'opel corsa non sono rimarchiate? però piacciono lo stesso
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 23:10
7
non è un rimarchiamento..semplicemente li non è mai stata importata la Opel ma General Motors commercializza solo nel Regno Unito le Opel (tutte) con marchio Vauxhall,li son sempre state commercializzate così,a volte viene anche cambiato il nome della vettura,vedi: Opel Speedster/Vauxhall VX220.. Se vedi anche in Australia certe Opel/Chevrolet vengono commercializzate come Holden,marchio da loro più conosciuto: vedi Holden Barina che è la nostra Chevrolet Aveo (in foto,nel link) http://www.nextcar.com.au/i.holden.barina.2011.07.01.nc400.blue.fr.s.jpg
Ritratto di Celsius2
16 novembre 2011 - 12:46
Ma cosa vuol dire? Se un'auto è fatto come si deve, sia che si chiami Hyundai, Kia, Opel, Peugeot, Ford o BMW, è fatto comunque bene. poi c'è una questione d'immagine del brand...ma la qualità conta veramente, specie in tempi di crisi come questi. Ix 35 e Insignia insegnano......
Ritratto di Claus90
16 novembre 2011 - 13:26
io mi arrabbio nel momento in cui queste cose le fanno tutti i produttori es: la volkswagen sharan e la seat alhambra sono le stesse e identiche auto con marchi diversi ma non vengono criticate perchè sono volkwagen.La fiat ha intrapreso lo stesso concetto anzi anche meglio perchè non ha ha fatto come la volkwagen che ne ha fatto della seat un marchio più economico,la fiat ha fatto si che crysler e lancia siano due prime donne facendone dei marchi di eleganza stile e lussuosi,ti potrei fare altri mille esempi ma io dico che bisogna valutare il prodotto finito,basta che sia di qualità.
Ritratto di Celsius2
16 novembre 2011 - 14:07
Grande CLAUS90. Finalmente qualcuno che sa quello che dice! Saluti.
Ritratto di Claus90
16 novembre 2011 - 14:15
grazie e saluti
Ritratto di soranzio
16 novembre 2011 - 18:16
SEI POCO PIU' DI UN BAMBINO ( 90 penso sia l'anno di nascita) PERO' CERTE VOLTE SEI MEGLIO DEGLI ADULTI . BRAVO MI PIACCIONO LE TUE IDEE.
Ritratto di fabius2
16 novembre 2011 - 20:39
è simile ma non è la stessa auto, il frontale è diverso ed è più lunga di ben 15 centimetri! Se è l'erede della Kuga perchè comunque dovrebbe essere molto diversa? Come operazione mi sembra molto simile al rifacimento della Jeep Grand Cherokee, gruppo Fiat-Chrysler: auto allungata, simile alla precedente, ma nuovo modello, peraltro fatto benissimo e migliorato molto. La polemica mi sembra del tutto fuori luogo.
Ritratto di fabius2
16 novembre 2011 - 20:39
è simile ma non è la stessa auto, il frontale è diverso ed è più lunga di ben 15 centimetri! Se è l'erede della Kuga perchè comunque dovrebbe essere molto diversa? Come operazione mi sembra molto simile al rifacimento della Jeep Grand Cherokee, gruppo Fiat-Chrysler: auto allungata, simile alla precedente, ma nuovo modello, peraltro fatto benissimo e migliorato molto. La polemica mi sembra del tutto fuori luogo.
Ritratto di Limousine
16 novembre 2011 - 12:50
Già l'attuale Kuga è un veicolo gradevole, curato e confortevole. Questa nuova edizione lascia trasparire altrettanti pregi, perfezionati in chiave più evoluta. Bella vettura!
Ritratto di juvefc87
16 novembre 2011 - 13:49
a mio avviso la kuga vendeva anche xkè non arrivava ai 4 e 40 metri
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:23
come si fa' a criticare una casa automobilistica sul fatto che utilizzi nomi differnti a seconda della nazione in cui vende? Pensiamo che il nome e' legato anche ad un discorso di Marketing..pertanto se ormai da tempo la Kuga e' conosciuta come Kuga, e' pieno diritto della Ford chiamarla con un nome che sia identificativo per l'area di vendita/paesi che la riconoscono come tale. Riconosciamo solo che hanno fatto uscire un nuovo modello che e' molto ben progettato oltre a godere di una tecnologia avanzata... Non perdiamoci in dibattiti inutili...amiamo le auto...non squadre di calcio.. ;) ;) ;)
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:23
come si fa' a criticare una casa automobilistica sul fatto che utilizzi nomi differnti a seconda della nazione in cui vende? Pensiamo che il nome e' legato anche ad un discorso di Marketing..pertanto se ormai da tempo la Kuga e' conosciuta come Kuga, e' pieno diritto della Ford chiamarla con un nome che sia identificativo per l'area di vendita/paesi che la riconoscono come tale. Riconosciamo solo che hanno fatto uscire un nuovo modello che e' molto ben progettato oltre a godere di una tecnologia avanzata... Non perdiamoci in dibattiti inutili...amiamo le auto...non squadre di calcio.. ;) ;) ;)
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:23
come si fa' a criticare una casa automobilistica sul fatto che utilizzi nomi differnti a seconda della nazione in cui vende? Pensiamo che il nome e' legato anche ad un discorso di Marketing..pertanto se ormai da tempo la Kuga e' conosciuta come Kuga, e' pieno diritto della Ford chiamarla con un nome che sia identificativo per l'area di vendita/paesi che la riconoscono come tale. Riconosciamo solo che hanno fatto uscire un nuovo modello che e' molto ben progettato oltre a godere di una tecnologia avanzata... Non perdiamoci in dibattiti inutili...amiamo le auto...non squadre di calcio.. ;) ;) ;)
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:26
come si fa' a criticare una casa automobilistica sul fatto che utilizzi nomi differenti a seconda della nazione in cui vende? Pensiamo che il nome e' legato anche ad un discorso di Marketing..pertanto se ormai da tempo da noi la Kuga e' conosciuta come Kuga, e' pieno diritto della Ford chiamarla con un nome che sia identificativo per l'area di vendita/paesi, che la riconoscono come tale. Riconosciamo solo che hanno fatto uscire un nuovo modello che e' molto ben progettato oltre a godere di una tecnologia avanzata... Non perdiamoci in dibattiti inutili...amiamo le auto...non squadre di calcio.. ;) ;) ;)
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:23
come si fa' a criticare una casa automobilistica sul fatto che utilizzi nomi differnti a seconda della nazione in cui vende? Pensiamo che il nome e' legato anche ad un discorso di Marketing..pertanto se ormai da tempo la Kuga e' conosciuta come Kuga, e' pieno diritto della Ford chiamarla con un nome che sia identificativo per l'area di vendita/paesi che la riconoscono come tale. Riconosciamo solo che hanno fatto uscire un nuovo modello che e' molto ben progettato oltre a godere di una tecnologia avanzata... Non perdiamoci in dibattiti inutili...amiamo le auto...non squadre di calcio.. ;) ;) ;)
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:24
come si fa' a criticare una casa automobilistica sul fatto che utilizzi nomi differnti a seconda della nazione in cui vende? Pensiamo che il nome e' legato anche ad un discorso di Marketing..pertanto se ormai da tempo la Kuga e' conosciuta come Kuga, e' pieno diritto della Ford chiamarla con un nome che sia identificativo per l'area di vendita/paesi che la riconoscono come tale. Riconosciamo solo che hanno fatto uscire un nuovo modello che e' molto ben progettato oltre a godere di una tecnologia avanzata... Non perdiamoci in dibattiti inutili...amiamo le auto...non squadre di calcio.. ;) ;) ;)
Ritratto di gig
16 novembre 2011 - 14:32
... hai postato il commento sei volte??
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:42
ho cliccato piu' volte perche' non me lo salvava.. e da qui il disastro!!! :) :) :)
Ritratto di gig
16 novembre 2011 - 14:46
Era solo per sapere se non era un difetto del computer che lo riproducesse più volte. Ciao... :)
Ritratto di poliedrico
16 novembre 2011 - 14:48
:) Ciao
Ritratto di gig
16 novembre 2011 - 14:52
:)
Ritratto di Claus90
16 novembre 2011 - 16:50
Non era una critica e rileggi bene
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 novembre 2011 - 14:04
1
Quanto ti quoto!!!!! E così succede anche nel mondo moto... tifosi ducatisti vs resto del mondo....
Ritratto di davitonin
16 novembre 2011 - 14:35
1
che disastro, una tamarrata totale, hanno perso ogni briciola del buon senso, se dovessi acquistarla, sicuramente cercherò nella versione precedente. Saluti ;)
Ritratto di Androve91
16 novembre 2011 - 15:24
pienamente d'accordo!
Ritratto di Roc
16 novembre 2011 - 14:51
a prescindere dal nome, la Kuga è già un ottimo prodotto: partendo da un ottima base anche questa Escape sembra un bel suv.
Ritratto di jb007
16 novembre 2011 - 15:13
ma,di già la nuova kuga??
Ritratto di Diavolo76
16 novembre 2011 - 15:15
La kuga esteticamente è uno dei suv più belli (a parer mio s'intende), anche questo non è niente male.
Ritratto di lucozio
16 novembre 2011 - 15:16
modificare "semra" in "sembra" sotto l'immagine dell'auto dal dietro
Ritratto di armyfolly
16 novembre 2011 - 15:30
A MIO MODO DI VEDERE HANNO FATTO UN PASSO INDIETRO...OVVIAMENTE IL TEMPO PUO' SISTEMARE LE COSE.
Ritratto di GL91
16 novembre 2011 - 15:37
Non mi spiego però perchè non ci hanno messo tutte le nuove tecnologie della Focus, l' avrebbero resa molto più appetibile.
Ritratto di DaveK1982
16 novembre 2011 - 15:50
7
molto di più dell'attuale kuga
Ritratto di juvelamigliore
16 novembre 2011 - 16:11
molto + bella dell' attuale!!!!
Ritratto di totus
16 novembre 2011 - 16:26
Però la vecchia è entrata in commercio solo 3 anni e mezzo fa! mah...
Ritratto di ilovenaples89
16 novembre 2011 - 16:55
si vede...è una UNO RICARROZZATA ahahahahahah ma per piacere guidate sti carrettoni?
Ritratto di poyel38
17 novembre 2011 - 13:19
Li vorrei io i "carrettoni così" E a proposito di carrettoni,tu cosa guidi le Alfa magari!!!!
Ritratto di ilovenaples89
18 novembre 2011 - 11:15
vorresti dire che è meglio questo carrettone che una giulietta?
Ritratto di poyel38
18 novembre 2011 - 21:42
Innanzitutto mi chiedo come si fa a giudicare una vettura non ancora uscita,non ancora vista dal vivo tantomeno provata! Giulietta??? Ma che roba è? Ah! si scusa, l'ennesimo tentativo fallimentare del marchio per tentare di salvare le chiappe! L'ennesimo tentativo del gruppo Fiat iniziato prima con Ritmo poi con Tipo poi con Stilo poi con Bravo poi con Delta e ora con Giulietta(fallito pure questo) di spodestare la Golf! Si si questa la comprerei al volo, la Giulietta nemmeno regalata! E cmq mai Alfa! Ciao
Ritratto di ilovenaples89
18 novembre 2011 - 11:16
molto meglio una focus style wagon
Ritratto di poyel38
18 novembre 2011 - 21:44
Su questo sono d'accordo! Anche se sono due vetture differenti per concezione ma soprattutto per uso e costi poi!
Ritratto di FED 88
16 novembre 2011 - 18:21
la Ford dopo la schifezza di una fiesta gigante chiamata Focus e riuscita a rovinare il kuga un bellissimo suv, con questa cosa più alta da terra e piu lunga come se 4,40 nn bastassero x stare comodi....
Ritratto di probus78
16 novembre 2011 - 18:45
ed imponente della attuale. Sicuramente i 10-15 cm in più gioveranno al bagagliaio e all'abitabilità posteriore... però rendono la vettura più sgraziata (soprattutto nel posteriore) rispetto al modello attuale. L'estetica del Kuga attuale è più accattivante ed è il vero motivo del successo di vendite.
Ritratto di das
16 novembre 2011 - 19:01
Questa è meglio della prima Kuga ma a soli due anni dal rilascio della prima versione, manco un restyling, direttamente la nuova? Questa politica della Ford non mi piace, le auto non hanno un minimo di tenuta del valore in questo modo, basti pensare alle 10.000 versioni della Fiesta che ne escono una all'anno
Ritratto di roberto666
16 novembre 2011 - 20:02
il modello attuale è uno dei suv compatti più belli....questo nuovo modello mi sembra peggiorato nella linea...più lungo e schiacciato ...e ricorda molto la ix35,no??
Ritratto di multiair
16 novembre 2011 - 21:05
non me ne vogliano i "fordisti" ma questo nuovo suv non ha quella carica di novità della "vecchia" kuga... P.s. devo dire che dopo la prima occhiata quasi tutte le ford non mi impressionano più e le do già per scontate :D
Ritratto di OM1991
16 novembre 2011 - 21:33
Veramente stupenda!! la ford sta facendo delle bellissime auto
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2011 - 22:48
1
è cresciuta troppo nelle dimensioni, peccato. Per me la kuga attuale è grande abbastanza per essere comodi senza che sia ingombrante da parcheggiare e pesante da guidare.. Riuscito il muso e l' interno, meno la coda che ha perso di originalità!!
Ritratto di bubu
17 novembre 2011 - 10:03
be comunque non è male... abbastanza grande però.. ha preso un'aspetto più importante...
Ritratto di philips81
17 novembre 2011 - 11:17
Esternamente è bella, come la vecchia Kuga. Internamente le ultime ford mi spiazzano parecchio, troppo elaborate con troppi e inutili su e giù. Mi compiaccio del fatto che Ford sia sempre all'avanguardia nella sicurezza e nei sistemi di bordo, proposti a prezzi abbastanza abbordabili, a differenza delle più blasonate audi, bmw e mercedes...che fanno della sicurezza un business.
Ritratto di Massimo126
17 novembre 2011 - 11:47
speriamo che motore 1.6 con 4x4....!!
Ritratto di ermes1980
17 novembre 2011 - 12:57
2
tutti a criticare fiat per quello che sta facendo....ogni casa automobilistica guarda a una sola cosa al portafogli...che le macchine siano tutte uguali o meno la politica è vendere e guadagnare il più possibile...però nessuno dice che quasi tutte le case automobilistiche si vendono i motori uno con l'altro....alla fine una macchina deve essere funzionale e non creare problemi...poi se una è simile all'latra poco male....vorrà dire che se sono simili vado a paragonarle in base a quanto offrono....
Ritratto di J-B
17 novembre 2011 - 13:22
1
...molto bella.
Ritratto di Bughi
17 novembre 2011 - 14:16
Mi piace tantissimo ma aspetto di poterla vedere e provare prima di giudicarla soprattutto per avere un mio giudizio obbiettivo e decidere se acquistarla o riprendere il modello attuale magari 4x4 con più accessori!
Ritratto di bucci pio
17 novembre 2011 - 17:48
secondo me l'anno migliorata ,e non era semplice dato ke era gia' un ottima vettura ciao.....
Ritratto di ivanvalenti
17 novembre 2011 - 18:51
1
migliorati, adesso la "coda" è un po' pesante...
Ritratto di hornet72
17 novembre 2011 - 18:52
Carissimi intenditori di auto, io con 4.500 euro in meno ho acquistato la Hyundai ìX35 2.0'Crdì 2wd Comfort con pack style a 23.000 Euro. Invece la Ford Kuga 2.0'Tdci 2wd Titanium costava 27.500 euro. L'Alternativa era anche la Nissan Qashqai 1.5'Dci 2wd 110cv n-Tec a 24.500 euro scontata.
Ritratto di Giacomo
18 novembre 2011 - 20:46
Davvero bella, mi piace tanto.
Ritratto di cris25
20 novembre 2011 - 18:17
1
nel dire che la kuga è davvero bella per il tipo di auto, e questa ahimè non ha almeno apparentemente la stessa innovazione dell'attuale suv ford! e poi che motivo c'era di sostituirla così presto senza nemmeno un restyling? sembra che le vendite vadano anche abbastanza bene quindi perchè cambiarla? mah... a volte le decisioni di certi gruppi automobilistici davvero no li capisco! cmq concordo con voi, dietro è molto simile alla hyundai IX35 e il frontale è uguale a quello della focus solamente con la differenza che questo è più massiccio!

VIDEO IN EVIDENZA