TERZO ANELLO - La Genesis, marca di lusso del gruppo Hyundai, ha presentato in Corea il suo nuovo modello: la berlina Genesis G70 (nelle foto). La nuova proposta sarà in vendita tra due giorni nella Corea del Sud, per poi affrontare i mercati esteri nei mesi successivi. Come è stato finora per gli altri modelli del marchio, anche per la Genesis G70 la destinazione principale sarà il mercato statunitense, dove la gamma Genesis comprende già la G90 e la G80. In proposito, la casa - che ha esordito nel 2015 e finora ha venduto 150 mila veicoli - ha comunicato che i suoi programmi prevedono anche il lancio di un modello suv e una gamma di sei modelli entro il 2021.
IMMAGINE DI ELEGANZA GRINTOSA - La Genesis G70 è una berlina media a tre volumi, lunga 469 cm, larga 185 e alta 140, su un passo di 285 cm. Le proporzioni che scaturiscono da queste misure le conferiscono un’aria grintosa e sportiva, ben poggiata al suolo. Il design fa il resto, con forme abbastanza mosse caratterizzate da linee decise dominate da tratti squadrati che mettono in evidenza l’attenzione alla funzionalità e all’aerodinamica. Davanti, il frontale presenta una buona integrazione tra i vari elementi, gruppi ottici (con doppi fari), prese d’aria, motivi aerodinamici e griglia centrale. Il tutto offre un’immagine di buon equilibrio e un efficace effetto complessivo. Emerge così fin dal primo colpo d’occhio la personalità sportiva del modello, che fa comprendere immediatamente come la concorrente principale sia la BMW Serie 3.
TRE MOTORI - L’identità della Genesis G70 è confermata dai contenuti della vettura, a partire dall’impostazione tecnica: motore anteriore e trazione posteriore, proprio come le berline più prestigiose di buone prestazioni. Su questa si innestano i motori scelti per la gamma: tre unità di cui la meno potente è la versione turbodiesel con motore 4 cilindri di 2.2 da 202 CV e 441 Nm di coppia massima. Gli altri due propulsori della gamma G70 sono due “benzina” turbocompressi a iniezione diretta rispettivamente di 3.3 e 2.0. Il primo è un V6 turbo ed eroga 370 CV con coppia di 510 Nm, mentre il secondo è un 4 cilindri e arriva a 252 CV e 353 Nm.
DOTAZIONE TECNOLOGICA AL TOP - L’abitacolo della Genesis G70 è in sintonia con il profilo del modello, vale a dire che propone soluzioni sportive abbinate a finiture eleganti e di qualità. Tutto con l’obiettivo di fornire al cliente la possibilità di guidare sportivo ma sempre in condizioni di comfort. In questa ottica la nuova proposta della Genesis non poteva mancare di mettere a disposizione un completo equipaggiamento tecnologico moderno, in grado di garantire sicurezza grazie ai sistemi di assistenza alla guida più moderni. Analogamente la nuova berlina Genesis è dotata dei dispositivi più avanzati in materia di multimedialità.