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Genesis G90: più personalità con il restyling

27 novembre 2018

L'ammiraglia G90, rivale di Audi A8 e Mercedes S, ha un look rivisto e nuove tecnologie di assistenza alla guida.

Genesis G90: più personalità con il restyling

MASCHERINA A DIAMANTE - Alla Genesis lo avevano anticipato: il prototipo Essentia sarà l'ispirazione per tutti i nuovi modelli in vendita. Il marchio di lusso della Hyundai (presente in Medio Oriente, Stati Uniti e Sud Corea) tiene fede a questa indicazione e la mette in pratica con l'aggiornamento della Genesis G90, la lussuosa berlina a quattro porte che fa concorrenza alle prestigiose Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S, dall'alto di un interno molto curato e ben rifinito e di un look ora più personale, grazie alla rinnovata mascherina che si rifà proprio alla Genesis Essentia. Con essa il frontale guadagna molta personalità e inaugura uno stile che ritroveremo anche in futuro sulle auto della marca coreana. Alla mascherina si abbinano fari a led non più allungati ma raccolti, con al centro un fregio cromato che sembra “tagliarli” in due.

I FANALI NON PASSANO INNOSERVATI - Le novità della Genesis G90 edzione 2019 sono profonde anche nella “coda”, dove i fanali sono più elaborati e vistosi con le sottili luci a led hanno permesso di ricavare due strisce luminose parallele, che si discostano dai fanali arrotondati della precedente G90, più classici ma anche meno personali. Gli stilisti guidati da Luc Donckerwolke hanno ribassato inoltre l'alloggiamento della targa al posteriore e ridisegnato i cerchi, sempre di 19” ma ora trattati per assorbire in parte il rumore di rotolamento. Fra le novità ci sono anche due colori inediti per la carrozzeria.

ABITACOLO BEN ISOLATO - L'aggiornamento della Genesis G90 non ha interessato l'interno, dove l'unica novità è costituita dal sistema multimediale: lo schermo a sfioramento è sempre di 12,3”, ma i tecnici hanno rivisitato la grafica delle icone, aggiunto la possibilità di scaricare aggiornamenti da internet e introdotto la funzionalità split screen, che permette di visualizzare contemporaneamente le schermate di due programmi diversi (ad esempio il Gps e la musica). Fra le dotazioni ci sono inoltre le sospensioni con molle ad aria, il sistema acustico che cancella una parte dei rumori provenienti dall'esterno ed i più recenti sistemi di assistenza alla guida, come il sistema che mantiene automaticamente l'auto al centro della corsia, la frenata d'emergenza nelle “retro” e la funzione anti-investimento anche per i ciclisti.



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Ritratto di Roomy79
27 novembre 2018 - 17:26
1
Bella e ben fatta, ma hyundai sta facendo come icaro, troppo ottimista sta cercando di volare verso il sole con le ali di cera. Difficilmente si passa da una audi A8 o mercedes S a questa. Inoltre stanno investendo miliardi su modelli “fuori moda” i berlinoni sono sempre meno richiesti
Ritratto di MAXTONE
27 novembre 2018 - 17:41
Ma loro vendono su scala globale quindi se lo possono permettere, gli basterebbero le vendite di questo modello nel solo mercato domestico per giustificare gli investimenti: Ricorda che sono le auto da oltre 100.000$ quelle che più facilmente portano la pagnotta a casa pure se non ne vendi chissà quante invece le segmento B ne vendi nu burdell ma con margini di guadagno ridottissimi.
Ritratto di Roomy79
27 novembre 2018 - 21:14
1
Io la pensavo come te perche hyundai-kia le ritenevo prossime alla scalata mondiale fino al numero 1...invece leggi il link https://www.ilpost.it/2018/11/11/crisi-hyundai/
Ritratto di alex_rm
27 novembre 2018 - 18:49
Nell articolo si parla di mercati di riferimento quali USA,medio oriente e Corea.A New York ne ho vista qualcuna,in Corea ne è pieno è raro vedere qualche berlinona tedesca ed in medio oriente non sono molto legati al marchio ma basta che sia lussuosa.
Ritratto di Gianlupo
28 novembre 2018 - 09:25
@alex_rm Complimenti; sintesi perfetta, da uno che, evidentemente, non gira il mondo su Google Maps... E' esattamente così: da loro, poi, le sedan in genere le scelgono nere (con le classiche eccezioni alla regola). In termini di contenuti, meccanici e tecnologici, surclassano tranquillamente le tedesche; l'affidabilità, in particolare, è assoluta e il value for money impareggiabile.
Ritratto di Roomy79
28 novembre 2018 - 10:25
1
Io concordo con te sull’affidabilita (mia moglie ha una i20 di 9 anni che va come un orologio) e le preferisco alle tedesche, siamo d’accordo. Però le loro scelte commerciali degli ultimi 5 anni, hanno generato un crollo dell’utile globale a causa di modelli come questo che non sono rientrati dei costi. La cina è proprio il mercato dove hyundai (che era già forte prima del boom di marchi occidentali) ha perso più terreno con gravi conseguenze finanziare (e stata addirittura declassata dalle agenzie di rating). Non sono per nulla un fan dei suv (anzi), ma il mercato questo chiede e investire miliardi in berline oggi non porta frutti. Anche nei mercati dominati una volta dalle 3 volumi come gli Usa, questo segmento è in continua contrazione tanto che Gm potrebbe cassare alcuni modelli storici.
Ritratto di Gianlupo
28 novembre 2018 - 17:45
Ok, ne prendo atto: grazie. Occhio però alle agenzie di rating che in passato ci sono andate pesante con l'industria della Repubblica di Corea, in generale. Poi, se il trend è quello (come lo è stato per le enduro anni '80 in campo motocislistico), concordo che si cavalchi l'onda finché non s'infrange. I marchi, però, che hanno fatto la loro fortuna su tre volumi e coupé, almeno a mio giudizio, dovrebbero mantenere l'identità di marca e quindi aggiungere in gamma anche CUV/SUV. E' un po' come ciò che è accaduto, sempre negli '80, con Ducati, Guzzi, ma anche con Honda e Kawasaki, che non hanno mai comunque smesso di produrre i loro iconici modelli sportivi. GM sta facendo una scelta che rispecchia il mercato americano, rilevante e determinante in termini di volumi relativamente a: West, Midwest e Sud. Le berline si venderebbero solo nel "simil-europeo" Northeast, mentre i modelli sportivi ed iconici (Corvette e Camaro), anche in questo caso, pur rispetto ad un mercato di nicchia, continuano a vendere ovunque ed è bene che continuino ad incarnare una parte importante (in questo caso non preponderante, forse) del DNA del marchio.
Ritratto di Roomy79
28 novembre 2018 - 19:20
1
Analisi completa e condivisibile, considera anche che oggi la battaglia si sta spostando dai volumi al margine. Meglio vendere un po meno ma guadagnandoci come si deve che massificare per cavar fuori poco o nulla. Le berline con poca domanda portano a forti sconti. Prova a fare un preventivo per una i40 o una optima, con 23.000 € (il costo di una kona accessoriata) porti via un gioiello di berlina di segmento D che a loro porterà in tasca il 2% di margine. Mentre i mini suv (kona, c3 aircross, captur, ecosport, arona), sono semplicemente segmento B rialzate vendute a prezZi ben superiori al modello da cui derivano o che sostituiscono, semplicemente perche molto richieste con conseguenti margini molto elevati. Prova a confrontare pari versione e motore di una clio e una captur ballano 3000 € tutti puliti, perche a livello meccanico e tecnico nulla cambia.
Ritratto di Gianlupo
28 novembre 2018 - 23:28
Proprio così, purtroppo.
Ritratto di Fra977
27 novembre 2018 - 17:51
Che è una Mercedes? Frontale della cls e posteriore mezzo Maybach e mezzo classe S Mercedes. Dentro idem,scopiazzata totale. Non mi piace.
Ritratto di Isogrifo70
27 novembre 2018 - 19:04
2
a me ricorda la Lincoln Continental
Ritratto di ziobell0
27 novembre 2018 - 18:27
Stilisticamente non ci siamo proprio!!!
Ritratto di Giuliopedrali
27 novembre 2018 - 19:37
Allora non sono solo i cinesi a non saper ancora disegnare le berine (e super berline). Però almeno i cinesi a differenza dei coreani e giapponesi hanno imparato ancora più velocemente a disegnare le cross-over...
Ritratto di Fr4ncesco
27 novembre 2018 - 21:02
2
Un modello alternativo ma con richiami classici e inediti a queste latitudini, come la coda molto americana. Genesis non ha un pedigree, ma risulta molto esotica e ci si distingue di più che con le solite A8, Serie 7 e classe S.
Ritratto di slvrkt
27 novembre 2018 - 21:21
4
plagio volvo davanti, un po' di lincoln ed audi dietro, per il resto drammaticamente goffa, sgraziata e pessima; noiosissima e datata dentro. e quella calandra e' ben oltre il ridicolo. speriamo ne vendono zero come le serie precedenti fuori dalla korea, cosi' per il futuro questi sgorbi non usciranno da quel paese, dove evidentemente il brutto e' un valore.
Ritratto di Rikolas
28 novembre 2018 - 08:48
Peggio di questa penso non ci sia quasi nulla. Mamma mia che orrore! Ma chi l'ha disegnato sto sgorbio?
Ritratto di 82BOB
28 novembre 2018 - 09:00
2
Interni e posteriore non sono male, qui il "monociglio" è venuto bene! Il frontale è molto "americano" e in genere ha una linea poco originale, sa di già visto!
Ritratto di mika69
28 novembre 2018 - 09:35
Zero tituli... non ci siamo. Poi quel volante dannatamente inclinato che pare una Lancia K... daiiiiii siamo nel 2018.
Ritratto di GeorgeN
28 novembre 2018 - 09:41
Ha superato la Maestria della Maserati, Mercedes e Bmw... l'audi non la calcolo nemmeno....
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2018 - 09:55
Sinceramente trovo che il design cinese sia intrinsecamente superiore a quello coreano e giapponese, ma i cinesi sono ancora inferiori nelle berline, però anche i coreani convincono raramente. In questo caso poi...
Ritratto di Rikolas
28 novembre 2018 - 12:40
"design cinese"? Scusa ma da quandoi i cinesi "disegnano" qualcosa? Ma tu lo sia come lavorano in CIna? Ci sei mia stato? Io si per lavoro, e ho toccato con mano cos'è la triste realtà cinese. Loro COPIANO e basta, non sanno minimamente progettare un singolo componente, scopiazzano tecnologie qua e là senza avere il minimo know-out, è una realtà che a noi occidentali sfugge completamente. Se sapessi come lavorano ti ricrederesti all'istante.
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2018 - 14:44
Si fino a 6 mesi fa erano così forse.
Ritratto di mika69
28 novembre 2018 - 14:23
know-how
Ritratto di mika69
28 novembre 2018 - 14:24
...era per Rikolas
Ritratto di opinionista
28 novembre 2018 - 14:50
3
Lasa stà
Ritratto di luperk
28 novembre 2018 - 21:19
premium e coreano non possono essere utilizzati nella stessa frase. sto barcone ha interni meno lussuosi di una A4 o una classe A
Ritratto di Gatsu
29 novembre 2018 - 00:15
2
Bella, mancherà l'appeal della concorrenza ma la sostanza è tanta, se il prezzo è molto più basso di una A8 e simili ci starebbe bene fare l'affare