MASCHERINA A DIAMANTE - Alla Genesis lo avevano anticipato: il prototipo Essentia sarà l'ispirazione per tutti i nuovi modelli in vendita. Il marchio di lusso della Hyundai (presente in Medio Oriente, Stati Uniti e Sud Corea) tiene fede a questa indicazione e la mette in pratica con l'aggiornamento della Genesis G90, la lussuosa berlina a quattro porte che fa concorrenza alle prestigiose Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S, dall'alto di un interno molto curato e ben rifinito e di un look ora più personale, grazie alla rinnovata mascherina che si rifà proprio alla Genesis Essentia. Con essa il frontale guadagna molta personalità e inaugura uno stile che ritroveremo anche in futuro sulle auto della marca coreana. Alla mascherina si abbinano fari a led non più allungati ma raccolti, con al centro un fregio cromato che sembra “tagliarli” in due.
I FANALI NON PASSANO INNOSERVATI - Le novità della Genesis G90 edzione 2019 sono profonde anche nella “coda”, dove i fanali sono più elaborati e vistosi con le sottili luci a led hanno permesso di ricavare due strisce luminose parallele, che si discostano dai fanali arrotondati della precedente G90, più classici ma anche meno personali. Gli stilisti guidati da Luc Donckerwolke hanno ribassato inoltre l'alloggiamento della targa al posteriore e ridisegnato i cerchi, sempre di 19” ma ora trattati per assorbire in parte il rumore di rotolamento. Fra le novità ci sono anche due colori inediti per la carrozzeria.
ABITACOLO BEN ISOLATO - L'aggiornamento della Genesis G90 non ha interessato l'interno, dove l'unica novità è costituita dal sistema multimediale: lo schermo a sfioramento è sempre di 12,3”, ma i tecnici hanno rivisitato la grafica delle icone, aggiunto la possibilità di scaricare aggiornamenti da internet e introdotto la funzionalità split screen, che permette di visualizzare contemporaneamente le schermate di due programmi diversi (ad esempio il Gps e la musica). Fra le dotazioni ci sono inoltre le sospensioni con molle ad aria, il sistema acustico che cancella una parte dei rumori provenienti dall'esterno ed i più recenti sistemi di assistenza alla guida, come il sistema che mantiene automaticamente l'auto al centro della corsia, la frenata d'emergenza nelle “retro” e la funzione anti-investimento anche per i ciclisti.