LA RICERCA DELLO STILE - La Genesis, marchio di lusso dello Hyundai Motor Group, sta cercando una nuova identità per i suoi futuri modelli elettrici e lo fa attraverso i prototipi. Dopo la presentazione della X Concept, avvenuto lo scorso anno, la casa affina ulteriormente lo stile, con la nuova Genesis X Speedium Coupé al Salone di New York.
DETTAGLI DISTINTIVI - La Genesis X Speedium Coupé è a tutti gli effetti di un’evoluzione della X Concept: mentre quest’ultima era coupé a tre volumi la nuova arrivata è una coupé fastback a due porte, la linea del tetto che arriva fino alla coda. Altra novità che balza subito all’occhio è la diversa conformazione della mascherina e della “geometria” dei gruppi ottici. Il perimetro della mascherina, che è completamente chiusa, è circondato dalle due linee delle luci diurne a led che si estendono anche su una porzione della fiancata. Una soluzione che viene replicata anche nei fanali posteriori, anch’essi con una configurazione su due livelli e che avvolgono parte della coda. Lateralmente sono inoltre visibili i nuovi cerchi in lega, che celano dischi ventilati e pinze giallo-verde, l’elemento che interrompe la vetratura laterale che richiama la geometria proposta nei fari, e il portellone che termina con un alettone.
NIENTE DETTAGLI TECNICI - Il team che ha disegnato la Genesis X Speedium Coupé, guidato da Luke Donckerwolke, non ha diffuso alcun dettaglio sul powertrain elettrico e sugli interni, limitandosi a dire che il nome dell’auto deriva da un circuito coreano nella città di Inje e la tinta della carrozzeria Inje Green si ispira ai boschi che si trovano sul paesaggio montuoso presente nella zona del tracciato.