ESPERIENZA SPORTIVA - La Ginetta, la società automobilistica inglese specializzata nella produzione di auto da corsa e stradali costruite artigianalmente, attualmente di proprietà del vincitore della classe GT2 di Le Mans, Lawrence Tomlinson, è in procinto di svelare una nuova supersportiva. L’auto potrebbe essere presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2019 di marzo. Questa vettura avrà una carrozzeria coupé e sarà omologata per l'uso stradale. Tecnicamente, grazie all'esperienza del marchio inglese nel mondo delle competizioni, la nuova Ginetta dovrebbe essere in grado di rivaleggiare, in termini di prestazioni, ad armi pari con Ferrari, Aston Martin e McLaren.
AVRÀ 600 CV - La Ginetta ha diffuso alcune specifiche tecniche e due immagini “teaser” della nuova supercar (qui sopra), che potrà contare su un telaio e su pannelli delle carrozzeria in fibra di carbonio, su un motore V8 aspirato con oltre 600 CV progettato internamente e derivato dalle competizioni, su un cambio sequenziale e su un pacchetto aerodinamico di derivazione corsaiola. Il nome della vettura non è stato svelato. L’uscita sul mercato è prevista entro la fine dell’anno. La produzione sarà ovviamente limitata.
FATTE A MANO - La Ginetta, conosciuta per le sue attività nel motorsport, ha una lunga storia di produzione di auto stradali leggere e potenti, come la G55, vettura destinata al campionato GT4 prodotta in 400 unità. Tutte le auto della Ginetta sono costruite a mano in una fabbrica appena fuori a Leeds, nel West Yorkshire.