NEWS

Con le gomme invernali più aderenza nella cattiva stagione

11 novembre 2013

Si avvicina il 15 novembre, data in cui su molte strade scatta l'obbligo di montare le gomme invernali.

Con le gomme invernali più aderenza nella cattiva stagione
TANTI GLI INTERESSATI - Siamo in novembre inoltrato, dicembre è alle porte. Ergo, automobilisticamente parlando, per molti si impone una decisione su che cosa fare per le gomme. Chi perché non può farne a meno vivendo in zone nevose, chi perché ama andare a sciare, chi normalmente non ne ha bisogno, ma inesorabilmente ogni anno gli capita di ritrovarsi a guidare sulla neve. Insomma sono davvero tanti, coloro che devono pensare al problema. 
 
SEMPRE SOTTO I 7 - Come vediamo nel filmato qui sotto, la differenza le gomme termiche (o invernali) la fanno veramente. L'auto equipaggiata di coperture estive nella prova della partenza in salita sulla neve non riesce nemmeno a muoversi. Ma le invernali non sono utili solo sulla neve, ma sempre quando la temperatura scende sotto ai 7° C. Il segreto sta nella mescola, studiata per avere aderenza anche a bassa temperatura, e nel disegno del battistrada con solchi più profondi e migliaia di piccole lamelle che consentono un “grip” più elevato.
 


Aggiungi un commento
Ritratto di swift sport
11 novembre 2013 - 20:50
Io ho iniziato a metterle 4anni fa e prima di provarle dicevo che non servivano a niente mi sono ricreduto vanno benissimo son soldi spesi bene
Ritratto di stefanocavallinduno
12 novembre 2013 - 14:35
Ho acquistato una Freemont 4X4 cambio Automatico a maggio, monta 4 pneumatici 225 /65 R19 M+S. Mi dicono che, dato il peso della vettura, sarebbe meglio sostituirli con degli pneumatici da neve sopratutto perchè dovrei andare abbastanza spesso in Val D'Aostaquest'inverno. Chi sa dirmi se è un'inutile precauzione o se effettivamente su fondi particolarmente innevati ed in discesa, lo pneumatico M+S non garantisce una buona tenuta?
Ritratto di osmica
12 novembre 2013 - 20:10
M+S non sta per mare+sole...
Ritratto di MASSIMO69
12 novembre 2013 - 19:07
Pneumatici invernali, mai pentito. Faccio molti km in montagna e vedo la differenza.
Ritratto di Mattia Bertero
12 novembre 2013 - 19:46
3
...monto pneumatici invernali, un po' perché nella mia provincia (Cuneo) sono obbligatori dal 15 novembre al 15 aprile (o in alternativa catene a bordo), ma soprattutto sono molto utili in caso di bassa aderenza, mai avuto problemi con loro in caso di neve. Ora sulla mia Polo ho montato le Michelin Alpine e vanno da dio. Consigliatissimi in zone ad alto rischio di nevicate.
Ritratto di Capricorno69
12 novembre 2013 - 20:08
le M+S lasciale per l'estate...d' inverno(basse temperature, neve e ghiaccio) molto più sicure le termiche...;-)
Ritratto di osmica
12 novembre 2013 - 20:13
Uno dei migliori commenti sul tema!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 10 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser