CON UN OCCHIO AI GIOVANI – Con lo scopo di sensibilizzare un pubblico di diverse età, ma con un occhio particolare ai neopatentati e ai ragazzi che guidano il motorino, è nato il progetto educativo “Sicuri Insieme - Goodyear per l’educazione stradale”, realizzato con il sostegno della Polizia di Stato, l’associazione Cittadinanzattiva, il Cts (centro turistico studentesco) e il patrocinio dei ministeri dell’Interno e della Gioventù. Frutto di questa iniziativa, il cartone animato Goodhero che da lunedì 2 maggio sarà trasmesso tutti i giorni dall’emittente Deejay TV, alle 14, alle 16 e alle 19.
SA FERMARE IL TEMPO – La protagonista del cartoon è la bionda supereroina Goodhero (doppiata dall’attrice Claudia Gerini), che pattuglia da un dirigibile (con l’assistente Goody), sempre pronta a intervenire non appena si profilano situazioni di rischio che possono coinvolgere gli automobilisti o i motociclisti. Prima che si verifichi l’incidente, Goodhero ferma il tempo, invita il trasgressore a riflettere sugli errori commessi alla guida e fa tornare indietro di qualche ora le lancette dell’orologio, affinché il guidatore possa modificare il proprio comportamento e non cadere nell’errore che stava per commettere.
I TANTI RISCHI – Le puntate del cartoon sono dieci: affrontano i temi che coinvolgono più direttamente i giovani, come l’abuso di alcol e la guida ad alta velocità, ma anche situazioni che riguardano le famiglie (gli errori che si fanno quando si parte per le vacanze) e i professionisti del volante (un episodio ha come protagonista un camionista che rischia di uscire di strada in seguito a un colpo di sonno). Tutte le puntate si potranno vedere anche sul sito internet www.goodhero.it; per ora, in attesa del 2 maggio, è disponibile in anteprima la sigla introduttiva del cartone animato, cliccando nella sezione “Cartoon” .