NEWS

La Great Wall vuole espandersi in tutto il mondo

26 agosto 2010

Entro il 2014 la casa cinese aprirà nuovi stabilimenti in Europa, America Latina e Asia. Produrranno la suv Hover e il pick-up Steed. Le previsioni danno le vendite della Great Wall in crescita del 88%.

UNA VERA INVASIONE - La notizia arriva dal sito Automotive News: secondo quanto avrebbe dichiarato un portavoce della Great Wall, la casa cinese aprirà un impianto in Senegal a settembre e uno nelle Filippine entro la fine dell'anno. A questi seguiranno altri in Bulgaria, Venezuela e Malesia che saranno operativi prima della fine del 2013. Ma potrebbero non essere gli unici: la Great Wall avrebbe aperto trattative anche in Sud Africa, Brasile, Turchia e Tailandia. Tutti questi impianti andranno ad aggiungersi a quelli già operativi in Russia, Indonesia, Iran, Vietnam ed Egitto.


Great wall steed 08
Il pick-up Steed è venduto in Italia con un 2.4 benzina, disponibile anche con alimentazione a Gpl.


AVANTI CON LE 4X4
- I modelli destinati ad “invadere” i vari mercati saranno la suv Hover (foto più in alto) e il pick-up Steed (qui sopra), due modelli commercializzati anche in Italia. Questi verranno venduti in “joint ventures” con compagnie locali alle quali sarà affidata la distribuzione. Mentre, in un secondo momento, alle linee di produzione sarà aggiunta anche quella di una berlina.

IN FORTE CRESCITA
-  Nei primi sei mesi di quest'anno la Great Wall ha venduto più di 170.000 auto, con un incremento anno su anno stimato del 88%. Di queste circa 30.000 vetture sono state esportate, oltre il 51% in più rispetto al 2009.

> IL PRIMO CONTATTO DELLA HOVER 5



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
26 agosto 2010 - 18:25
forse non avranno ancora modelli che possono spaventare le auto europee... ma sti cinesi iniziano a fare sul serio! guardate cosa costruiscono oggi i coreani... quando fino a pochi anni fa non gli si dava nessun credito. E a rischio non ci sono BMW, Audi o Mercedes... ma a costruttori come la Fiat.
Ritratto di FraR
26 agosto 2010 - 19:40
hai ragione xò c'è differenza tra le auto coreane di una volta e le auto cinesi di oggi: le vecchie auto coreane erano quasi tutte su licenza come daewoo tico e suzuki alto, ford festiva e kia pride, la kia produceva anche la fiat 124 e la hyundai la ford cortina. Invece le case automobilistiche cinesi di oggi copiano fanno in proprio con la maggiorparte non ottimi risultati.
Ritratto di giovanni76bo
27 agosto 2010 - 09:53
considera che in cina sono molte le fabbriche (non ancora importate) che producono modelli europei come per esempio VW e GM. Acquisendo quindi rapidamente know how. E' un errore sottovalutare i cinesi che in capo a 10 anni produrranno auto paragonabili alle altre orientali. Naturalmente ci sara' una scrematura e un accorpamento delle oltre 90 ditte che operano attualmente in cina, per far emergere effettivamente quelle di qualita' ed affidabili. La great wall potrebbe essere una di queste. La saic e la byd altre due. Comunque non ruberanno il mercato a nessuno, semplicemente ci sara' un riposizionemento di tutti i marchi tenedo conto a livello mondiale di un paio di gruppi cinesi importanti.
Ritratto di Giuseppe...adelfio
26 agosto 2010 - 18:29
Si è carina ma si sa che i cinesi nn fanno altro che copiare da altri modelli infatti questa nel davanti assomiglia molto alla mazda!
Ritratto di Federal
26 agosto 2010 - 23:59
nella America latina probabilmente avrà un grande successo, non nelle città ovviamente, ma nell'interno nelle numerose e grandissime "fazendas" dove oggi signoreggia solitaria la Toyota Hilux
Ritratto di cris25
27 agosto 2010 - 09:42
1
cosa pensano di fare questi cinesi con questi obrobri su ruote???pensano di invadere il mercato????ahahah questa è bella perchè penso che nessuno apparte qualcuno della foreste compri questi cassoni che a me fanno veramente pena!!!
Ritratto di Alessandro
27 agosto 2010 - 11:46
E' il caso della BYD:built your dream.Un nome insolito per una casa automobilistica che,a detta proprio dei suio manager punta a diventare la più grande del mondo........Non è uin comportamento da sbruffoni??????? LE AUTO PER ESSERE GRANDI DEVONO AVERE PERSONALITA,I CINESI POTRANNO PRODURRE MILIARDI DI AUTO SUPER AFFIDABILI ED ECONIMICHE,MA PECCHERANNO SEMPRE DI PERSONALITA'.
Ritratto di giovanni76bo
27 agosto 2010 - 19:24
Piu' che sbruffoni direi ambiziosi come lo erano i jap vent'anni fa. Ad ogni modo hai ragione su un punto: le auto orientali potranno essere ottime e affidabili (le jap lo sono da decenni, le coreane da piu' di 10 anni e le cinesi lo saranno presto), ma non avranno MAI e poi MAI due cose: PERSONALITA' E STILE, prerogative queste dei marchi europei, che continueranno sempre ad esistere e ad avere successo, anche se tallonati dai marchi orientali, che comunque hanno sempre venduto di piu' in paesi in cui lo stile non è ritenuto una determinante di acquisto, e non è il caso questo dei paesi europei e americani.
Ritratto di volvo96
28 agosto 2010 - 09:43
mamma mia ke skifo!!! vedere tra 4 anni tutte queste makkinacce mi fa venire i brividi
Ritratto di Samovar84
28 agosto 2010 - 22:12
... di Steed!! Qua da noi ha abbastanza successo (al contrario dela Hover). E se devo dirla tutta non sono nemmeno così sgradevoli esteticamente.
Ritratto di n.g.94
30 agosto 2010 - 19:27
secondo me x queste auto sarà difficile trovare i pezzi di ricambio.
Ritratto di manuel12
27 settembre 2010 - 15:39
3
io la penso come allessandro i cinesi sono copioni e sruffoni