NEWS

Insieme elettriche e ibride costano meno

19 giugno 2014

Il GAI, Gruppo d'acquisto ibride, promette sconti fino al 20% per l'acquisto di modelli a batterie.

Insieme elettriche e ibride costano meno
SI RISPARMIA FINO AL 20% - L'unione fa la forza recita un vecchio proverbio che trova concretezza nel GAI, il Gruppo d'acquisto ibride nato per promuovere le vendite delle vetture a minore impatto ambientale. L'idea è semplice: ordinare diverse auto anziché una sola può consentire di spuntare condizioni economiche favorevoli presso le concessionarie. Un maggiore potere contrattuale che si traduce in sconti intorno al 20% sull'acquisto dell'auto, nonché in agevolazioni sui listini degli pneumatici (fino -50% sul listino), degli accessori (-10%) e dei tagliandi (-20%). In realtà, le percentuali variano dai volume dei contratti stipulati e possono essere inferiori a quelli citati.
 
ACQUISTO NON OBBLIGATORIO - Per aderire all'iniziativa del GAI è sufficiente registrarsi al sito gruppoacquistoibrido.it e richiedere l'iscrizione per partecipare all'acquisto collettivo in corso (di solito sono 2-3 all'anno). Operazione che non obbliga a sottoscrivere il contratto a chiusura del termine previsto, ma al pagamento di 10 euro per l'adesione all'Associazione GAI  nel caso si decida di comprare l'auto. Altro vincolo imposto è l'acquisto presso la concessionaria che ha seguito le trattative che, non necessariamente, è vicina a casa. 
 
SOLO TOYOTA E RENAULT - Al momento le proposte attive sono due, entrambe con scadenza il 31 luglio. La prima è riservata ai modelli Hybrid di Toyota, dalla piccola Yaris alle diverse varianti di Auris e Prius. La seconda si rivolge a chi è alla ricerca di un modello a emissioni zero, ossia le elettriche. Anche in questo caso l'opzione disponibile è monomarca e si limita alle proposte Z.E. di Renault che comprendono il quadriciclo Twizy (foto in alto), l'utilitaria Zoe, la berlina Fluence e la multispazio Kangoo nelle versioni passeggero o cargo.


Aggiungi un commento

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 05 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser