DEBUTTO NEL 2012 - Al Salone di Ginevra, in programma agli inizi di marzo, la Gumpert, piccolo costruttore tedesco di supercar, presenterà il prototipo della Tornante un nuovo modello, realizzato con il contributo della carrozzeria Touring Superleggera (nella foto in alto il bozzetto dell'auto).
“FAST TOURER” - Come precisa il comunicato diffuso dalla carrozzeria italiana, la Tornante sarà una “Fast Tourer”, una coupé a motore centrale che unisce grandi prestazioni a un buon grado di comfort e praticità. Rispetto all'Apollo (nella foto sotto), la coupé della Gumpert in commercio dal 2005, la Tornante unisce alle portiere ad ali di gabbiano una coda originale: l'accesso al vano motore è garantito da una doppia apertura ad “ali a farfalla” che coprono anche le ruote posteriori.
700 CV DI POTENZA - Sotto la carrozzeria della Tornante si nasconde una vasca in carbonio (per l'abitacolo) con strutture in acciaio dove vengono ancorate le sospensioni a doppi triangoli e il motore. “Cuore” dell'auto è il 4.2 V8 di origine Audi dotato di due turbo, come sulla Apollo, elaborato per erogare 700 CV. Viene abbinato a un cambio sequenziale con comandi al volante.