NEWS

Honda Civic: per lei due nuovi motori

27 ottobre 2015

Per la nuova generazione della Civic, prevista nel 2017, la Honda ha realizzato due motori a benzina sovralimentati da 1 e 1,5 litri.

Honda Civic: per lei due nuovi motori
NEL 2017 - La Honda ha annunciato l’approdo in Europa di due nuovi motori turbo a benzina, che seguono la tendenza del downsizing, nome con il quale si indica la progressiva riduzione della cilindrata dei motori. Sono dei 4 cilindri di 1 e 1,5 litri, fasatura VTEC, alimentazione a benzina e debutteranno sulla decima generazione della Honda Civic (attesa per l’inizio del 2017). Il primo VTEC turbocompresso ha da poco debuttato sulla sportiva Civic Type R attualmente in vendita: è un 2.000 e sviluppa 310 CV.
 
INIEZIONE DIRETTA - Stando alla Honda, la struttura dei nuovi motori è completamente inedita, al pari del sistema di sovralimentazione; obiettivo dichiarato è quello di ridurre gli attriti interni (una tendenza perseguita, in pratica, da tutti i produttori di auto) a favore dell’efficienza. I turbo promettono una veloce risposta ai comandi dell'acceleratore. Prevista anche l’iniezione diretta. Attualmente, nessun dato tecnico è stato comunicato, ma si sa che il piccolo 1.0 ha 132 CV mentre l'1.5 ha 176 CV.
 
Nella foto la Civic decima generazione che ha appena esordito negli Usa con carrozzeria berlina. A differenza del passato le versioni americana ed europea dovrebbero sostanzialmente essere uguali.
 
LA VEDIAMO A FRANCOFORTE - Come accennato in precedenza, la nuova Honda Civic è attesa in Europa all’inizio del 2017 (qui per saperne di più), con presentazione in autunno 2016 al Salone di Francoforte; le varianti a cinque porte verranno prodotte nello stabilimento inglese di Swindon, che nel frattempo verrà potenziato con investimenti pari a 270 milioni di euro per il nuovo modello.


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
27 ottobre 2015 - 10:44
2
1.5 turbo benzina 176 cv, fasatura Vtec ... complimenti ... non vedo l'ora di vederne una prova... I motori honda sono sempre gran pezzi di ingegneria ... non per niente honda e' il maggior produttore al mondo di motori ( sommando tutta la produzione quindi : auto-moto-barche-aerei-persino tagliaerba.. ecc ecc)
Ritratto di MAXTONE
27 ottobre 2015 - 10:51
Il downsizing dei motori e' Una pratica che personalmente odio ma se e' Honda a proporla, peraltro limitatamente all'Europa, c'è da fidarsi.
Ritratto di freaklondon
27 ottobre 2015 - 12:44
Ma il downsizing non può potenzialmente ridurre la vita del motore?
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2015 - 14:47
2
In teoria compensano con l'uso di materiali più resistenti, almeno così leggevo riguardo il 1.0 Ecoboost della Ford.
Ritratto di superblood
27 ottobre 2015 - 14:54
REDAZIONE: Previsti nel 207 nel sottotitolo
Ritratto di admin
27 ottobre 2015 - 15:39
Grazie della segnalazione.
Ritratto di H-ROSSA無限
27 ottobre 2015 - 15:03
1
Wow, se esteticamente sarà così la voglio.
Ritratto di manuel1975
27 ottobre 2015 - 21:48
interessante il 1.0 4 cilindri e non i soliti 3 cilindri
Ritratto di Whitechoc
28 ottobre 2015 - 15:01
Si, non vedo l'ora. Attualmente ho una Civic Hybrid del 2007 ma non la cambierei per nulla la mondo, va una bellezza e può anche essere gasata (GPL), anche se fin'ora non l'ho ancora fatto. Ma questa nuova è meravigliosa...con la speranza che non ne cambino la linea come sono soliti fare con le versioni europee. Io ho la versione identica a quella USA del 2007 ed ha una linea di cui mi sono innamorato fin dall'inizio. Proprio come questa nuova che lanceranno.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 23 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser