LA CR-V REINVENTATA - La nuova generazione della Honda CR-V, una delle suv più vendute al mondo, verrà lanciata al Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo. La casa giapponese ha già iniziato a far circolare le prime immagini della CR-V per il mercato europeo (questo modello è già in vendita negli Usa dallo scorso anno), con qualche dato. Da quello che traspare, in linea con quanto affermato dalla stessa Honda, la nuova CR-V alza l’asticella in termini di qualità degli interni, finiture e spazio. Per la prima volta su questo modello, la Honda introduce anche la possibilità di avere sette posti su modello.
AERODINAMICA - Gli esterni della Honda CR-V 2018 hanno un aspetto piuttosto fresco e sofisticato allo stesso tempo; i passaruota “muscolosi” danno un tocco di aggressività che non guasta e che si sposa con la linea tagliata dei fari anteriori. Il design, secondo la Honda, consente alla CR-V di avere l’aerodinamica più efficiente tra tutte le concorrenti dirette (tra cui Mazda CX-5, Volkswagen Tiguan, Kia Sportage). Il telaio è il più sofisticato mai messo a punto dalla Honda per la CR-V ed assicura, secondo la casa giapponese, un’esperienza di guida più emozionante senza tralasciare né il comfort sulle strade di tutti i giorni né la capacità di affrontare percorsi fuori strada. Le dimensioni più generose rispetto al passato (458 cm di lunghezza) consento un’abitabilità a bordo superiore al passato.
ANCHE IBRIDA - Per la prima volta, la tecnologia ibrida della Honda verrà proposta su una suv venduto in Europa. La nuova Honda CR-V, infatti, dispone del sistema i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive (ibrido), che combina un motore da 2 litri i-VTEC alimentato benzina con due propulsori elettrici. A questo opzione, la Honda affianca anche quella del motore 1.5 litri VTEC turbo. Entrambi possono essere equipaggiati con la trazione integrale. Le consegne inizieranno a ottobre 2018 per le CR-V 1.5 VTEC e all’inizio del 2019 per le ibride. Non è previsto il motore diesel.