Hyundai i10: taglia small, ma con stile

Pubblicato 10 settembre 2019

Si rinnova la citycar i10, lunga sempre 367 cm ma più larga e bassa. Sotto il cofano i motori benzina 1.0 e 1.2.

Hyundai i10: taglia small, ma con stile

SOLO A 5 PORTE - Al Salone di Francoforte c’è anche la Hyundai i10, terza generazione della cityca costruita in India. Disponibile solo con carrozzeria a 5 porte, la nuovo i10 non cambia nella lunghezza, sempre di 367 cm, ma i 2 cm in più larghezza ed i 2 cm in meno di altezza la fanno apparire più proporzionata. Il passo, ovvero la distanza fra il centro delle ruote anteriori e posteriori, cresce di 4 cm fino a 243 cm, mentre il baule resta di 252 litri con il divano in posizione d’uso. La sua capacità si può modulare grazie al fondo ad altezza variabile, una rarità fra le citycar.

PUNTA SULLA PERSONALITÀ - Della nuova Hyundai i10 si apprezza lo stile moderno e curato, con tanti dettagli per aumentarne l’impressione di qualità: a seconda dell’allestimento si potranno avere di serie o optional le luci diurne a led, le ruote di 16” e il tetto verniciato a contrasto (in nero o rosso). A dare carattere all’auto contribuiscono inoltre la larga mascherina anteriore ed i finestrini laterali rastremati verso il montante posteriore del tetto, dove si trova un altro particolare ricercato come il nome dell’auto in rilievo.

SI CONNETTE AD INTERNET - La cura per i dettagli è evidente anche all’interno della Hyundai i10, dove spiccano il fascione centrale rivestito in plastica a ricordare le celle di un alveare, le bocchette d’aerazione laterali a forma di turbina e tanti altri dettagli poco comuni su una citycar, come il bracciolo centrale regolabile, i sedili e il volante riscaldabili, quattro alzavetro elettrici e la piastra di ricarica wireless per gli smartphone predisposti. Oltre a supportare le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay, il sistema multimediale con schermo a sfioramento di 8” nella consolle è dotato di una scheda Sim integrata per ottenere informazioni sul traffico, previsioni meteo e prezzi dei carburanti in zona.

DUE MOTORI - I motori a benzina non cambiano rispetto alla vecchia generazione: sono il 1.0 a tre cilindri da 67 CV e il 1.2 a quattro con 87 cavalli; del primo, è allo studio una versione a Gpl. Al cambio manuale a cinque marce si può poi preferire la sua versione robotizzata. Il prezzo della Hyundai i10 dovrebbe partire da circa 11.000 euro.

Hyundai i10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
94
55
25
40
VOTO MEDIO
3,5
3.45965
285


Aggiungi un commento
Ritratto di Roomy79
10 settembre 2019 - 17:45
1
E la panda (purtroppo) rimane sempre più indietro per tecnologie, sicurezza, design
Ritratto di hamtaro
10 settembre 2019 - 17:54
15
Durante la vita commerciale della Panda 319 si sono susseguite tre generazioni di i10. Cos'altro aggiungere?
Ritratto di Mattia Bertero
10 settembre 2019 - 18:26
3
Che l'Italiano dirà sempre che la Panda è migliore a prescindere, più in la del suo orticello non vede. Suzuki Ignis la batte alla stragrande.
Ritratto di hamtaro
10 settembre 2019 - 19:43
15
Parole sante. Suzuki sta sfornando ottimi prodotti, se avessi la necessità di una vetturetta sicuramente acquisterei una Swift o una Ignis.
Ritratto di Bezoar16
12 settembre 2019 - 11:20
4
Io la ignis la avevo inizialmente eletta come unica possibile sostituta per la mia Leon. Costasse un pelo meno venderebbe a vagonate.
Ritratto di steff69
11 settembre 2019 - 11:03
E infatti la i10 è 3 generazioni avanti per sicurezza, finiture motori e garanzia.
Ritratto di TWINGOVI33
10 settembre 2019 - 18:10
Utilitaria molto concreta e al passo coi tempi,senza inutili orpelli tecnologici.... Molto bella e plancia moderna. Panda dove sei???? Ah OK arrivi tra due anni!!! Campa cavallo.....
Ritratto di Mattia Bertero
10 settembre 2019 - 18:26
3
Occhio, che FCA è famosa per non rispettare quasi mai i tempi previsti inizialmente programmati...
Ritratto di Mattia Bertero
10 settembre 2019 - 18:28
3
Bella e al passo con i tempi, peccato che non mettano il 1.0 T-GDI da 100 cv che c'è sulla Picanto. Sti coreani avanzano sempre di più, alla faccia dei denigratori che vengono puntualmente smentiti...
Ritratto di Al00
10 settembre 2019 - 19:13
Ci sarà con la versione n-line
Ritratto di sarco92
10 settembre 2019 - 19:08
2
I motori saranno 3 in quanto l allestimento N-Line sarà dotato di del 1.0 T-GDI da 100cv.
Ritratto di Adry83
10 settembre 2019 - 19:30
Bellissima, la n-line ancor di più
Ritratto di Dragstar68
10 settembre 2019 - 19:38
Se la Panda vende tanto è principalmente per il prezzo basso ma come dotazioni x la sicurezza e il comfort è lontana anni luce da questa i10.... E in Fiat non fanno nulla x metterla a passo con i tempi... Da quando è uscita la Panda è sempre rimasta uguale sia nel design che nelle dotazioni (x non parlare dei motori). Questo immobilismo si riflette in tutto il resto del gruppo con programmi che subiscono puntualmente ritardi o vengono cancellati...
Ritratto di steff69
11 settembre 2019 - 11:04
Che poi in gamma il 1000 turbo firefly ce l'hanno già....dovrebbero solo mantarlo al posto del paleolitico 1200.
Ritratto di rebatour
25 settembre 2019 - 23:14
per il paleolitico 1200 devono ammortizzare gli impianti
Ritratto di steff69
26 settembre 2019 - 08:47
Lo producono dagli anni 90.....li hanno ammortizzati già da 20 anni a questa parte
Ritratto di rebatour
26 settembre 2019 - 11:12
Quindi ci guadagnano. Non lo elimineranno mai. Campa cavallo!
Ritratto di emergency
26 settembre 2019 - 12:13
Sono circa 2 anni che adottano il 1000 a benzina da 100cv è stato solo rivisto ma dovrebbe uscire in realta il 1000 da 120cv.
Ritratto di Fra977
10 settembre 2019 - 20:34
Bella questa i10. Dietro somiglia molto alla Yaris prima serie,dentro la plancia troppo ingombrante,all'anteriore qualche richiamo alle recenti Ford. Tutto sommato rimane una vettura seppur poco originale,molto piacevole e ben fornita di tutti gli accessori. Venderà molto bene
Ritratto di ivanvalenti
11 settembre 2019 - 00:28
1
mi piace soprattutto la N line
Ritratto di manuel1975
11 settembre 2019 - 00:50
venderebbe di piu se montano un 1.0 turbo benzina gpl da 85 cv
Ritratto di Gordo88
11 settembre 2019 - 07:59
1
Come anche la kia picanto la nuova i10 sfoggia tecnologie e dotazioni da segmento superiore , così come anche uno stile ricercato.. farebbero bene in fiat a darsi una mossa se non vogliono perdere fette di mercato anche qua
Ritratto di Giulk
11 settembre 2019 - 09:24
Molto bella, mi è sempre piaciuta l'i10, poi era una delle poche utilitarie al tempo a montare se non sbaglio quattro freni a disco
Ritratto di nik66
11 settembre 2019 - 09:26
per me esteticamente la panda è bellissima, ma purtroppo in quanto a tecnologia lascia molto a desiderare, da questo punto di vista è un vero peccato, a parte questo la i10 e carinissima, mi piacciono tanto i fari diurni a led verticali, anche se continuo a preferirle la picanto
Ritratto di emergency
12 settembre 2019 - 12:10
Mha a mio avviso all'inizio 2020 dovrebbero arrivare i nuovi motori turbo 1000 da 120cv soprattutto sulla N line
Ritratto di emergency
26 settembre 2019 - 09:04
Ottima auto rispetto alle sue dirette concorrenti. Allestimento super accessoriato già a partire dalla base. Ottimi motori L'acquirente deve solo scegliere il colore e poco altro 5 anni senza pensieri.Sempre ottimi questi coreani
Ritratto di Aufi Knight
26 ottobre 2019 - 19:01
Migliore la Kia Picanto Più originale e spirtiveggiane