DUE MESI AL DEBUTTO - La Hyundai ha diffuso una prima immagine teaser relativa ad un modello per la gamma europea che verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2019, in programma dal 10 al 22 settembre. Anche se la casa coreana non fa uno specifico riferimento al nome del modello, tutti gli indizi portano verso un’unica direzione: la terza generazione della citycar Hyundai i10.
TETTO SOSPESO - La nuova Hyundai i10, che sarà nelle concessionarie a partire dal 2020, alzerà l’asticella della qualità, grazie ad una nuova e più ricca dotazione tecnologica e a allestimenti più completi, introducendo inoltre delle novità estetiche atte a conformarla all’attuale cifra stilistica adottata dalla casa coreana. Attualmente, l’unica immagine teaser diffusa dall’azienda, che la ritrae di trequarti posteriore, ci fa intendere che la nuova citycar avrà il “tetto sospeso”, un effetto ottico nel quale la parte inferiore della carrozzeria ed il tettuccio non sembrano toccarsi. Sulla i20 questo effetto è stato ottenuto utilizzando un montante posteriore di colore nero lucido.
QUALI MOTORI? - È ancora presto per dirlo, ma le indiscrezioni sembrano confermare che i motori della nuova Hyundai i10 dovrebbero rimanere quelli presenti sull’attuale modello: il tre cilindri 1.0 ed il quattro cilindri da 1.2 litri. Potrebbe inoltre essere introdotto il 1.0 turbobenzina T-GDi.