LIEVI MODIFICHE - Qualche ritocco estetico e nuove funzionalità per la piccola Hyundai i10. Presentata nella sua terza generazione al Salone di Francoforte nell’autunno del 2019, il restyling di metà carriera giunge quindi dopo circa tre anni e mezzo di carriera. A beneficiare degli aggiornamenti non sono solamente i modelli della i10 standard ma anche la variante più sportiva N Line.
NUOVI COLORI - Restano invariate le dimensioni, ma vengono introdotti due nuovi colori per gli esterni: il grigio chiaro Lumen Grey e il blu-viola Meta Blue (nelle foto). In totale sono nove le tinte ora disponibili, abbinabili anche al tetto nero a contrasto. Ai consueti ritocchi ai fari e alla griglia anteriore si aggiungono anche nuovi cerchi in lega da 15 pollici. Sulla i10 N Line si notano dettagli ispirati al mondo degli sport motoristici come alcuni tocchi rossi e i nuovi cerchi in lega da 16 pollici.
RESTA AGGIORNATA - Anche i cambiamenti all’interno dell’abitacolo sono all’insegna della continuità e non della rivoluzione. Se il tessuto tartan dei sedili con linee viola verticali rappresenta una novità per la Hyundai i10, sulla plancia troviamo un quadro strumenti da 4,2 pollici che si affianca al più ampio display centrale da 8 pollici che ospita il sistema multimediale, compatibile senza fili con Apple CarPlay e Android Auto e aggiornabile over-the-air.
NON MANCANO GLI ADAS - La Hyundai i10 ristilizzata viene dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida come l’avviso anti-collisione frontale, che ora riconosce anche i ciclisti, e l’assistente di corsia, che mantiene l’auto al centro della corsia di marcia.
“LISCIA” O TURBO - La produzione inizierà ad aprile a Izmit, in Turchia, con i primi esemplari che dovrebbero arrivare sulle nostre strade da luglio 2023 in poi. La Hyundai non ha annunciato variazioni dal punto di vista dei motori, che quindi dovrebbero rimanere gli stessi 3 cilindri della gamma attuale: l’1.0 MPi aspirato da 67 CV e la sua relativa versione a GPL (che arriva a 65 CV) e il turbo 1.0 T-GDI da 100 CV della versione N Line.