NEWS

Hyundai i10: il restyling anticipato in India

Pubblicato 11 gennaio 2023

La Hyundai svela la versione aggiornata della i10 per il mercato indiano. In Europa il restyling della citycar coreana dovrebbe arrivare, senza troppe modifiche, nel corso del 2023.

Hyundai i10: il restyling anticipato in India

La Hyundai i10 è una delle poche city car con motore termico rimaste nel mercato europeo e ha come rivale principale la Fiat Panda. Nel 2019 è arrivata la terza generazione e ora la Hyundai ne presenta il restyling. La rinnovata i10 debutta per primo sul mercato indiano (dove si chiama Grand i10 Nios) con aggiornamenti estetici e di miglioramenti alla dotazione che dovremmo vedere in Europa nel corso del 2023.

La rinnovata Hyundai i10 vede una parte frontale praticamente ridisegnata, con una mascherina con una presa d'aria più grande che si estende ai lati e delle inedite luci diurne posizionate sulle prese d'aria laterali. Novità anche al posteriore, dove i nuovi fanali sono uniti da un’inedita striscia a led.

Gli aggiornamenti degli interni prevedono nuovi rivestimenti, basetta di ricarica wireless per lo smartphone, porte USB-C e un piccolo display da 3,5 pollici tra gli indicatori analogici del quadro strumenti. Il touchscreen di 8 pollici del sistema multimediale è rimasto invariato, così come le bocchette di ventilazione posteriori. La Hyundai i10 per il mercato indiano è dotata di serie di quattro airbag (sei sugli allestimenti superiori), accesso senza chiave, telecamera posteriore e sensori di parcheggio.

Sotto il profilo del motori della rinnovata Hyundai i10 non ci sono informazioni per il mercato europeo, tuttavia, appare probabile la conferma del 3 cilindri 1.0 a benzina da 67 CV, proposto anche nella versione bi-fuel benzina-Gpl.

Hyundai i10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
49
37
20
24
VOTO MEDIO
3,5
3.5
186


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
11 gennaio 2023 - 17:18
ma sì dai, migliorata, soprattutto gli interni. Esternamente.. Oggi ho visto una bayon. Tutto sommato, di colore scuro, era meno brutta del previsto.
Ritratto di Quello la
11 gennaio 2023 - 20:30
Condivido il commento su Bayon, caro Al Volant: dal vivo è un'altra cosa rispetto alle foto e merita.
Ritratto di Primal
11 gennaio 2023 - 22:12
Gli interni sono esattamente gli stessi della attuale...Se intendi le bocchette d'aria al posteriore esistevano già nella sola versione indiana, gli indiani troveranno il contachilometri analogico al posto del digitale, non farei nemmeno molto affidamento sul ritocco estetico...il frontale era già abbastanza differente dall'Europa.
Ritratto di Porsche89
11 gennaio 2023 - 18:22
ma perché fanno un restyiling al giorno? dal 2016 sono usciti 4 modelli!
Ritratto di Arreis88
11 gennaio 2023 - 18:23
Esteticamente mi sembra un tantino peggio dell'odierna. Dotazione niente male per una citycar...
Ritratto di BZ808
11 gennaio 2023 - 18:50
Non noto mihlioramenti estetici, anzi...
Ritratto di Quello la
11 gennaio 2023 - 20:32
Linea appesantita, specie al posteriore. Meglio prima.
Ritratto di Ronbo
11 gennaio 2023 - 20:45
Nessuna auto di questa categoria ha le bocchette di aerazione per i posti dietro. Bravi!
Ritratto di Primal
11 gennaio 2023 - 21:58
Non facciamoci illusioni, le bocchette erano già presenti anche sulla vecchia versione...Si attenzione solo per la versione Indiana.
Ritratto di Ricci1972
12 gennaio 2023 - 00:27
3
Lo avevo notato anche io, pensare che Ford non le mette sulla Focus, nemmeno famigliare, e questi la mettono su una citycar. E poi una stella in più anche per la tipologia di auto, almeno teoricamente, "economica", termine sempre più desueto in un mercato di auto da "signori"
Ritratto di Primal
11 gennaio 2023 - 21:52
In realtà anche nella "vecchia" versione indiana l'anteriore della i10 differiva abbastanza da quella europea .... Quindi non terrei molto in considerazione questo ritocco estetico almeno sull'anteriore. Per il posteriore trovo un peggioramento, spero che quella linea in plastica (non sappiamo se sarà luminosa o solo un orpello) che congiunge i fari posteriori appesantisca la linea ,facendola sembrare una versione treking o X come va di moda adesso ...Cosa che assolutamente non compete alla piccola i10. All'interno non cambia nulla, gli indiani troveranno il contachilometri analogico al posto del digitale mai montato in Europa, speriamo che il 2023 porti il motore 1.2cc da 82cv e la riconferma della NLine 100cv turbo, possibilmente in fretta, sono già oltre 4 mesi che la piccola Hyundai è disponibile limitatamente alle solo versione stoccate in magazzino !!
Ritratto di Gratto Da Vinci
11 gennaio 2023 - 21:56
Molto carina, ben dotata, sa di primo mondo e non è pretenziosa. Possibile?
Ritratto di MRkei
12 gennaio 2023 - 10:47
Spero vivamente che questo restyling non arrivi in Europa. Sarebbe un massiccio "downgrade" rispetto alla versione attuale
Ritratto di Co-Bra
12 gennaio 2023 - 11:08
La striscia a led tra le luci è il nuovo Trend-Che-Odio automobilistico...
Ritratto di Gratto Da Vinci
12 gennaio 2023 - 11:35
Anche Primal sopra lo dice e sono totalmente d'accordo, quindi credo non piaccia a tanti. C'è da sperare che la versione per l'Europa differisca in questo.
Ritratto di Marcello7
12 gennaio 2023 - 17:47
Di presenza carina
Ritratto di Edoardo98
12 gennaio 2023 - 22:28
Comprata nel 2021, scelta perchè gli interni e la tecnologia sono ottimi se si considera il segmento di cui fa parte, anzi direi che sono meglio di quelli di molte auto ben più costose. Al giorno d'oggi sono ben poche le segmento A in listino ma in Italia e non solo continuano a vendere tantissimo e spero che i costruttori ci ripensino sull'abbandonare il segmento A
Ritratto di TORIGNO82
13 gennaio 2023 - 13:51
Interni: non male, ha anche le bocchette aria posteriori, forse unica nella categoria. Design: sono certo che è la stessa matita della vecchia Kia Sportage, troppo simile!
Ritratto di giulio 2021
13 gennaio 2023 - 16:18
Ecco ora inizieranno caterbe di articoli sulle auto indiane.