LA HYUNDAI NON MOLLA - Quello delle utilitarie è un settore del mercato in contrazione, ma ancora molto importante per i costruttori che vogliono primeggiare in Europa. E la Hyundai sembra intenzionata ad espandere la sua quota in questo settore, nel quale non ha mai realizzato grandi numeri rispetto alle concorrenti, grazie alla nuova generazione della Hyundai i20, che sarà svelata al Salone di Ginevra il 3 marzo per essere in vendita nel corso del 2020. Dovrà vedersela con rivali come la Renaul Clio, la Volkswagen Polo e la Peugeot 208.
LOOK PIÙ SPORTIVO - In attesa del modello definitivo ecco i disegni ufficiali che, nonostante le proporzioni esagerate che di norma li caratterizzano, evidenziano un look più sportivo e dinamico. La nuova Hyundai i20 è il primo modello europeo disegnato seguendo la nuova filosofia di denominata dalla casa “Sensuous sportiness” (sportività sensuale), che la distacca nettamente rispetto alla serie attuale. Esteticamente si nota la griglia di dimensioni generose a sviluppo orizzontale, ormai diventata il marchio di fabbrica della Hyundai, che si raccorda con i fari a led, formando delle prese d’aria che rendono molto aggressivo il frontale. La fiancata della nuova Hyundai i20 appare segnata da varie nervature, che la rendono più “mossa”. Dinamico anche il posteriore grazie a un tetto spiovente che si raccorda al lunotto e ai fanali di generose dimensioni e di forma triangolare.