MANCA POCO - Quattro anni dopo il debutto, avvenuto a fine 2016, la terza generazione della compatta Hyundai i30 si è concessa un restyling (qui per saperne di più). Ma se le versioni standard sono già arrivate nelle concessionarie, la pepata N deve ancora essere svelata completamente. La presentazione però non sembra lontana, perché oggi la casa coreana ha diffuso le prime immagini della rinnovata Hyundai i30 N, che si distingue dalla precedente edizione per la mascherina più spigolosa ed estesa lateralmente, nonché per fari e fanali dal disegno interno rinnovato con luci diurne a forma di V.
NUOVA TRASMISSIONE - In più, l’edizione 2021 della Hyundai i30 N ha ruote di 19” realizzate tramite forgiatura, più leggere di quelle che adottava il modello prima del restyling, e scarichi di maggiori dimensioni, che rendono ancora più grintosa la parte posteriore. Il motore 4 cilindri turbo a benzina 2.0 T-GDI della i30 N, che oggi eroga 275 CV, non dovrebbe subire modifiche, se non per adeguarsi alle norme antismog più recenti, mentre la trasmissione sarà del tutto nuova. Si tratta di un cambio robotizzato a doppia frizione con 8 marce, al debutto per una Hyundai venduta in Europa, con specifiche regolazioni per assicurare cambi di marcia all’altezza di una vettura sportiva.