MODIFICHE DI DETTAGLIO - Sul mercato dal 2016, la terza generazione della Hyundai i30 riceve ora il suo secondo restyling, che aggiorna stile e tecnologie di tutte le varianti (hatchback, fastback e station wagon). La versione aggiornata si riconosce dal nuovo disegno della griglia del radiatore, dall’inserto del paraurti in tinta con la carrozzeria sotto la targa e dai diversi alloggiamenti dei fendinebbia. Dei 12 colori esterni, 7 sono nuovi.
Aggiornamenti anche per gli interni della Hyundai i30 2024, dove sulla plancia è stata applicata una vernice che la rende più liscio al tatto, mentre il tunnel centrale è verniciato in nero lucido. Sono stati aggiunti anche tre nuove tipologie di sedili. Dal punto di vista tecnologico, nel quadro strumenti compare ora di serie uno schermo LCD a colori da 4,2 pollici, mentre il cruscotto completamente digitale da 10,25 pollici è opzionale. Ci sono poi 3 porte USB-C.
PIÙ SICURA - Si ampliano le funzionalità di sicurezza della Hyundai i30 racchiuse sotto al nome di Hyundai Smart Sense. Tra queste troviamo il Forward Collision-Avoidance Assist, che aiuta a rilevare ed evitare potenziali incidenti davanti alla vettura. Questo sistema è integrabile con il Junction Turning, pensato per aumentare la sicurezza nelle svolte a sinistra. In autostrada il Lane Followaing Assist mantiene la Hyundai i30 nella propria corsia di marcia, mentre l’Intelligent Speed Limit Assist segnala con avvisi acustici quando si supera il limite di velocità. Come optional è disponibile anche l’Highway Driving Assist: il sistema mantiene la distanza dal veicolo davanti, regola la velocità in base al limite e mantiene l’auto nella corsia.
CAMBIA LA N LINE - La Hyundai i30 N Line sono state aggiornate con elementi estetici che rafforzano il loro carattere dinamico, a partire da una nuova maglia per la griglia anteriore. Sulle minigonne è stato aggiunto un inserto in metallo scuro, mentre i cerchi in lega specifici sono disponibili da 17 o 18 pollici. I rivestimenti in pelle e tessuto scamosciato sono decorati con tre linee rosse a contrasto.