NUOVO CAPITOLO - Dopo il lancio del modello nel 2010, la casa coreana ha sottoposto a un lavoro di ammodernamento e arricchimento la sua
Hyundai ix20, monovolume dalle dimensioni contenute (è lunga 412 cm) che ha saputo incontrare i favori del pubblico europeo, come mostrano le oltre 200 mila unità vendute. Il lavoro è stato compiuto dal reparti stile che la Hyundai ha in Europa e riguarda un po’ tutti gli aspetti della vettura ed è nella parte anteriore che l’intervento si fa notare esternamente.
FRONTALE RIVISTO - Sono nuovi i gruppi ottici, sia quelli anteriori che quelli posteriori. I fari anteriori conferiscono un nuovo look alla vettura anche per l’abbinamento alla griglia della mascherina, che presenta un nuovo design. Il colpo d’occhio complessivo poi trae beneficio dalle ruote con i cerchi di nuovo disegno.
DOTAZIONE PIÙ RICCA - Nell’abitacolo il lavoro dei tecnici Hyundai ha puntato ad aumentare il comfort e ad arricchire la dotazione. Per esempio, ora c’è il volante riscaldato e l’impianto audio è dell’ultima generazione, e comprende l’attacco per l’iPod e di una memoria di 1 Giga per la musica. Il tutto in un contesto in cui lo spazio abbonda e ricopre l’elemento principale del viaggiare comodo assicurato dalla ix20. E tra le possibilità offerte dalla nuova Hyundai ix20 c’è anche quella di avere il display da 7 pollici touch screen, nonché il navigatore.
NUOVO AUTOMATICO - Con l’operazione restyling, la Hyundai ha anche rinnovato la gamma motori della ix20, con l’unità a benzina 1.6 un po’ più potente e i diesel con la coppia più elevata (240 Nm per il 4 cilindri 1.4, e 260 Nm per l’1.6). Nuovo è anche il cambio automatico a 6 rapporti abbinato alla versione a benzina 1.6, creando un abbinamento che, secondo la casa, migliora i consumi.