SETTE PROTOTIPI - Da tempo il centro stile della Hyundai è al lavoro per evolvere il design della marca e ha realizzato perciò sette prototipi “rivelatori”, ognuno dei quali fa capire le novità per le future automobili della casa coreana. L’ultima a debuttare è la Hyundai Vision T Plug-In Hybrid, esposta al Salone di Los Angeles 2019, un’elegante e curata suv con dimensioni a metà fra le Hyundai Tucson e Santa Fe: misura 461 cm in lunghezza, 170 cm in altezza e ha un passo di 280 cm. La larghezza di 201 cm è assai generosa, ma enfatizza il look della Hyundai Vision T Plug-In Hybrid e ne accentua la presenza su strada.
LINEE FLUIDE E DECISE - La Hyundai Vision T Plug-In Hybrid rappresenta un’evoluzione dello stile chiamato Sensous Sportiness, la cui caratteristica sono le fluide linee che esprimono dinamismo. Questa impressione è accentuata dalle scalfature che corrono lungo la fiancata e dal tetto basso, messo in risalto da un fregio cromato. L’assenza delle maniglie e di altri orpelli rende le fiancate molto pulite, mentre i passaruota dall’aspetto squadrato rendono muscolosa la silhouette. L’ampia mascherina segue le tendenze del momento, perché si “fonde” con i fari a led, ma è composta da parti mobili che creano un effetto di movimento all’accensione del sistema ibrido, del quale non sono un rivelati i dettagli.
GIOCO DI LUCE - Anche lo stile dei fanali posteriori è dettato dalle mode del momento, perché la Hyundai Vision T Plug-In Hybrid ha luci a led collegate fra loro a tutta larghezza. Pure in questo caso la Hyundai ha messo a punto un gioco di luce, perché allo spegnimento del motore i fanali creano un effetto visivo e si spengono qualche istante prima del logo, anch’esso illuminato.