TECNOLOGIA FUEL CELL - La Hyundai Blue 2 è il prototipo di una berlina a 5 porte che può contare su un sistema di propulsione con tecnologia fuel cell alimentate ad idrogeno. La vettura è classificata come FCEV (Fuel cell electric vehicle), ovvero a auto elettrica spinta da batterie a cella di combustibile alimentazione ad idrogeno.
BASSI CONSUMI - Il sistema di propulsione della Hyundai Blue 2 (nome in codice HND-6) consente alla batteria a combustibile di erogare 122 CV di potenza, mentre il consumo si assesta, secondo la casa, sui circa 34,9 km al litro di idrogeno. Nello scarno comunicato della Hyundai, sono indicate come particolarità tecniche della vettura i cerchi in lega aerodinamici abbinati agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Questa combinazione consente, secondo i coreani, di consumare meno carburante.
TECNOLOGICAMENTE AVANZATA - Esteticamente, la Hyundai Blue 2 è sprovvista di specchi retrovisori, sostituiti da telecamere laterali e sul tetto. Inoltre, è sfruttata la tecnologia led anche per la strumentazione di bordo che riflette le informazioni dei sistemi multimediali direttamente sul parabrezza.