ASPETTO PIÙ AGGRESSIVO - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Detroit, in programma a gennaio, in occasione di un evento in Corea la Hyundai ha mostrato in anteprima la rinnovata Coupe per il mercato interno. Esteticamente è più aggressiva, con un frontale ora simile a quello della Veloster, grazie alla grossa mascherina di forma esagonale, ai paraurti ridisegnati, all'adozione di cerchi in lega di nuovo disegno e a luci diurne e fanali a led.
NUOVA PLANCIA - Le modifiche estetiche alla Hyundai Coupe si estendono anche all'abitacolo, impreziosito da nuovi rivestimenti in pelle traforata per i sedili e una plancia ridisegnata. La parte superiore è ricoperta di pelle con cuciture a vista, mentre la consolle centrale ospita il grosso schermo del navigatore satellitare che sovrasta i comandi dell'impianto audio, tre inediti strumenti supplementari, che visualizzano la percentuale di utilizzo dell'acceleratore, la coppia erogata e la pressione dell'olio motore, e i comandi del climatizzatore di tipo automatico. Nuovo è anche il volante a tre razze che riporta i comandi della radio, regolatore di velocità e telefono.
MOTORI PIÙ POTENTI - I motori della Hyundai Coupe sono stati aggiornati. Il 2.0 a quattro cilindri turbo, il più interessante per il nostro mercato, è in grado di erogare 275 CV, 65 in più di prima, e 370 Nm di coppia. Il 3.8 V6, invece, grazie anche all'adozione dell'iniezione diretta di benzina guadagna 47 CV (350 in totale) e viene abbinato in esclusiva a un nuovo cambio automatico a otto rapporti.
La nuova Coupe è stata presentata nei giorni scorsi al Chonnam National Yeongam F1 Speed Festival in Corea.